Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

snape lunedì 13 febbraio 2012
una mezza scemenza Valutazione 2 stelle su cinque

Ci potevano essere i presupposti per fare un film discreto, ma alla fine il risultato è piuttosto scadente

[+] lascia un commento a snape »
darkanima 81 sabato 11 febbraio 2012
film molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

questo film sin da quando vidi per la prima volta il triler mi ha subito preso, infatti non mi sbagliavo e quello che ho visto è stato un'ottimo film dove la trama è spettacolare e intrigante, gli attori, un gruppo di ragazzini, sono stati bravi con la elle fanning un pochino superiore agli altri, la storia è molto divertente e non ci si annoia mai, neanche nei primi minuti, nella seconda parte il film è pieno di azione e adrenalina che fa passare i minuti come secondi, ottimo film, consigliato

[+] lascia un commento a darkanima 81 »
stefano sicchiero giovedì 9 febbraio 2012
nostalgico ed emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

davvero un bel film..molto nostalgico ad esempio nella scena in cui i ragazzi si ritrovano nel prato a cantare spensierati prima di girare la scena della stazione..molto avvincente nella parte finale del film dove Joe corre a salvare Alice..molti i momenti di suspense all'interno del film conditi con un ottima atmosfera..ottima scelta della canzoni e bellissima colonna sonora..molto bella la scelta di ambientare il film in un recente passato dando così l'atmosfera nostalgica che rende magico il film..forse un pò troppo surreale in alcuni tratti ma alla fine è un film di fantascienza e bisogna prenderlo per quello che è: un bellissimo film nato dal genio di Spielberg. [+]

[+] lascia un commento a stefano sicchiero »
ultimoinquisitore giovedì 9 febbraio 2012
ma chi l'ha diretto in realtà il film?? Valutazione 2 stelle su cinque

Il giudizio della critica e quello pubblico del pubblico sono i punti cardini fondamentali per valorizzare un film, ma come ci si comporta quando entrambi hanno una spaccatura al loro interno e non è facile delineare il loro schieramento? Forse la cosa migliore è parlarne il meno possibile e proprio per questo è palese che nel film ci siano non pochi problemi (più o meno evidenti). Forse quello più grande è il mood anni Ottanta che grazie a Spielberg è raffiorato: lo spirito adolescenziale, la favola dentro la favola, l'ottimismo, tratti di comicità gratuiti, i buoni e i cattivi stereotipati ecc. J.J. Abrams per fortuna o purtroppo deve ringraziare la produzione Spielberg che ha permesso la creazione di un'opera mastodontica come panorama della storia e un po' meno come spettacolarità visiva (eccetto il deragliamento del treno, decisamente esagerato! ma dagli ottimi effetti sonori). [+]

[+] lascia un commento a ultimoinquisitore »
gc1986 mercoledì 1 febbraio 2012
super 8 Valutazione 3 stelle su cinque

jj Abrams e Spielberg intavolano un minestrone nostalgico (ambientato negli anni '70 in una cittadina americana dell'Ohio) che ricorda molti dei film o serie tv (chi più, chi meno) a cui è legata la loro carriera, da E.T. a Fringe...il tutto con protagonisti un gruppo di ragazzini (alcune scene richiameranno ai più Dawson's Creek) ed alcuni attori di serie tv... Visto il clamore e considerate le premesse (pare ci siano voluti ben 2 anni di gestazione), inizio a capire come mai qui da noi sia rimasto in sala scarsi 15gg (e probabilmente ai più il titolo nn dirà nulla o magari farà pensare a qlc nuovo fumetto-movie) nonostante una concorrenza tutt'altro che entusiasmante... Bella la colonna sonora.

[+] dai è carino! (di chaoki21)
[+] lascia un commento a gc1986 »
chiara soldatini lunedì 30 gennaio 2012
spaziale! Valutazione 4 stelle su cinque

Chi ha vissuto negli anni '80 e non ha nostalgia dei Goonies non merita di vedere questo film; perché lo giudicherebbe per bambini, naif. Chiunque altro dovrebbe, invece, vederlo per godersi quasi due ore di pura avventura, come non se ne vedeva da allora. Gli elementi ci sono tutti. C'è il gruppetto di bambini perfettamente assortito (dall'eroe al nerd, dalla ragazza al pazzoide). Ci sono i "grandi" che li capiscono poco. Ci sono gli alieni, le minacce e la missione impossibile da compiere. Ci sono in pillole tutte le grandi questioni umane e i valori fondamentali (amicizia, amore, lealtà, invidia, i tradimenti) che si impongono di fronte a scelte che possono o meno salvare la vita. [+]

[+] lascia un commento a chiara soldatini »
okebiskero6 mercoledì 25 gennaio 2012
il regista non fa " il monaco" Valutazione 0 stelle su cinque

di film di fantascenza ce ne sono tanti meglio di questo, effetti speciali a go go ma pochezza di idee e di novita' ! pubblicizzato in pompa magna manco fosse chissa' cosa ma poi in definitiva o lo si vede o no non cambia la vita e nemmeno il tempo che serve per vederlo. voto ? beh 6 e' anche troppo...

[+] lascia un commento a okebiskero6 »
oar54 venerdì 20 gennaio 2012
buone idee ma molta confusione Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente ci sono molte cose nella sceneggiatura che non ho capito.Prima di tutto in quale genere può essere inquadrato il film.Di fantascienza c'è poco e comunque un incrocio tra Alien,E.T. e Godzilla con l'aggiunta dell'esercito che cerca di proteggere non si sa che e che complotta non si sa cosa.
Ma non è questo l'importante,in fondo si parla solo di classificazione.E' che questa parte è slegata dal resto,come fosse un film dentro il film.
E poi c'è la parte più bella che è quella dei ragazzini che girano il filmino amatoriale sugli zombi, che zingarano di quà e di là,che si innamorano,che scoprono che i loro genitori in fondo li amano molto. [+]

[+] lascia un commento a oar54 »
puppodums mercoledì 18 gennaio 2012
il peggio accuratamente selezionato Valutazione 1 stelle su cinque

Film di pseudofantascienza e rapporti familiari che prende tutto il peggio dei film di genere degli anni '80 e ci aggiunge tanti effetti speciali. Inverosimile, improponibile, indigeribile.

[+] lascia un commento a puppodums »
birbo venerdì 13 gennaio 2012
buono, ma non ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Belle scene, trama accettabile, bella recitazione dei ragazzini, poi il solito finale Stelle e strisce sul buonisimo tra i protagonisti e l alieno che torna a casa. Buono tutto sommato, ma di certo non è quel tipo di film che non vedi l ora di averne una copia a casa.

[+] lascia un commento a birbo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Super 8 | Indice

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |