Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

infognaman76 domenica 11 settembre 2011
capolavoro?????? Valutazione 2 stelle su cinque

Filmettino dalla storia esile esile per Adolescenti che ricorda vagamente I goonies e E.T L'extraterestre. Primi 20 minuti soporiferi....... Il deragliamento del treno dovuto allo scontro con l'auto del professore è esageratamente americano....botti,fischi,fuochi,fulmini e in fine...... nessun ferito......cioè il professore che con l'auto si e' schiantato su un treno in corsa è ANCORA VIVO????????  Il finale poi è scontatissimo e non lascia nessun tipo di emozione.

[+] delusione (di juninho)
[+] non e' un capolavoro,ma.. (di nconklin69)
[+] confermo in pieno. (di ciube chewbecca)
[+] attendevo questo film da tempo... (di ross966)
[+] lascia un commento a infognaman76 »
renato volpone domenica 11 settembre 2011
divertente, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque

Grande attesa per questo film e quindi un po' di delusione alla visione. Il film inizia con dei ragazzi simpatici che effettuano delle riprese amatoriali in super8 e si trovano ad essere testimoni di un pauroso incidente ferroviario ( e qui già cascano le braccia, il pickup che si lancia contro il treno in corsa ed esplode violentemente lo troverai dopo 5 minuti di film, tagliato a metà e con un superstite a bordo). La storia è quella di un alieno imprigionato che riesce a fuggire  con l'aiuto di uno scienziato e a ricostruire la sua navicella spaziale. Per fare questo ha bisogno di energia e metallo e spoglia un'intera città, mangiandosi anche qualche abitante, e questo è tutto un già visto. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
petergiampy sabato 10 settembre 2011
super 8, un super film Valutazione 4 stelle su cinque

Super 8 è un film intenso, d'azione, di emozione, di crescita e di impatto. E' un film completo, di quelli che lasciano vivo dentro noi stessi un sorriso, una scintilla, l'amore per il cinema. Il punto forte del film è il punto di vista da cui si osserva la storia: giovani ragazzi alle prese con un proprio film. Ci si affeziona subito ai protagonisti, scappa anche qualche riso di simpatia, ci si innamora con il protagonista e si trova il coraggio con lui. Ecco, si torna felicemente adolescenti con questo lungometraggio. Si rientra in quella parte dell'adolescenza speciale e intensa in cui si fa di tutto per portare a termine un progetto, si fa di tutto per affrontare le difficoltà, spesso quasi senza coscienza. [+]

[+] lascia un commento a petergiampy »
terry strawberry sabato 10 settembre 2011
film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Io personalente credo che sia un film molto bello con una colonna sonora stupenda.... è un film che non piacerà a molte persone perchè molti vedranno solo l'ennesima storia di alieni....

[+] lascia un commento a terry strawberry »
diomede917 sabato 10 settembre 2011
mysharonna Valutazione 5 stelle su cinque

Quando ero un ragazzino c'era un regista che aveva dentro di se lo spirito di un fanciullo. E grazie a questo spirito ci ha regalato dei film che ci hanno fatto e cntinuano ancora a farci sognare. Questo regista si chiama Steven Spelberg e tra i suoi sogni di celluloide ci sono Incontri ravvicinati del terzo tipo, I Predatori dell'arca perduta e sopratutto E.T.
Adesso quel regista ha 65 anni e raccoglie i frutti di ciò che ha seminato producendo il fil del suo discpolo più dotato J.J. Abrams.
Super 8 omaggia quel cinema, quegli anni. Anni in cui si acoltava My Sharonna e si andava sulle BMX.
Protagonisti sono ancora un gruppo di mocciosi tredicenni con la passione per il cinema horror, i quali s'imbattono n uno stranissimo incidente ferroviario proprio mentre girano il loro super8 sugli zombi che deve partecipare al festival scolastico. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
ciccionamente sabato 10 settembre 2011
abrams stupisce sempre! Valutazione 4 stelle su cinque

Film fatto molto bene, con una buona dose di effetti speciale e una trama piacevole. Ottimi anche gli attori e la regia. Complimenti J.J.!!!

[+] lascia un commento a ciccionamente »
hidan lo maximo sabato 10 settembre 2011
figo Valutazione 0 stelle su cinque

ehy bel film dal trailer si capisce che è un capolavoro.... complimenti al regista!!!

[+] lascia un commento a hidan lo maximo »
darkenry sabato 10 settembre 2011
un vero capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è uno dei film più belli realizzati quest'anno! E' davvero molto bene fatto, con scene che se sono tristi fanno piangere, se sono divertenti ti fanno ridere tanto e se ti tengono con il fiato sospeso ci riescono alla perfezione. Poi gli attori giovanni sono stati meravigliosi! Sono stati veramente bravi e non era per niente facile recitare in un film del genere. Sono stati più bravi loro che sono giovanissimi che certi attori adulti che hanno la stessa espressione faciale. Del film poi ho adorato tutto. La trama, la storia dei protagonisti e anche la storia della creatura. Questo è uno di quei pochissimi film in cui si vede(SPOILER) alieno buono che è stato reso cattivo per colpa della nostra insensibilità. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
vannyx89 sabato 10 settembre 2011
i meravigliosi anni ' 70 Valutazione 3 stelle su cinque

“Un film nostalgico , con un gruppo di adolescenti come tanti e un avventura al di fuori del comune ” Chi non ha mai desiderato dirigere un film proprio o recitarvi quando era adolescente ? Da questo presupposto parte il film di J.J.Abrams , che vede un gruppetto di adolescenti di fine anni ’70 girare un film in formato Super 8 . Durante la lavorazione del film , nella scena del deragliamento ferroviario ad opera di un Pick-up (divenuta già “cult” grazie all’ottimo trailer che fino all’uscita americana poco a lasciato trapelare ) , i ragazzi si ritrovano catapultati in un avventura incredibile che non ha come protagonista l ‘ amichevole E.T. , non lasciatevi ingannare dal logo Amblin Entertainment di Spielberg prima dei titoli di testa . [+]

[+] lascia un commento a vannyx89 »
tiamaster sabato 10 settembre 2011
un e.t moderno Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film pieno di nostalgia e rimandi,coinvolgente e incalzante fin da subito,il film ha ritmo,e quindi ti immedesimi subito,e anche ridi moltissimo (il film degli zombiee),i personaggi sono belli (come quello fissato con gli espolosivi)e anche l'alieno è veramente bello,bellissimo il paesino chissà se esiste ho è ricostruito... un ottimo lavoro che riesce nell'intento di creare un e.t moderno e rimandare a gli anni 80.veramente bello,consigliato a tutti.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |