Planes

Film 2013 | Animazione Film per tutti 91 min.

Anno2013
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diKlay Hall
AttoriAnthony Edwards, Val Kilmer, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher Brad Garrett, Roger Craig Smith, Gabriel Iglesias, Julia Louis-Dreyfus, John Cleese, Sinbad.
Uscitavenerdì 8 novembre 2013
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,68 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Klay Hall. Un film con Anthony Edwards, Val Kilmer, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher. Cast completo Genere Animazione - USA, 2013, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 8 novembre 2013 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,68 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Planes tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Questa commedia animata, densa di azione e ironia, è uno spin-off del film di grande successo della Pixar Cars. In Italia al Box Office Planes ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 3,8 milioni di euro e 1,4 milioni di euro nel primo weekend.

Planes è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,68/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO NÌ
Gli aerei Disney volano basso, ma con simpatia e leggerezza..
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 8 novembre 2013
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 8 novembre 2013

Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell'aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia. Così, quando Skipper, superate le prime resistenze, accetta di fargli da preparatore atletico, Dusty trova il coraggio di spiegare la ali e Ripslinger, il campione in carica, comincia a tremare.
Due le precisazioni necessarie. Innanzitutto, gli aerei della Disney, come salta agli occhi, vengono dall'officina dalle macchine della Pixar, Cars e Cars 2, che non rappresentano esattamente il fiore all'occhiello della produzione, ma più sinceramente i capitoli meno ispirati. In secondo luogo, erano stati pensati per "volare" direttamente su dvd, ma poi qualcuno ha creduto in loro, dandogli la possibilità di librarsi più in alto, all'altezza delle sale cinematografiche. E tutto sommato è stato un bene, perché i pregi e i difetti del film si pareggiano, alla fine dei conti, in un esito non eccelso ma nemmeno deludente, anche se maggiormente attrezzato per soddisfare i piccoli sul momento che non per aspirare ad un posto nella videoteca dei genitori.
In fondo, il difetto di fabbricazione di Planes è anche ciò che lo salva dallo schianto, e cioè l'estrema linearità della sua traiettoria. Nonostante il film ripeta e ribadisca il concetto per cui superare i propri limiti (soprattutto quelli che le etichette degli altri ci hanno cucito addosso) possa riservare grandi sorprese, e nonostante si disserti di vertigini e delle vette più alte del mondo, la storia di Dusty non riserva colpi di scena né mozza mai veramente il fiato: il piccolo aeromobile va dritto per la sua strada, lungo la pista della macrocategoria narrativa del "niente è impossibile, basta crederci". Orfani d'invenzioni originali, ci possiamo però rallegrare della leggerezza del film, che non esagera in preamboli (il sogno e l'handicap del protagonista sono dati per acquisiti nei primi minuti) né in retorica di alcun tipo, ma, appunto, conquista la meta con simpatia e insolita modestia.
In tema di gare di corsa, le lumache della DreamWorks non hanno niente da invidiare a questo film, ma è probabile che il loro destino sarà accomunato da una scarsa memorabilità. Nei cieli animati, intanto, continuano a vincere "Dastardly, Muttley e le macchine volanti".

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
PLANES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 10 novembre 2013
hollyver07

Ciao. Intanto, se vorrete esser indulgenti, perdonate la perfidia che manifesterò nei confronti di "Planes". Dopo la visione della stessa, la considero semplicemente speculativa ed anche poco adatta ad un uso home entertainement , giusto da vedere per bimbi e rapidamente dimenticare. Come evidenziato nella recensione di Marianna Cappi, l'atelier creativo della (ormai defunta...!) [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 novembre 2013
hollyver07

Ciao. Post non indirizzato a tmpsvita ed asdrubale03. Per chi vuol intendere... non si faccia trarre in inganno dall'aggettivo della frase di lancio, è riferito alla semplice constatazione che ho fatto dopo aver visto i primi 3 commenti postati su questa pellicola (tra i quali c'è anche il mio) e le ignote "smanettate" sugli indici di gradimento degli stessi. [...] Vai alla recensione »

domenica 10 novembre 2013
seba pavia

La Pixar ha perso tutte le sue qualità con la Disney. Planes è brutto e banale, ricalca l'idea di Cars, senza il minimo sforzo creativo. Chiassosa e fuori luogo la musica. Pessimo il doppiaggio italiano. La sceneggiatura è piatta e prevedibile. Visivamente è insignificante e monotono. Sembra che l'unico scopo del film sia vendere i gadget, che mi sono sembrati più [...] Vai alla recensione »

sabato 9 novembre 2013
asrdrubale03

film ispirato un po' troppo a cars ; noioso e  usa una comicita un po' troppo infantile

venerdì 24 gennaio 2014
SonjaP

Ho letto il seguente commento "E' un film per bambini" seguito da una sola stella. Ma la Disney FA CARTONI ANIMATI PER BAMBINI da sempre! E' ai bimbi che deve piacere innanzitutto (perchè poi sono loro che spingono i genitori a comprare i gadget), poi tanto meglio se piace anche a noi che dobbiamo portarli al cinema. Certo, ci sono film migliori, Cars ad esempio, che mi è piaciuto da morire ma che [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 dicembre 2013
francodip

Bel film, molto simile nella storia a cars. Si poteva fare meglio.

venerdì 15 novembre 2013
Massi77

Esprimo il mio gradimento in base a come è andata la serata. Un super successo, mio figlio di 4anni entusiasta, noi contenti. Tutti i tecnicismi a noi non interessano.  Andate a vederlo, se ha vostro figlio piace Cars vi darà soddisfazione, perchè lo capirà subito e si divertirà con i bimbi quando si compra loro un regalo bisogna guardare indietro non avanti, [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 novembre 2013
Massi77

Il film per x mio figlio fantastico a 4 anni ed è pazzo del mondo di Cars, di fatto siamo andati a vedere Cars con gli aerei. Ho una domanda!!! Perchè sui vari canali di cartoni ripropongono all'infinito le stesse puntate o cartoni molto simili tipo Dora e Diego...e subito sbuffavo e non capivo perchè dovevo guardare per la centesima volta la puntata di Pippicalzelunghe.

FOCUS
INCONTRI
giovedì 10 ottobre 2013
Gabriele Niola

Cars e il suo sequel sono il più grande successo commerciale della Pixar, un monte di incassi senza paragoni per i film, i DVD e soprattutto per il merchandising relativo ai protagonisti. Pare dunque appropriato che ora i Disney Toon Studios (la divisione che si occupa degli spin-off) abbia realizzato Planes, versione aerea ambientata nello stesso mondo di veicoli umanizzati dei precedenti film (i protagonisti sono tutti aeroplani mentre i personaggi secondari sono automobili).

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Un piccolo aereo agricolo, Dusty, ha un sogno: sollevarsi dai campi e competere ad alta quota con gli assi dell'aviazione. Eppure, Dusty soffre di vertigini, e non è stato progettato per gareggiare: che fare? Rivolgersi al caccia Skipper, e rubare preziosi consigli per sfidare Ripslinger, lo strafottente campione in carica. Riuscirà il nostro "contadino" a provarsi guerriero? L'unione, come sempre, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Anche gli aerei hanno un'anima. E soprattutto un corpo. Lo sa bene Rusty, piccolo velivolo agricolo (un suo antenato potrebbe aver cercato di uccidere Cary Grant nella mitica scena di Intrigo internazionale) che vorrebbe gareggiare a ben altre quote. Apertura della sezione Alice nella Città al Festival di Roma per il nuovo cartone Disney da un soggetto del boss Pixar, John Lasseter.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati