Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siete competamente fuori strada Valutazione 3 stelle su cinque

di HULK1

Feedback: 4350 | altri commenti e recensioni di HULK1
domenica 11 settembre 2011

Spilberg è tutto ed il contrario di tutto, questo film si inserisce completamente all'interno del vintage Rodriguez/Tarantino/Nolan aggiornato ovviamente. le citazioni spilberghiane dei classici sch-fi movie anni 50 per chi qulche cosa di cinema e della sua storia , conosce e capisce ,è nota. Nei 50 la piccola città con i suoi abitanti, con lo sceriffo, il giornalista e naturalmente lo scienziato. Se il problema erano le pietre, ecco  lo scienziato pietriao, naturalmente con la girls, se decerebrata screeam, oppure compagna, o futura compagna dello scienziato. Spilbi nella guerra dei mondi , non fa altro che applicare quanto accaduto in letteratura, l'eroe da semidio classico, a super uomo Moby Dik, ad operaio, o comunque working class Morte di un commesso viaggiatore. Il nano scientologista della guerra dei modi è un operaio, incasinato, naturalmente la famiglia è il centro motore del cinema di spilbi. Ora il liberal Spilbi ha prodotto Fallig Skies , una serie tv che somiglia , anzi a mio avviso un plagio di Alba rossa. Insomma il tentennamento dei democrat è palese, palpabile nell'opera spilberghiana. Seuper 8 è un incrocio tra il liberal di incontri ravvicinati, dove c'è chi vedeva l'avvento del figlio del creatore.' Blade runner , visto come la caduta degli angeli ribelli', insomma archetipi a pacchi. Con lo spilbi 'Reazionario' di falling skies, ovvio 11/09 sopra tutto, anche Munich è stato letto come il suo film su 11/09. Nella piccola città con i soliti pipparoli che hanno tutto a disposizione, questa america che sa riconoscere i veri talenti, che possono coltivarli senza alcun vero ostacolo. Il teen movie, odioso, puzzolente di big bubble è nato con spilbi. Nella piccola città si forma al solito la solidarietà, anche tra un ottuso vicesceriffo, uno sballato fricchettone, in qualche maniera responsabile della morte della moglie del vicesceriffo medesimo. Naturalmente il tallone militare, ottuso, fascista, che persegue i fini della capitale, a cui non importa niente della piccola città.

[+] lascia un commento a hulk1 »
Sei d'accordo con la recensione di HULK1?

mois23 lunedì 12 settembre 2011
rodriguez/tarantino/nolan???

Quindi tu mi vorresti dire che qui c'è il tocco di cosa? Inception, Kill Bill e Macete??? Mi dispiace ma non sono d'accordo, e come me penso che chiunque ti senta dire una cosa del genere... avrà da ribattere senza pensarci due volte. Finalmente qui Spielberg è tornato ad essere il buon vecchio Spielberg, il papà di E.T. e zio dei Goonies, scenografie alla Incontri ravvicinati del terzo tipo, azione alla Cloverfield, misteri ed esperimenti in stile Dharma di Lost. Questo film ha fuso le idee degli unici due registi che insieme a pochissimi (compreso Nolan) si salvano ultimamente nella scena del cinema Americano, ma non puoi minimamente paragonarli a Rodriguez o Tarantino (in fatto di sfarzo ed estetica intendo!!!).

[+] si tratta comunque du un ...ritorno al passato (di hulk1)
[+] lascia un commento a mois23 »

Ultimi commenti e recensioni di HULK1:

Vedi tutti i commenti di HULK1 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |