The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin.
Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - L'Altrofilm uscita giovedý 16 novembre 2017. MYMONETRO The Broken Key * * - - - valutazione media: 2,26 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un progetto affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio

Feedback: 210 | altri commenti e recensioni di Maurizio
lunedý 20 novembre 2017

Ho visto il film questo fine settimana. Devo dire: ostico. Ma almeno è diverso dal solito. Un progetto coraggioso che ha il merito di voler scardinare le ormai più che incrostate regole della narrazione audiovisiva,  una nuova sperimentazione dell’ormai ben lontano Dogma?
E’ chiaro che ogni tentativo di riscrivere i dettami narrativi non imponga, tout court, una svolta chiara e secca e assoluta, ma una scossa è sempre utile a ricordarci che la realtà non è la solita, quella che ci troviamo cotta e pronta da mangiare. Un altro modo è possibile.
Ritornando al film: chi cerca esplosioni di auto, facili battute da cine-panettone e ammiccamenti sessuali, non vada. Chi ha voglia di guardare attraverso uno specchio distorto per cogliere tra le pieghe della propria anima qualcosa di inesplorato: vada. Intanto il film è disseminato di indizi che il regista non nasconde, ma offre al pubblico. Sta al pubblico, se vuole, tornare a casa e iniziare a risolvere l’enigma (gli enigmi): la rete ci dà una mano.

[+] lascia un commento a maurizio »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio:

The Broken Key | Indice

1░ | gianna