The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin.
Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - L'Altrofilm uscita giovedì 16 novembre 2017. MYMONETRO The Broken Key * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'astro Luis Valutazione 3 stelle su cinque

di MajaMann

Feedback: 128 | altri commenti e recensioni di MajaMann
lunedì 6 agosto 2018

Ho scoperto che Luis Nero  è un bravissimo registra da seguire. 1) Regia e fotografia fantastiche (ricorda parecchio David Lynch nonostante le citazioni di Videodrome di David Cronenberg e non solo). 2) sceneggiatura: un pò deludente perchè dentro c'è troppo e non viene sviscerato un solo argomento, quindi  chi non è sensibile alla simbologia come ai temi esoterici rischia di non capire il film (forse la cerimonia di iniziazione in cui gli viene messo l'anello della fratellanza vuol dire proprio che ha calcolato questa eventualità, preferendo rivolgersi a chi potrà comprenderlo). 3) il protagonista  - che devo ancora capire chi sia e perchè sia stato scelto - non lo ho trovato adatto e avrebbe dovuto invece tenere in piedi il film . Fortuna  il resto del cast ; 4) è anche una preziosa guida turistica alla Torino esoterica; 5) la musica - come le atmosfere gotiche - è stupenda; Se vi piace il genere Dan Brown potrebbe piacervi nonostante le pecche della sceneggiatura e del protagonista

[+] lascia un commento a majamann »
Sei d'accordo con la recensione di MajaMann?

Ultimi commenti e recensioni di MajaMann:

The Broken Key | Indice

Paola Casella