Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

artamir martedì 20 settembre 2011
cari film di fantascienza degli anni '70 e '80.... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi trovo davvero basito dalle buone recensioni che ho letto su questo film... a parte gli eventuali meriti trascorsi di regista e produttore, io credo che ogni opera vada giudicata da sola... e in questo caso che sia stata prodotta da Spielberg o girata da cotanto regista, devo dire che conta ben poco. Il film, sconclusionato, scontato, noiosissimo dall'inizio alla fine, non dice nulla di nuovo in nessun senso. E quando sembra che voglia rifarsi ai film di genere fantascientifico/fantastico degli anni '70 e '80, riesce solo a sembrarne la brutta, bruttissima copia. Sinceramente non perderò tempo ad analizzare ogni aspetto del film od ogni incongruenza, assurdità o scadimento che è possibile ritrovare, ma mi limiterò a dire che l'opera in sè non trasmette nulla, non ha profondità, e alla fine risulta solo una rilettura superficiale di suggestioni e idee appartenute ad altre opere di ben maggiore consistenza. [+]

[+] lascia un commento a artamir »
maetto5 martedì 20 settembre 2011
sorpreso, in male... Valutazione 1 stelle su cinque

dopo 40 min me ne volevo andare, sono rimasto solo x vedere la vera realtà del film, davvero deludente.....

[+] lascia un commento a maetto5 »
irod_slevin lunedì 19 settembre 2011
non merita assolutamente tutti questi elogi. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è accettabile fino a un certo punto (dove ancora offre un pò di suspance), poi tutto il resto è prevedibile e noioso!!!

[+] lascia un commento a irod_slevin »
chup1987 lunedì 19 settembre 2011
bello e fuori dal comune Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere un film che finalmente esce dai soliti schemi e stereotipi del film fantascientifico.
J.J.Abrams, per me, è un genio... Unito ad un altro genio come Spielberg.... Ottimo!!!
Ed il fatto che la storia giri intorno a dei ragazzini mi piace ancora di più perchè anche così esce dai classici stereotipi.
Unica nota negativa, forse, e l'impronta troppo evidente di Abrams: magnetismo, rumori che escono da boschi.... Diciamo che gli argomenti si avvicinano molto a quelli di Lost.
Ma a parte questo, il film si merita sicuramente un voto alto.

[+] lascia un commento a chup1987 »
chup1987 lunedì 19 settembre 2011
bello e fuori dal comune Valutazione 4 stelle su cinque

Già dai primi istanti si riconosce la zampata di J.J.Abrams: magnetismo, rumori che escono dai boschi, strane entità... Il ritmo è incalzante e non c'è mai un momento di "noia". L'unione con Spielberg è quel tocco in più che forse, senza di lui, avrebbe fatto risultare il film un po' scontato; viene dato quel tocco che fa risultare il film meno realistico. Penso che questo connubio sia stato azzeccatissimo! Consiglio vivamente il film, soprattutto a coloro che sono (come me) amanti di J.J.!

[+] lascia un commento a chup1987 »
francescofalcone domenica 18 settembre 2011
sinceramente una delusione, manca di anima Valutazione 2 stelle su cinque

Il film e' una riedizione di ET o forse un omaggio allo storico film di Spielberg. La trama è sostanzialmente la stessa se non fosse che la dimensione dell'alieno e la sua "avventura sulla terra" divergono leggermente dall'originale. Il gruppo di ragazzini recita molto bene e su questo non ci piove. Le riprese fatte in stile anni 80 con una pellicola, fotografia e luci che replicano i film di quegli anni danno un gusto retrò a tutto il lavoro. Il film è ambientato nel 78 e il lavoro scenografico è perfetto.
Nonostante tutto questo bell'involucro il film è una grande delusione, manca proprio di anima...
Risulta un Thriller annacquato e corretto grazie  alla presenza della storyline  dei ragazzini che renderebbero il film adatto ad un pubblico post adolescenziale o robe simili. [+]

[+] lascia un commento a francescofalcone »
mittin domenica 18 settembre 2011
da un inizio super a un finale alla e.t. del 2000 Valutazione 2 stelle su cinque

Idea originale, regia bella, attori (bambini) straordinari fanno si che il primo tempo di questo film tanto atteso finisca e ti lasci per i cinque minuti di pausa speranzoso che non si rovini tutto. Speranze che svaniscono non appena sembra di rivedere in chiave contemporanea E.T. o i Goonies, decisamente l'influenza di Spielgerg appare nel film, e il finale, ti lascia quella sensazione di "ok me lo immaginavo" e un po' di amarezza. come se i grandi film di pseudo fantascienza americana non sappiano più rinnovarsi. Film che si salva grazie alla straordinaria bravura dei piccoli attori e del filmato durante i titoli di coda, che ti fa sorridere e pensare che in fondo non è un film totalmente da bocciare e trovi i suoi lati positivi, consapevoli però che tra tre mesi ripenserai a super8 e dirai "di cosa parlava?". [+]

[+] giusto giudizio (di joe nca)
[+] lascia un commento a mittin »
henry90 domenica 18 settembre 2011
azione! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero splendido! I giovani attori sono molto bravi, ci sono scene di umorismo, commoventi e di grande tensione, il tutto mischiato con un mistero che viene svelato solo volta per volta!

La cosa che potrebbe suscitare perplessità è che inizialmente il film è LENTO (ma non in senso negativo), approfondisce le relazioni tra i ragazzi, le storie familiari e solo nell'ultima mezz'ora entra prepotentemente nel vivo! Le capacità di recitazione dei protagonisti e la struttura della storia però mi hanno completamente catturato, sono sicuro che non resterete delusi.

Un'ultima cosa, quando appaiono i titoli di coda, ASPETTATE un attimo per vedere un filmato extra molto divertente!

[+] lascia un commento a henry90 »
nfl 26 domenica 18 settembre 2011
ti fa venir voglia di fare cinema !!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di amici ,amanti del cinema ,si mettono  all'opera per completare un piccolo film sugli zombie che parteciperà al festival cinematografico della loro cittadina! Una notte,mentre girano,assistono al deragliamento di un treno,divenendo protagonisti di una storia al dir poco incredibile. La storia è ambientata nel 1979-1980 ; l'atmosfera che si respira in Super 8 ricorda film come : E.T. , Incontri ravvicinati del terzo tipo, i quali hanno reso Spielberg (produttore di questa pellicola) una delle icone più importanti ed influenti del cinema americano.
Il film prende ispirazione (e qualcosa in più ) da grandi film come E.T ,Stand by me,i Goonies e Incontri ravvicinati del terzo tipo ! Attraverso Super 8,l'obiettivo di Abrams e Spielberg era quello di riportare ,nel cinema di oggi, la fantascienza classica e creativa; a mio parere questo obiettivo è stato raggiunto alla grande !
Abrams ,orgoglioso per esser riuscito a tener nascoste le fattezze del suo alieno, fa capire come il cardine del film non è assolutamente l'alieno (come in E. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
totemx domenica 18 settembre 2011
un remake, et 20anni dopo Valutazione 1 stelle su cinque

C'era grande attesa per questo titolo, premetto che mi aveva incuriosito molto un recente articolo di J.J.Abrams in merito aumentando notevolmente il mio interesse verso questo film. L'attesa purtroppo è stata scarsamente ripagata. Da un film di fantascienza ci si aspetta dietro a rompicapi o esasperazioni tecnologiche, che un significato di fondo emerga dando senso alla storia. In questo caso, il messaggio che passa è il medesimo di ET con il quale le analogie sono decisamente evidenti. Sembra un remake in chiave più horror, con una creatura in stile alien della quale non si capisce la vera natura. Il tutto è condito da una trama che fa acqua in gran parte del film. [+]

[+] lascia un commento a totemx »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |