Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo assandri lunedì 12 settembre 2011
spielberg produce spielberg Valutazione 2 stelle su cinque

Abrams racconta la storia di un ragazzino appassionato di cinema e dei suoi amici che, mentre stanno girando la scena d'un film horror, assistono ad un catastrofico incidente ferroviario. Nei giorni successivi l'incidente in città accadono cose strane: sparizioni, furti, fughe di animali...
La tematica fantasy s'intreccia godibilmente con l'immancabile tematica preadolescenziale spielbergiana. Un giovane protagonista, nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa della madre, incontra "sul set" del film, cui sta lavorando in qualità di truccatore, l'attrice protagonista e se ne invaghisce, salvo poi scoprire che la stessa è già nel mirino del giovane regista suo migliore amico. [+]

[+] lascia un commento a paolo assandri »
camillo domenica 11 settembre 2011
super film! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gruppo di ragazzi è intento a girare un film con la loro super 8 quando, ad un tratto, filmano un incidente ferroviario. L'esercito interviene, mettendo l'area in sicurezza: un misterioso essere è fuggito dal treno dopo lo schianto di esso. La cittadina nelle vicinanze viene mantenuta sotto controllo dai militari, facendo in modo che nessuno sappia del reale contenuto del treno. La bestia, notte dopo notte, inizia a tormentare la popolazione della cittadina, catturando diversi abitanti. La trama della storia è articolata in maniera ottima: la suspance, la sensazione di mistero e le diverse rivelazioni sono impeccabili. La recitazione dei protagonisti (seppur giovani) è molto buona. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
drakman domenica 11 settembre 2011
disastro... Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo...sono andato a vederlo convinto k l'avrei apprezzato, date le recensioni positive che ho letto in giro...e invece...un disastro...banale e pieno di clichè...tutto scontato...esempi:il tizio con le cuffie che non si accorge dell'alieno che rapisce il poliziotto, il padre che insegue la figlia e ( nessuno se lo sarebbe aspettato) si va a schiantare, la telecamera che casualmente riprende l'alieno (incredibile, nn me lo aspettavo!) e soprattutto il finale...tremendo....cosa ci può essere di più banale di un alienone cattivo che si redime grazie ad un bambino....
nulla da dire sugli effetti speciali, spielberg i soldi li ha...ma la storia...l'unica bella idea, quella dei cubi di rubik bianca, è stata sfruttata malissimo. [+]

[+] lascia un commento a drakman »
hulk1 domenica 11 settembre 2011
siete competamente fuori strada Valutazione 3 stelle su cinque

Spilberg è tutto ed il contrario di tutto, questo film si inserisce completamente all'interno del vintage Rodriguez/Tarantino/Nolan aggiornato ovviamente. le citazioni spilberghiane dei classici sch-fi movie anni 50 per chi qulche cosa di cinema e della sua storia , conosce e capisce ,è nota. Nei 50 la piccola città con i suoi abitanti, con lo sceriffo, il giornalista e naturalmente lo scienziato. Se il problema erano le pietre, ecco  lo scienziato pietriao, naturalmente con la girls, se decerebrata screeam, oppure compagna, o futura compagna dello scienziato. Spilbi nella guerra dei mondi , non fa altro che applicare quanto accaduto in letteratura, l'eroe da semidio classico, a super uomo Moby Dik, ad operaio, o comunque working class Morte di un commesso viaggiatore. [+]

[+] rodriguez/tarantino/nolan??? (di mois23)
[+] lascia un commento a hulk1 »
cineanto65 domenica 11 settembre 2011
la fine del fantastico.....il trionfo del nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Attendevo questo film da mes, forse perche' qualcuno mi aveva paventato un collegamento con la famosa "area 51". Il regista (J.J. ABRAM), che ricordo per la serie lost, e l'ultimo film di star trek, non mi dava la sensazione di piena affidabilita'... ma al contrario sapere che dietro c'era l'ombra di Steven Spielberg mi rassicurava, visto che lo seguivo dai tempi di "duel" e "incontri ravvicinati del 3' tipo" tutto questo fino a ieri sera... Ora sono decisamente senza parole...un film che ha palesemente scimmiottato film come E.T. ,ma senza la poesia di quest ultimo ,una storia che fa acqua d appertutto ; Costumi e scenari tipici di quell epoca, a cavallo tra i '70 e gli '80, ma girato e recitato come un B-movie sono davvero amareggiato, nel constatare che anche il mio amato Spielberg, non abbia piu' la genialita' che lo ha contraddistinto per almeno 20/25 anni,che ora forse,consideri il cinema come una money-machine. [+]

