Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spike venerdì 9 settembre 2011
citazioni "mostruose" Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film ma niente più. L'enorme aspettativa lascia un pò delusi. La trama mi ha ricordato un film coreano: 'The Host', anche li un mostro rapiva uomini lasciandoli vivi per poi cibarsene, ed anche in quel film un gruppo di persone andava alla ricerca dell'orribile creatura per salvare una bambina rapita. Quindi l'originalità un pò latita, per non parlare della coerenza di alcune scene, una su tutte la scena del disastro ferroviario: tra tutte le esplosioni... la macchina dei ragazzi parcheggiata di fianco alla casa (investita dal treno e devastata) non subisce il minimo danno (del resto come tutti i ragazzi che corrono tra un inferno di fuoco senza riportare ferimenti). Regia e fotografia ottime, sceneggiatura buona. [+]

[+] lascia un commento a spike »
almadehalcon venerdì 9 settembre 2011
film decisamente inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Ritengo che per essere un film prodotto da Steven Spielberg se aspettava ben altro (lo unico che se salva della mediocrita e la scena del treno, che sappiamo bene quanto e bravo Steven S. al girare certe scene). Una clonazione di certi particolari di E.T. ma con la mancanza della delicatezza in ogni scena che tutti abbiamo visto in E.T. Chi non se e comosso con la dolcezza e simpatia di E.T. e l'amicizia cosi speciale tra lui ed Elliot? In SUPER 8 anche se la storia gira molto intorno a un gruppo di ragazzi e la loro amicizia, non e un film adatto a tutti come e stato classificato "NON PER BAMBINI". Parecchie scene molto forti (che per me eranno parecchio impresionanti. Non riesco ad immaginare cosa rimane nella mente dei bambini. [+]

[+] lascia un commento a almadehalcon »
andaland venerdì 9 settembre 2011
una nostalgica fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

L'atmosfera degli anni '80 fa da sfondo ad una storia bene articolata. Molto bella la regia e gli effetti speciali. L'alieno somiglia molto a quello di Cloverfield. Sicuramente un buon film, anche se al giorno d'oggi è difficile fare qualcosa di originale e che non sappia un po' di deja vù. Molto bravi i piccoli attori e credo che in lingua originale, il film possa dare qualche emozione in più. Consigliato agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a andaland »
doublem29 venerdì 9 settembre 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo, gli attori sono uno più bravo dell'altro (consiglio di vedere il film in lingua originale, il doppiaggio del ragazzino protagonista lascia un po' a desiderare) la regia è curatissima e riesce a coinvolgere lo spettatore fin dalle prime scene, la sceneggiatura mischia magnificamente azione, fantascienza, thriller, dramma e commedia, finale da brividi.
Un film per tutti i palati che si può catalogare sotto un solo genere: CAPOLAVORO

[+] language selection (di chiara soldatini)
[+] lascia un commento a doublem29 »
fugata lunedì 5 settembre 2011
Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fugata »
alescio92 giovedì 1 settembre 2011
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

un bellissimo film che riesce ad emozionare e farci sognare, forse non sarà un capolavoro però è sicuramente stupendo e rimarra nei nostri cuori per molto tempo!

[+] lascia un commento a alescio92 »
leonardo malaguti giovedì 18 agosto 2011
super 8 ovvero un e.t. cannibale e tanta nostalgia Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di ragazzini con la passione per il cinema, nel girare un filmino dell'orrore amatoriale, riprende involontariamente un disastroso incidente ferroviario che si rivelera' nascondere un mistero dai risvolti inquietanti... Fate incontrare i protagonisti di Stand by me con la versione cannibale di E.T. l'extraterrestre e otterrete Super 8, un film che con appassionata cinefilia omaggia i classici della 'fantascienza di formazione' del maestro Spielberg alterandone pero'alcuni canoni di base; ripropone la storia di una bella amicizia, le problematiche del rapporto genitori/figli, i primi germogli d'adolescenza, la perdita dell'innocenza, il tutto ambientato negli anni '70 in una cittadina di provincia dell'Ohio dove i ragazzi sfrecciano qua e la' a cavallo delle loro biciclette, ma nonostante queste e altre somiglianze (che si trovano anche nelle inquadrature, nella fotografia, nella musica) la regia di Abrams crea un'atmosfera diversa, assai meno fiabesca di quella Spielberghiana, piu' disincantata, cupa e piuttosto inquietante. [+]

[+] lascia un commento a leonardo malaguti »
giacomogabrielli sabato 6 agosto 2011
super abrams. **** Valutazione 0 stelle su cinque

Il creatore di Lost ci riporta indietro nel tempo firmando sceneggiatura e regia di un film nostalgico quanto inaspettatamente terrificante. Girato come solo i grandi cineasti sanno fare, questo film riscopre il gusto del buon cinema, coinvolgendo un pubblico di tutte le età. Geniale l'idea di chiamare un film col nome dello storico formato di ripresa 8mm. Fantastiche le interpretazioni dei ragazzini, al servizio di una storia particolare ed inedita, ma sempre "molto J.J. Abrams". Dall'inizio il film trasmette entusiasmo e novità, con atmosfere che non si rivivevano sin dai tempi di E.T. e che fortunatamente, anche con l'aiuto del produttore Steven Spielberg, pare non siano roba vecchia. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
martalari giovedì 14 luglio 2011
un bel film per ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Super  8  Spielberg torna a produrre un bel film per ragazzi diretto dal papa' di Lost.

Da noi uscirà' a fine Settembre, negli Usa e' uscito i primi di Giugno (50 mil di dollari il costo, ne ha incassati nel mondo gia' 130).

Di "Super 8" ce ne parla Rebecca W. Da Los Angeles.

Un film con ragazzi protagonisti che piacerà molto ai giovani e non solo. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
levo95 lunedì 11 luglio 2011
possiamo ancora sognare!!! super 8 Valutazione 5 stelle su cinque

Nell’estate del ’79 un gruppo di amici, appassionati di cinema amatoriale, assiste ad un incidente ferroviario mentre stava girando uno zombie movie in super 8. Dalle macerie del treno esce una creatura non umana e una serie di scomparse fa crollare nel panico una piccola cittadina dell’Ohio.
Non voglio illudervi, Super 8 è molto probabilmente il miglior film di fantascienza degli ultimi 20 anni, ma non è capace di regalare tutte le emozioni a cui  il cinema Spielberghiano di altri tempi ci aveva abituato. L'incanto è meraviglioso, ma non dura tutto il film, causa ne è la regia un po' schematica di J.J. Abrams e la modalità altrettanto schematica di inserimento della magnifica colonna sonora scritta da Michael Giacchino. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |