Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ziodedo martedì 13 settembre 2011
mi aspettavo davvero di più............... Valutazione 2 stelle su cinque

Attori improponibili troppo adolescenti che si aggirano fra catastrofi e scenari di guerra credendo di essere navy-seals e che rendono  i pur discreti effetti speciali quasi d'altri tempi. Treno di 50 vagoni che si "sbriciola" a causa di un piccolo pick-up che rimane quasi intero e salva pure il conducente. Mah...!  Finale alla E.T.. Spielberg sta diventando troppo nostalgico, oppure non trova nulla di veramente unico da produrre per lasciare ancora il segno.
In due parole: film mediocre.

[+] lascia un commento a ziodedo »
the man of steel martedì 13 settembre 2011
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Dimenticavo le musiche di Michael GIacchino, veramente ottime nello strizzare l'occhio a John Williams, e gli effetti speciali curati dalla ILM e qua dire che non servono parole ulteriori. Comunque il mostro è fatto bene, ricorda vagamente quello di Cloverfield e fa anche meno paura ma a livello di caratterizzazione è assolutamente migliore, in ogni caso è sempre visto dal punto di vista di qualcun altro e giustamente non viene mai fatto vedere con chiarezza.

[+] lascia un commento a the man of steel »
the man of steel martedì 13 settembre 2011
il miglior film dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo le porcate cinematografiche e il piattume dei blockbuster di quest'anno bisogna gridare al miracolo. Io non so cosa si aspettava chi ha dato voti negativi al film, sta di fatto che il film non è assolutamente deludente e riesce in pieno a centrare l'idea di partenza, cioà portare omaggio alle produzioni di Spielberg negli anni '80.. Ma in realtà il film è un'omaggio a Spielberg in generale, con richiami a Stephen King e ovviamente un gesto poetico verso l'infanzia del regista, JJ Abrams, il quale ha anche scritto la pellicola.
Il richiamo a i Goonies è pressochè nullo se non per i ragazzini protagonisti, che recitano tutti ottimamente, e il livello del film è ben oltre Cloverfield. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
flyanto martedì 13 settembre 2011
quando il cinema è una passione sin dall'adolescen Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta la storia di un gruppo di adolescenti, con la passione per la regia, alle prese con una realtà insolita e misteriosa. Probabilmente un omaggio all'adolescente passione per i films di Spielberg che del resto ne è il produttore. Ricco di effetti speciali. Avvincente solo la prima parte, il resto irreale e praticamente scontato ma ben fatto nel suo genere.

[+] lascia un commento a flyanto »
ilfreddo1983 martedì 13 settembre 2011
vecchio stile Valutazione 2 stelle su cinque

Film girato come nei più classici dei film anni '80 detto questo pellicola deludente...lento,noioso,banale un film che non riesce nemmeno per un momento a catturare o a far interessare lo spettatore in poche parole meglio vedere altro!!

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
thenoces martedì 13 settembre 2011
estremamente deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Definire questo film una ciofeca forse è esagerato, ma rende bene l'idea di quanto sia rimasto deluso da una buona idea mal sfruttata. Il film è di una banalità quasi disarmante e fino alla fine non si capisce quale sia l'intenzione del regista... se ci voglia spaventare, se ci voglia far ridere con scene che sfiorano il ridicolo o se ci voglia semplicemente trastullare per un paio dìore visto che ormai siamo seduti al cinema e quindi tanto vale vedere come va a finire...
Molto molto meglio Cloverfield che almeno aveva un senso ed era ben strutturato.
Sconsiglio caldamente la visione. Avevo letto qua opinioni positive quasi all'unanimità e mi sono voluto fidare. [+]

[+] lascia un commento a thenoces »
carlo3 lunedì 12 settembre 2011
nulla di nuovo. Valutazione 0 stelle su cinque

Cose negative: Trama scontata,mai originale. Scorre talvolta troppo lentamente. Da sempre l'idea che è una finzione cinematografica. Cose positive: L'attricetta Elle Fanning, bella perfomance. Lo sconsiglio vivamente

[+] lascia un commento a carlo3 »
skeggia76 lunedì 12 settembre 2011
troppo banale e lento. ottimo l'incipit. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, dopo un inizio molto avvincente, scorre con lentezza, situazioni paradossali e ricalca le situazioni e le azioni già viste in mille altri film. Appena sufficiente è il mio giudizio.

[+] lascia un commento a skeggia76 »
nik91 lunedì 12 settembre 2011
l'alieno secondo abrams Valutazione 3 stelle su cinque

E' il 1979 e un ragazzino di 13 anni di nome Joe Lamb ha appena perso la madre in un tragico incidente sull'lavoro. Ma il padre di Joe continua a dare la colpa dell'accaduto a  Louis Dainard che doveva essere al posto della moglie di Jack a lavoro. Tuttavia quattro mesi più tardi Charles il migliore amico di Joe e altri ragazzi vogliono girare un film di zombie per un concorso perciò Charles ingaggia proprio la figlia di Dainard, in seguito si danno appuntamento per andare a girare una scena a mezzanotte vicino la ferrovia però quando i ragazzi si mettono a girare la scena con la loro videocamera (Super 8), passa un treno, che deraglia perchè un Pick-Up va volontariamente contro di esso. [+]

[+] lascia un commento a nik91 »
andrew. lunedì 12 settembre 2011
nostalgia degli anni 70 e di film genuini Valutazione 3 stelle su cinque

Parto col dire che se si va al cinema con la speranza di vedere un nuovo E.T. (come io ho fatto), si rischia di rimanere un po' delusi, eppure non mi sento di dire che il film non mi sia piaciuto, anzi. Super 8 è un chiaro omaggio al cinema degli anni '70, questo lo sapevamo, e il film riesce nella sua operazione nostalgia (per quanto io non abbia fatto parte di quell'epoca). Il gruppo di ragazzini è ben costruito, ricordano quelli dei Goonies e il protagonista rivela un caratterino niente male, un mix tra Elliot e Mikey, ma non una brutta copia. Buone anche le varie sottotrame che legano i protagonisti tra di loro, come quella tra la sua famiglia e quella della ragazzina, legati da un incidente drammatico. [+]

[+] lascia un commento a andrew. »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |