The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key
Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin.
Titolo originale The Broken Key. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - L'Altrofilm uscita giovedý 16 novembre 2017. MYMONETRO The Broken Key * * - - - valutazione media: 2,26 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arte vs informazione Valutazione 4 stelle su cinque

di FrancescoM.

venerdý 1 dicembre 2017

The broken key è un film coragioso, perchè in quest'epoca di blockbuster cerca di dare fastidio al pubblico ormai omologato e cristalizzato su un tipo di narrazione semiplificata. E' un progeggo diverso da quelli che siamo abituati a vedere, è una spina nel fianco del cervello: perchè strutturare un film così? Perchè andare contro al solito modo di raccontare? Forse scopo dell'arte è quella di suscitare domande.

Non è possibile che cotanto investimento e forze messe in gioco per la sua realizzazione, e attori, e autori non sapessero cosa stessero facendo. Allora la domanda è: perchè?

Credo che la ragione sia quella che ho scritto prima: dare fastidio per tipo di linguaggio usato per farci nascere questa domanda. E forse le risposte sono da trovare attraverso una ricerca e non a caso l'autore ci inonda di indizi.

Sta ad un pubblico curioso cercare di scoprire la risposta.

[+] lascia un commento a francescom. »
Sei d'accordo con la recensione di FrancescoM.?

The Broken Key | Indice

1░ | gianna