[+] per ma ti sbagli (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a cineanto65 »
gianmaria.silv domenica 11 settembre 2011
puro intrattenimento che non va oltre Valutazione 3 stelle su cinque

Al giorno d'oggi ci sono ben poche cose certe, una di queste è che se J.J. Abrams e Spielberg si mettono insieme per fare un film questo sarà spettacolare. infatti il film è spettacolare. Anzi, più che spettacolare, è intrattenimento allo stato puro: dialoghi serrati, ora divertenti, ora densi di mistero e significato, effetti speciali usati con abbondanza ma senza abusi, inquadrature precise e sofisticate e ritmo intenso. Il cast è di prima scelta e il gruppo di ragazzi protagonisti è ben cesellato, disegnato e diretto, è certo che molti saranno destinati a diventare attori importanti e che molti dei loro personaggi sopravviveranno al film stesso. L'incipit è interessante e intrigante: all'inizio degli anni '80 un gruppo di ragazzi sta girando un filmino in super8 sugli zombie e decide di girare una scena di notte in una stazione ferroviaria che diventerà teatro di un disastro puntualmente ripreso della telecamera dei giovani. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria.silv »
lunfardo domenica 11 settembre 2011
caruccio Valutazione 2 stelle su cinque

Si passa il tempo, ma la storia è troppo esile. Ci sono degli spunti appena accennati che potrebbero essere interessanti ma vengono risolti in modo molto sbrigativo.

[+] lascia un commento a lunfardo »
sirosina domenica 11 settembre 2011
un film davvero brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

Spielberg è la garanzia della banalità. Ancora una volta confermato in questo schifo di film.

[+] lascia un commento a sirosina »
mr.duff domenica 11 settembre 2011
non compensa le aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film.Bella la soundtrack e bello il cast. Elle Fanning è davvero brava come la sorella!Trama forse poco originale, mi aspettavo qualcosa di più particolare da un steven spielberg e j.j.abrams...cio che esce dal treno (non svelerò cosa) non mi ha fatto impazzire. Bella la fotografia,la sceneggiatura soprattutto i dialoghi fra i ragazzi che mi ha ricordato un po Stand me me del King.Forse le aspettative erano troppo alte, è stato presentato come film dell'anno...non direi.Gli effetti speciali sono ben realizzati soprattutto nella scena dell'incidente ma un po di meno l'aspetto di quello che esce dal treno...Ho rimpianto E.T. e la dolcezza e lo spirito spielberghiano. Nel complesso lo consiglio ma mi aspettavo di più!

[+] lascia un commento a mr.duff »
alemoves domenica 11 settembre 2011
non il solito fantascientifico... Valutazione 3 stelle su cinque

Io non sono mai stato un fan di questo genere di film, perciò non ho potuto dare una valutazione più alta, ma lo devo dire è stata una sorpresa! non è il solito film fantascientifico che spicca grazie ad effetti speciali sensazionali, è un mix di sentimento, paura, amore e mistero che si fondono per creare un lungometraggio che coinvolge lo spettatore e non annoia, inoltre è una storia che vede protagonisti dei ragazzini, che contribuiscono a rendere il film ancora più emozionante, ed è questo che fa guardare questo film da un'altra angolatura, grazie alla loro spensieratezza che emerge, facendoli sovrastare nettamente sui personaggi adulti del film, che hanno soltanto la parte di aiutanti. Dopo questa recensione decisamente positiva però, devo fare una piccola critica. [+]

[+] lascia un commento a alemoves »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |