La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedý 15 gennaio 2015. MYMONETRO La teoria del tutto * * * - - valutazione media: 3,23 su 94 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La teoria del tutto Valutazione 4 stelle su cinque

di IntoTheWild4Ever

Feedback: 4579 | altri commenti e recensioni di IntoTheWild4Ever
giovedý 22 gennaio 2015

Chi non conosce Stephen Hawking? Poche persone io credo, eppure questo film svela per intero e in ogni piega, anche la più intima, la storia della sua vita...e che vita. Iniziando a raccontare la sua storia dai tempi del college, si giunge quasi ai giorni nostri, scoprendo il sorprendente percorso di un uomo che non si è lasciato annientare nella mente, da quella malattia che lo ha debilitato pesantemente nel corpo, ma riuscendo quasi a trasformare la forza dei propri muscoli, in forza di volontà. Questa è la storia di Hawking, ma anche della sua amata Jane, donna meravigliosa e coraggiosa, che ha saputo dimostrare che si può amare una persona più per il suo animo che per il suo corpo, dedicandosi al suo uomo anima e corpo, per buona parte della sua vita. Storia toccante con un'ottima performance di entrambi i protagonisti, che nel film trovano un'itesa davvero rara, che arriva tutta allo spettatore in termini di credibilità. A tratti non è quasi chiaro se qui si racconti più la storia di Hawking o quella della moglie Jane, per quanto le loro vite diventino intrecciate l'un l'altra. Due vite incredibili che meritavano di essere raccontate con questo film, bello, e a tratti toccante. E' un film che merita di essere visto, consci che, chissà, magari Hawking non ha ancora finito di mettersi in discussione e di stupirci. E pensare che quando scoprirono la sua malattia, gli dissero che gli rimanevano solo due anni di vita.

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
Sei d'accordo con la recensione di IntoTheWild4Ever?

Ultimi commenti e recensioni di IntoTheWild4Ever:

Vedi tutti i commenti di IntoTheWild4Ever »
La teoria del tutto | Indice

1░ | lucrezia bordi