La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto  
   
   
   
marsaf lunedì 16 febbraio 2015
uno dei film più belli mai visti! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero un film M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Da vedere assolutamente! Un film emozionante, travolgente e con una punta di comicità! Bellissimo!

[+] lascia un commento a marsaf »
d'accordo?
evildevin87 lunedì 16 febbraio 2015
meh Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Film su Stephen Hawking. Anzi, per essere più precisi, sulla vita sentimentale di Stephen Hawking e della moglie Jane. Perchè del genio e delle scoperte scientifiche di Stephen vediamo davvero poco e niente. Motivo per cui sono rimasto abbastanza deluso dal film.
Quel che ne è venuto fuori è un film d'amore e mieloso di buona funzionalità, però col personaggio di Stephen Hawking all'interno. Preso come film romantico di puro intrattenimento regge abbastanza bene. Il problema è che chi, come me, si aspettava un bel biopic scientifico sul protagonista (fra l'altro interpretato magistralmente da Eddie Redmayne) rimarrà molto deluso. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
d'accordo?
eskimo73 domenica 15 febbraio 2015
m e r a v i g l i o s o !!! Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Ottima interpretazione del protagonista ; film biografico che delinea la "metamorfosi" di un genio. Lo rivedrei ancora volentieri

[+] lascia un commento a eskimo73 »
d'accordo?
mericol giovedì 12 febbraio 2015
un film straordinario per una storia straordinaria Valutazione 5 stelle su cinque
78%
No
22%

 La storia straordinaria di Stephen Hawking, fisico geniale, ancora vivente. Unendo la teoria dei quanti con la teoria della relatività, ha inteso proporre attraverso formule matematiche l’ipotesi della origine del mondo, della vita, e di riflesso la stessa ipotesi della sua fine, la “teoria del tutto”.
Il Regista J. Marsh, autore di documentari di successo, ne ha tratto il film, ora con numerose candidature all’Oscar 2015. Il film , ispirato al romanzo autobiografico di Jane Hawking, tratta la vicenda umana di Stephen, pur non trascurando ovviamente i necessari riferimenti scientifici.
Storia straordinaria ,si diceva, quella di Hawking. Studente modello a Cambridge, ottiene trionfalmente il dottorato di ricerca. [+]

[+] lascia un commento a mericol »
d'accordo?
lorline mercoledì 11 febbraio 2015
amore per la vita Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Non lo definirei un capolavoro, ma sicuramente un bel film che parla della vita di uno dei più grandi fisici viventi. Il film approfondisce poco l'aspetto degli studi di Hawking e si concentra più sulla sua vita, sulla difficile convivenza con la malattia e sulla storia d'amore tra lui e la moglie. Ciò che mi è restato di questo film è la forza con cui quest'uomo ha lottato per la vita, che gli ha permesso di avere una famiglia e di diventare quel che è diventato. Finché c'è vita...c'è speranza! Incredibile e commovente l'interpretazione di Eddie Redmayne.

[+] lascia un commento a lorline »
d'accordo?
nino pell. martedì 10 febbraio 2015
bellissimo ma malinconico nel finale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Il film merita sicuramente ogni più sentito elogio sia a livello di regia che di interpretazione. In particolare l'attore Eddie Redmayne nel ruolo del protagonista merita indiscutibilmente l'Oscar per la migliore intepretazione. Il film tutto sommato l'ho trovato anche alquanto malinconico soprattutto per la sorte toccata al protagonista a causa della separazione consensuale dalla moglie. Una moglie che ha dimostrato un comportamento decisamente contraddittorio e discordante. Non sarebbe stato meglio non sposarlo proprio, anziché portarsi addosso una croce che si è interrotta ad un certo punto del cammino?

