Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imbambulio mercoledì 28 settembre 2011
sconforto... Valutazione 2 stelle su cinque

Dal trailer sembrava un ottimo film... JJ Abrahms (Fringe) un ottimo presupposto... il produttore Spielberg un ottima premessa... ma il risultato è stato molto deludente! sembra quel tipo di film che da un momento all'altro debba rivelarti un colpo di scena o rivelare una parte di trama che ti cambia la visione.. invece questo momento non arriva mai e il film si trascina fino alla fine senza un'ombra di originalità... DELUSIONE COCENTE!

[+] lascia un commento a imbambulio »
mystique. martedì 27 settembre 2011
super 8. Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo che mi ha intrattunuta dell'inizio alla fine! Assolutamente da vedere! Grande JJ Abrams!

[+] lascia un commento a mystique. »
oblivion7is martedì 27 settembre 2011
sci-fi debitrice di spielberg: omaggia riuscendoci Valutazione 3 stelle su cinque

29 anni fa, Steven Spielberg dirigeva l'ormai film di culto "E.T. l'extra-terrestre". Altri 24 anni prima nasceva J. J. Abrams, che, dopo aver raggiunto il successo mondiale per la creazione della serie Tv "Lost", all'età di 53 anni, dirige un buon film sulla linea dell'opera Spielberghiana di fantascienza aggiungendoci del suo, con un suo soggetto ed un suo tocco unico. Qua la storia è una, ma su tre livelli, a modo suo: il livello della storia dei bambini protagonisti; il livello della storia dei genitori, e in generale quindi di tutti gli adulti; il livello della storia dell'alieno. Tutti ben riusciti. Ma quale può essere il difetto di un'opera che può quindi suonare come ben compiuta, un'opera forse "commerciale" perché contiene tutto quello che è richiesto dal pubblico (dalla storia d'amore, alla suspence, fino alla nostalgia e all'infanzia)? Forse il fatto che può sembrare una ridondante scopiazzatura dell'opera di Spielberg (cosa che non è, visto che in realtà è una specie di tributo al maestro), o forse il fatto che questa compiutezza è una maschera assolutamente relativa che nasconde una lacuna concettuale grande come l'astronave dell'alieno? Ovvero, per spiegarmi meglio, a differenza di "E. [+]

[+] la scena del treno. (di oblivion7is)
[+] lascia un commento a oblivion7is »
derriev domenica 25 settembre 2011
gira e rigira è sempre la solita minestra Valutazione 0 stelle su cinque

"Super 8" è un mix di elementi cari alla fantascienza USA: i ragazzini più svegli degli adulti, l'Esercito che trama alle spalle del cittadino, il mostro che impiega metà film per apparire... L'idea del "film nel film", che poi giustifica il titolo, appare più come un riempitivo per la trama (oltre che l'input per il simpatico finalino...) che qualcosa di fondamentale. Quanto al "look" del mostro... è palesemente un fratellastro di quello di "Cloverfield", anche se di dimensioni decisamente più ridotte, comunque a testimoniare il marchio di Abrams. Insomma: non troverete nulla che non abbiate già visto negli ultimi decenni di sci-fi... Invece da tenere d'occhio la giovanissima Elle Fanning: così giovane ma già così brava!

[+] lascia un commento a derriev »
dydluca domenica 25 settembre 2011
dal 1982 al 2011.... Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo 14 anni quando andai al cinema per la prima volta insiema a mio papà:era il 1982 e il film si intitolava E.T.
Non c'erano i multisala,era di sabato,mi guardai tutto il film in piedi:il cinema era pieno!!!
La settimana scorsa ho portato mia figlia(di 11anni)a vedere Super8 un po per rivedermi in lei e un po con la speranza di rivivere il passato...
Era domenica:il cinema era vuoto(massimo 10 persone).
E anche la mia speranza è andata vana...
Ora,se si vuole giudicare questo film dopo aver visto ET(di cui,parliamoci chiaro,è una copia condita)è meglio lasciar perdere:non c'è confronto!
Ma a mia figlia,che di ET sa poco, è piaciuto e io mi son rivisto in lei. [+]

[+] marketing cinematografico... che vuoi farci? (di hollyver07)
[+] lascia un commento a dydluca »
filippo catani domenica 25 settembre 2011
scorrevole ma non certo super Valutazione 2 stelle su cinque

Nell'estate del 1979 un gruppo di ragazzini americani sta cercando di girare un film sugli zombie in super 8. La loro vita e quella dei loro concittadini cambierà per sempre in seguito di un misterioso incidente tra un pick up e quello che sembra un normale treno merci. Gli strani eventi che si cominceranno a verificare di lì a poco e l'arrivo dell'esercito farà insospettire e non poco il vicesceriffo della città.
Preceduto da un grande battage pubblicitario in virtù anche del fatto che regista e produttore si chiamano J. J. Abrams e Steven Spielberg, la pellicola lascia decisamente delusi. Quella che viene servità è un po' la solita minestra: misterioso incidente condito da ogni sorta di effetto speciale con l'aggiunta dell'arrivo dei militari "cattivi", un vicesceriffo che mette anima e corpo nel lavoro per cercare di superare la perdita della moglie e l'immancabile storia d'amore tra il figlio del vicesceriffo e della figlia di un personaggio alquanto difficile e tormentato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
abel2121 domenica 25 settembre 2011
super 8 quasi impossibile recensirlo Valutazione 1 stelle su cinque

Saltiamo tutta la trama perché già la conosciamo.
Il film è decisamente mediocre. Sono basito dalla brutezza di questo film e sì che io amo i film a cui si ispira questo e il regista.
JJ Abrams sembra stia subendo una lenta e inesorabile INVOLUZIONE come è stato per Lucas.
Cloverfield per me resta un capolavoro del genere, anche se poteva e doveva avere qualche ritocco in più per la verosimiglianza ma Super 8 che attendevo con infinita trepidazione risulta scialbo da qualunque lato lo guardi.
Sembra un film dove lo spettatore uscendo possa dire: "questo lo potevo fare anch'io". Non c'è suspance. Non è "Stand by me". [+]

[+] lascia un commento a abel2121 »
noise sabato 24 settembre 2011
aspettative deluse Valutazione 1 stelle su cinque

super 8 mi ha annoiato molto.
speravo di rivire le emozioni di e.t. ma sono rimasto molto deluso.
un filmetto mediocre, con una sceneggiatura traballante e scontata.
personaggi senza personalità, storie forzatamente commoventi e poco credibili, effetti speciali degli di final destination, ed un finale privo di immaginazione, rendono il tutto un polpettone difficile da digerire.
la parte più bella del film arriva con i titoli di coda, quando finalmente si vede il filmino realizzato dai protagonisti, il che la dice lunga su questo super 8 che di super non ha proprio nulla, se non una super..valutazione di regista e produttore.

[+] lascia un commento a noise »
gianni7684 sabato 24 settembre 2011
caruccio Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, mi aspettavo qualcosa di più per la pubblicità esaltante che lo ha preceduto. E' stato un buon film, carino, ma nulla di eccezionale, non aspettatevi un capolavoro.

[+] lascia un commento a gianni7684 »
simonakko venerdì 23 settembre 2011
filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più.. filmetto appena sufficiente

[+] lascia un commento a simonakko »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |