La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO La teoria del tutto * * * - - valutazione media: 3,23 su 94 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I MUSCOLI DELLA PANCIA Valutazione 5 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di NERONE BIANCHI
giovedì 26 marzo 2015

Ci sono dei film che ti si attaccano addosso come pellicole magnetiche, che ti prendono dal primo istante e non ti mollano che alla fine, che sono così intensi da riuscire a tenere contratti alcuni muscoli del corpo per tutta la loro durata. LA TEORIA DEL TUTTO è uno di questi. Un film potente, densissimo, coinvolgente. Che cosa colpisca in maniera così violenta il nostro sistema emotivo non mi è dato saperlo, si racconta una grande storia certo, ma questo non basta a spiegare, scorre sotto i nostri occhi la forza della vita e di due persone che si sono amate così profondamente da affrontare un cammino che pochi altri avrebbero intrapreso. Ci sono tanti elementi che si intrecciano in questo racconto, dalla potenza visionaria dell'uomo di scienza alla continua ricerca di quelle risposte di cui l'umanità dovrebbe occuparsi in maniera quasi esclusiva (togliendo dal tavolo le tonnellate di scemenze di cui è stata farcita la nostra esistenza), fino alla sorprendente e mai patetica affermazione di quella cosa misteriosa che chiamiamo amore, c'è il riscatto di chi è stato così duramente colpito dall'esistenza, il rapporto con i figli, la dolce separazione e tante altre cose ancora. Al di là però di ogni considerazione resta il fatto che ancora adesso, a distanza di un giorno, i muscoli della mia pancia non riescono a rilassarsi del tutto.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

Ultimi commenti e recensioni di NERONE BIANCHI:

Vedi tutti i commenti di NERONE BIANCHI »
La teoria del tutto | Indice

1° | lucrezia bordi