Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore   Blu-Ray Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.
Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

boyracer domenica 9 dicembre 2012
l’età dell’amore. Valutazione 4 stelle su cinque

C’è un’età giusta per amare ed essere amati? E cosa significa realmente ed obiettivamente “amare qualcuno”? Sono ovviamente domande iperboliche, ma se vengono affrontate con l’ironia e la spensieratezza (che non è vacuità) di Wes Anderson, si può quanto meno provare a dare una risposta, se non certa, quanto meno verosimile. E la risposta più verosimile è probabilmente che l’età “più giusta” è forse quella dell’adolescenza o magari anche prima. I 2 protagonisti di questo gradevolissimo film sono infatti pre-adolescenti, ragazzini, certo, ma per altri versi molto maturi per la loro età (e forse anche rispetto a certo adulti che si ritrovano tra i piedi). Si conoscono ad una recita ed è amore a prima vista, di quelli incoscienti ed “eterni”, che sono tanto più incoscienti ed eterni quanto più chi li prova è giovane ed aperto all’amore, privo cioè di tutti quegli orpelli e limiti “ambientali” che aumentano con l’aumentare della consapevolezza della vita. [+]

[+] lascia un commento a boyracer »
eliamago venerdì 7 dicembre 2012
una meraviglia Valutazione 4 stelle su cinque

la storia di due preadolescenti raccontata con lo sguardo di un bambino. la dolce e decadente visionarietà di Anderson questa volta ci porta in un'isola, cronologicamente nelgi anni 60, ma -in realtà-fuori dal tempo della società. rimangono i due protagonisti, due ragazzini, poco più che bambini che vogliono fuggire da quel tipo di adultità che è intorno a loro. il tema caro al regista è in fondo questo: il difficile rapporto tra genitori e figli. se nei Tenembaum la visione era data da più punti di vista ( fratelli, genitori, amanti) e in Steve Zissou il rapporto invece era molto stretto (l'odio-amore tra un padre e un figlio non riconosciuto) in Moonlight Kingdom vi è invece la fuga da genitori emotivamente lontani (la madre usa un megafono per chiamare i propri figli, segno di lontananza) o genitori irrimediabilmente perduti. [+]

[+] lascia un commento a eliamago »
lorilà venerdì 7 dicembre 2012
una dolce poesia, in parole, immagini e colori. Valutazione 5 stelle su cinque

Film delicato, curato, petico. Ogni frame, ogni battuta è dove deve stare, così come gli attori di grosso calibro, talmente bravi da non travalicare mai la storia, vera anima del film.
a volte  buffo, surreale e fumettistico, dipnge con penellate tenui e precise, gli anni sessanta, le ciitadine americane di quegli anni, e il preludio di quella società un po' squinternata che è diventata.
Belli i colori e i luoghi, tanto da farti domandare: " Ma esisterà davvero, quest'isola?" . Divertente , ma spunto a molte riflessioni. Decisamente un gran bel film.

[+] lascia un commento a lorilà »
gabriele.vertullo giovedì 6 dicembre 2012
una storia d'amore tutt'altro che infantile Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo gioiellino del sorprendente e stravagante regista Wes Anderson colpisce e conquista con tutta la sua fiorita e consapevole ingenuità. Se proprio si vuole essere accademici Moonrise Kingdom è una fiaba per adulti con i bambini, ma se questa semplice definizione non esaurisce la totalità di un mosaico così prezioso, sicuramente suggerisce la raffinatezza e l’esuberanza che presiedono ad una storia così eccezionalmente affascinante, una strumentazione complessa di suoni, colori ed emozioni.
Sam è un ragazzo orfano, scout nel camp Ivanhoe, Suzy una ragazza sensibile e irrequieta. I due ragazzini si invaghiscono reciprocamente al loro primo incontro, così che decidono che l’unico modo per instaurare una relazione è intraprendere un’avventurosa fuga d’amore. [+]

[+] lascia un commento a gabriele.vertullo »
spike giovedì 6 dicembre 2012
io lo aspettavo da tempo Valutazione 0 stelle su cinque

Grandi aspettative, vedremo se saranno soddisfatte.

[+] lascia un commento a spike »
tiamaster mercoledì 5 dicembre 2012
una festa di fantasia e poesia! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho sempre amato molto Wes Anderson per il suo inconfondibile stile che riesce sempre a coniugare sviluppo dei personaggi e tanta umana poesia con uno stile visivo colorato e fantasioso. Moonrise Kingdom (inutile scrive le solite banali aggiunte dei titoli italiani) vanta questo stile ancora più delle precedenti opere di Anderson (anche se non è il suo miglior film,per quanto meraviglioso), insomma un "concentrato" dello stile del regista.La pellicola vanta un cast SPAZIALE di grandissimi attori (Tilda swinton,Bill Murray, Edward Norton, Bruce willis) che offrono tutti interpretazioni praticamente perfette.Il bello è che nemmeno gli attori più giovani sfigurano davanti a questo cast all-stars (e questo la dice lunga su quanto è curata la recitazione). [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
paololupattelli lunedì 5 novembre 2012
l'amore ai tempi di wes anderson Valutazione 4 stelle su cinque

A tre anni di distanza dal suo ultimo film torna in grandissimo stile Wes Anderson ( per chi non lo sapesse "Moonrise Kingdom" ha aperto il Festival di Cannes lo scorso maggio) con una storia d'amore che ci trasporta al limite del reale, dove ordinario e stravagante vanno ad incontrarsi e danno forma ad una trama coinvolgente. Suzy e Sam (gli attori Kara Hayward e Jared Gilman, esordienti che non sembrano tali) si conoscono per caso, ma da quel momento non smetteranno di mandarsi lettere. E' questo l'incipit di una fuga d'amore tra i due che, così uguali e così diversi, sentendosi fuori luogo in quell'isola decidono di partire, dovendo però scontrarsi con polizia (Bruce Willis), i genitori di Suzy (Frances McDormand e Bill Murray) e il capo Scout di dell'orfano Sam (Edward Norton) che cercheranno di fermare la loro fuga. [+]

[+] lascia un commento a paololupattelli »
donni romani lunedì 15 ottobre 2012
un mondo poetico dietro la stravaganza visiva Valutazione 4 stelle su cinque

Chi conosce il cinema di Wes Anderson sa che la stravaganza dei personaggi e delle situazioni non deve essere fuorviante nella comprensione del messaggio e dell'analisi dolente e pungente di una società o di un carattere. Qui l'ambientazione è nei primi Anni Sessanta, una casa iper colorata in cui vive Suzy, dodicenne solitaria e infelice,  con i genitori e tre fratelli più piccoli, un binocolo perennemente puntato fuori dalla finestra, a scrutare il mondo, il futuro forse, sicuramente gli incontri clandestini della madre con il poliziotto di paese. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
memoriefuture sabato 13 ottobre 2012
perfezione stilistica e visiva maniacale Valutazione 3 stelle su cinque

penso che sia difficile inquadrare i film di Wes Anderson in un genere spec

ifico...bisognerebbe inventarne uno nuovo....prendere lo stile ironico e dissacrante dei Tenenbaum...un pizzico di atmosfere alla Tim Burton....e un tocco di Alexandre Desplat....otterrete un film di Anderson....perfezione stilistica e visiva....quasi maniacale del particolare...(dalla fotografia al trucco, dai costumi alla scenografia). [+]

[+] lascia un commento a memoriefuture »
pagina: « 2 3 4 5 6
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore | Indice