Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore   Blu-Ray Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.
Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore * * * - - valutazione media: 3,29 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dandy giovedì 12 ottobre 2017
gradevolissima favoletta. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film scorrevole,simpatico e delicato ma non sdolcinato,come  il duo di protagonisti di cui racconta le peripezie.Visivamente magnifico(ogni inquadratura è un capolavoro geometrico) e perfettamente riuscito nel descrivere un tema non nuovo a misura di bambino.Se Sam e Suzy devono maturare una realtà dolorosa che possono gestire con la loro spensierata innocenza(a cominciare dalla loro emarginazione),gli adulti sono visti dal"basso" come figurine irresistibilmente macchiettistiche,goffe e dall'esistenza grigia.La leziosità è totalmente evitata,e i momenti "seri",dall'uso della violenza alla scoperta della sessualità,vengono sempre risolti con ammirevole pudore e leggerezza. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
domenicoargondizzo venerdì 28 luglio 2017
un gioiello Valutazione 5 stelle su cinque

Due psicologie affini si trovano. Senza scegliere letture fatalistiche o psiconaturali, la narrazione dettagliata, delicata, amorevole, surreale dell'inizio di una storia d'amore. Data la profondità dei due personaggi, si potrebbe credere che - come nella favole - vissero felici e contenti; ma questo non interessa: è la trasformazione nelle loro vite e nelle vite delle persone che li incontrano, il cuore del film. E questo basta e avanza!

[+] lascia un commento a domenicoargondizzo »
biso 93 giovedì 7 aprile 2016
puro e poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Moonrise Kingdom e' l'ennesimo film stravagante che  ci propone il caro Wes Anderson, il quale si fa riconoscere grazie a questo suo stile registico marcato e stravagante che rimane comunque sempre fedele a se stesso. Il film narra di una fuga per i boschi di una piccola isola da parte di due ragazzi, e al tentativo di recupero dei genitori e delle istutuzioni. Attraverso il suo stile visivo, il regista ci propone divertimento e riflessione, critica e ci pone quesiti, supportato da un cast di alto livello che si diverte. Molto carino.

[+] lascia un commento a biso 93 »
stefano capasso lunedì 15 febbraio 2016
la forza dei sentimenti giovanili cambia il mondo Valutazione 4 stelle su cinque

Su una piccola isola del New England, nell’estate del ’65 due giovani adolescenti condividono la stessa sorte. Sono incompresi dal mondo che li circonda e per questa ragione poco integrati. Lei è Suzy che passa il tempo ascoltando musiche per orchestra, lui è Sam orfano adottato, che non riesce a legare con i suoi compagni scout. Quando si incontrano la prima volta scocca la scintilla e dopo una fitta corrispondenza decidono di fuggire insieme.
Bel film di Wes Anderson che colpisce subito per la fantasia narrativa e la bellezza espositiva. Il tema dell’incomprensione giovanile si inserisce in un contesto più ampio, quella di una comunità dove niente funziona come dovrebbe, dove la partitura orchestrale non tiene conto dei singoli individui. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
dario mercoledì 27 gennaio 2016
raccomandabile Valutazione 3 stelle su cinque

Toni sereni, sinceri e delicati per una storia esile ma originale e umanamente impegnata. Operazione riuscita? In buon a parte sì. I ragazzi sanno recitare e sono simpatici (cosa rara) e gli adulti si prestano alla tirata morale  cxche caratterizza festosamente la pellicola. Fotografia al top, sceneggiatura con qualche esitazione e regia di polso.

[+] lascia un commento a dario »
fexy96 martedì 30 dicembre 2014
candido Valutazione 5 stelle su cinque

Premettendo che adoro Wes Anderson, ho trovato questo film sublime. Una storia particolare un un mono particolare, fiabesco come solo Anderson sa fare. Entra nel cuore dolcemente e non ne esce più.

[+] lascia un commento a fexy96 »
alex62 martedì 9 settembre 2014
il regno della luna che risplende Valutazione 4 stelle su cinque

In un mondo capovolto, dove "i cattivi" capiscono i loro errori e si redimono immancabilmente, sull'isolachenonc'è dove vite fallite, tradimenti, violenza e inganni sono solo aspetti minori, potremmo dire 'comprimari', nella vasta trama dove aleggiano due 'puri' protagonisti e quindi considerati immancabilmente 'strani' nella migliore delle ipotesi, se non 'deviati', qui Wes Anderson, uno dei più inincasellabili e indefinibili autori degli anni 2000, allestisce il suo magnifico teatrino.
Come fa da quando gli danno credito, contorna i due protagonisti semi-debuttanti con attori professionisti di alta caratura, e li fa spaesare, li conduce cioè lungo itinerari da loro mai battuti prima, gli confonde le idee, ed ottiene così un'opera simbolica e surrealista eccellente. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
fedemanfede martedì 11 marzo 2014
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

forse il film più bello del 2012

[+] lascia un commento a fedemanfede »
cizeta giovedì 6 febbraio 2014
non si capisce molto... Valutazione 2 stelle su cinque

....mi spiego meglio...

Inanzitutto bisogna entrare nell'ottica del regista Wes Anderson e nelle sue tinte accese (quasi splash in termine fotografico)... il regista ha voluto costruire una storia "esasperandola" per spiegare il concetto dell'amore nella giovane età dei protagonisti condendolo con alcuni aspetti curiosi e riflessivi: la solitudine, le problematiche adolescenziali, i rapporti familiari e l'attenzione alle regole ed al rispetto reciproco (come evidenziato dalla presenza del campo scout); ciò che non mi ha convinto per niente è il voler raccontare questo tema con una tale ironia e schiettezza (a parer mio) che stride in alcune parti del film . [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
rampante mercoledì 20 novembre 2013
primo amore Valutazione 4 stelle su cinque

La triste dolcezza ed il fascino del film di Wes Anderson racchiusa in una fiaba ambientata in un isoletta del New England, nell'estate americana del 1965,  con protagonisti due dodicenni, bambini  molto più adulti dei grandi che compiono il gesto di rivolta più romantico che ci sia fuggono insieme, vivono andando a pesca e  con l'aiuto di una mappa e l'attrezzatura da giovane esploratore attraversano  tutta l'isola e raggiungono Rhode Island,  un'oasi da sogno.
Un'avventura  innocente  nata dalla solitudine, dalla paura del mondo adulto.
Una commedia romantica con uno stile fresco, originale, squillante che ci racconta la storia d'amore tra due dodicenni per nulla o male amati ed estranei al loro mondo
i ragazzi teneri e determinati manderanno in crisi le rispettive famiglie che cercandoli dovranno fare i conti con due calamità d'incontenibile violenza:
l'innamoramento pre-adolescenziale
un uragano di portata epocale
Un amore giovane in un'America giovane
Suzy è una bambina solitaria, lettrice di grande immaginazione che si sente incompresa dai suoi genitori e dai tre insopportabili fratellini
l'occhialuto e silenzioso Sam è un bimbetto orfano,  provetto boy scout , giudicato un soggetto difficile dai compagni ma con grinta sufficiente da individuare la sua Giulietta nelle retrovie di una recita scolastica.

[+] lascia un commento a rampante »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore | Indice