The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin.
Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - L'Altrofilm uscita giovedý 16 novembre 2017. MYMONETRO The Broken Key * * - - - valutazione media: 2,26 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto si svela a chi ha voglia di "capire" Valutazione 4 stelle su cinque

di Carlino

martedý 21 novembre 2017

Ho assistito ad uno spettacolo estremamente stimolante! Certo, la sceneggiatura impone massima attenzione ed una base di "cultura esoterica" che ritengo sia propria di una minoranza dei potenziali spettatori, ma è anche vero che, lasciandosi guidare dal messaggio delle immagini e dei dialoghi, i dubbi e le lacune si sciolgono progressivamente. E' un film che va seguito e "rispettato"; tutto si svela a chi ha voglia di "capire ". Nel contempo le musiche ti incalzano, forse fin troppo, la simbologia si svela e la lotta tra il bene ed il male ti impone di essere estremamente attento. Ho trovato molto toccante rivivere una gioventù ormai appassita riscoprendo vere e proprie icone della storia del cinema: in particolare la Chaplin, Hauer, Lamberte Kabir Bedi mi hanno proiettato in un passato, certo non eccessivamente remoto, ma che comunque mi emoziona non poco. I giovani protagonisti sono stati bravi ma devono rimanere umili e, soprattutto, accrescere la loro personalità con grinta e determinazione. Vorrei chiudere questa "passeggiata" in The Broken Key con un ringraziamento a prescindere: grazie ragazzi per aver realizzato uno splendido "spot" per Torino. Torino e' la mia città , una città meravigliosa che, grazie al vostro lavoro, esternerà la sua invidiabile bellezza a tutta Italia e, spero, a tutto il mondo. Carlino

[+] lascia un commento a carlino »
Sei d'accordo con la recensione di Carlino?

The Broken Key | Indice

1░ | gianna