La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO La teoria del tutto * * * - - valutazione media: 3,23 su 94 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TIME: tempo per vivere, tempo per amare Valutazione 5 stelle su cinque

di Moon86

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Moon86
lunedì 26 gennaio 2015

Un film ricco di pathos, empatico, commovente, strappalacrime. Tratto da una storia vera, ispirato al libro pubblicato dalla moglie di Steven Hawking (tra l’altro, ancora in vita!) è la storia di un uomo che non si arrende, sostenuto da una donna forte e generosa. Il finale poi (senza anticipazioni)...è qualcosa di unico e indimenticabile! Il ritorno al’origine del tempo, il tempo dell’amore. L’amore...unica forza trainante. E’ un film che fa riflettere, che fa provare emozioni e che ci fa capire l’importanza di vivere la vita con sentimento e passione senza l’ansia del futuro e senza rimpianti per il passato, andando oltre le apparenze...ma scivolando giù nella profondità della nostra essenza. Siamo uomini, con i nostri limiti, con le nostre paure, con le nostre sofferenze ma anche con la capacità di donare amore, generosità, altruismo, dedizione, affetto. L’uomo ha bisogno di condividere la vita con qualcuno, qualcuno che sia presente nel bene e nel male. L’uomo ha bisogno di Amore, che sia un amico o un amante. Questi sono doni di Dio, seppur messo in discussione nel film, in contrasto con la scienza. Ma la fede, che sostiene Jane, ci conduce alla felicità e ci fa sopportare il peso della vita. Questo film mi ha colpita molto, ha toccato la profondità del mio spirito. E spero di vivere una vita piena d’amore, proprio come Steven e Jane.

[+] lascia un commento a moon86 »
Sei d'accordo con la recensione di Moon86?

Ultimi commenti e recensioni di Moon86:

La teoria del tutto | Indice