[+] il coraggio di jane (di lorline)
[+] potrebbe essere così (di nino pell.)
[+] lascia un commento a nino pell. »
d'accordo?
dhany coraucci martedì 10 febbraio 2015
poca....teoria e molta pratica Valutazione 2 stelle su cinque
75%
No
25%

Qui di teoria ce n'è poca e molti cervelli refrattari alla matematica o all'astrofisica, come è il caso del mio, sicuramente ne hanno gioito. Con mio sommo stupore, però, circa a metà del film ne ho sentito la mancanza, per quanto sapessi che mi sarebbe risultata inequivocabilmente incomprensibile. Ma dove non c'è la teoria, c'è la pratica e in questo film, è bene che lo sappiate, non si disquisisce dei massimi sistemi, del Tempo, degli Universi senza fine (e forse senza nemmeno un principio), dei buchi neri o del Big Bang (solo qualche accenno veloce e chiaramente astruso), perché si tratta di una storia sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
d'accordo?
gianr lunedì 9 febbraio 2015
non mi ha convinto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Un film che mi ha leggermente deluso, mi aspettavo qualcosa di più movimentato, incentrato sulla figura di Hawking, sulle sue scoperte e le sue difficoltà. Sembra più che altro un diario della sua malattia.

[+] lascia un commento a gianr »
d'accordo?
sandy halles domenica 8 febbraio 2015
da approfondire Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film incentrato non tanto sugli studi di Stephen Hawking,quanto più sull'uomo e sulla storia d'amore tra (come loro stessi si definiscono) "un ateo intelligente" ed una "CdI" cattolica d'Inghilterra.
Film interessante che sebbene non approfondisca abbastanza,suscita comunque curiosità scientifiche da approfondire.
Non bellissima la fotografia che vede l'impiego di improbabili filtri per anticare le immagini del passato.Sarebbe stato sufficiente a tale scopo,migliorare la scenografia.

[+] lascia un commento a sandy halles »
d'accordo?
cinecinella sabato 7 febbraio 2015
un grande uomo dietro a un grande scienziato.. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Genio e semplicità. Queste le due parole che contraddistinguono la figura di Hawking, lo sanno i suoi lettori anche quelli che non conoscono la materia ma si sono avvicinati per curiosità ai suoi scritti. La capacità incredibile di descrivere concetti complessi in modo semplice e lineare è il risvolto della medaglia della sua vita personale segnata purtroppo fin da giovane da una grave malattia degenerativa del motoneurone che lo ha costretto progressivamente a una paralisi totale. Una storia di progresso e di amore, fatta di sacrifici e di ricerca.. La ricerca della chiave che muove il tutto, sarà Dio, sarà la scienza? Pellicola biografica sapiente, Eddie Redmayne, protagonista eccellente calato perfettamente nei panni difficilissimi del prima studente geniale, introverso e innamorato, poi del marito, padre e scienziato[+]

[+] lascia un commento a cinecinella »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
La teoria del tutto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | lucrezia bordi
  2° | ile97
  3° | fabriziog
  4° | beppe baiocchi
  5° | mericol
  6° | filippotognoli
  7° | lele95sartorato
  8° | antonietta dambrosio
  9° | donato prencipe
10° | zarar
11° | borghij
12° | filippo catani
13° | umbexpv
14° | dhany coraucci
15° | chiarasenior
16° | stefano capasso
17° | eugenio
18° | gio campo
19° | cinebura
20° | il beppe nazionale
21° | lorenzo grigio
22° | cinecinella
23° | marcello1987
24° | pepito1948
25° | romi k.
26° | gianleo67
27° | giorpost
28° | alex2044
29° | sabrina lanzillotti
30° | niccolò binaschi
31° | lucblaks
32° |
33° | minnie
34° | nerone bianchi
35° | luigi chierico
36° | miguel angel tarditti
37° | aquilareale4891
38° | alberto pezzi
39° | elgatoloco
40° | evildevin87
41° | kondor17
42° | manu02
43° | anglee
44° | jamesavatar
45° | chiabo
46° | archipic
47° | elboliloco
48° | flyanto
49° | intothewild4ever
50° | enzo70
51° | andreius98
52° | themaster
53° | moon86
54° | nino pell.
55° | enrico danelli
56° | pisiran
57° | 38ogeid
SAG Awards (4)
Premio Oscar (6)
Golden Globes (8)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (5)
BAFTA (13)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Facebook
Twitter
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 15 gennaio 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità