London Boulevard

Acquista su Ibs.it   Dvd London Boulevard   Blu-Ray London Boulevard
Un film di William Monahan. Con Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO London Boulevard * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pacana'' martedì 4 ottobre 2022
ma che è?!? Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti mai visti. Farrell proprio sprecato.

[+] lascia un commento a pacana'' »
lunedì 20 settembre 2021
colin, keira e david... Valutazione 4 stelle su cinque

Grande esordio alla regia per William Monahan. Colin Farrell, Keira Knightley e David Thewlis protagonisti assoluti, più Anna Friel, Ray Winstone e il "mai giovane" Eddie Marsan rendono questo noir  avvincente e interessante. Già, perché la storia non è così scontata: ci sono innovazioni da non sottovalutare. Mitchel innanzitutto è convinto a rifarsi una vita ripartendo da zero. Charlotte paga la notorietà con la perdita della libertà. Jordan è un disilluso che non crede più in nulla. Il detective Bailey crede di avere vinto un terno al lotto. Briony è la svampita di turno e Gant è invece il vero, perfido cattivo di turno. [+]

[+] lascia un commento a »
bryan_finley venerdì 23 ottobre 2020
originale, un bel thriller innovativo Valutazione 0 stelle su cinque

Colin Farrell è davvero a suo agio in questo innovativo thriller di William Monahan. Keira Knightley è superba nel suo essere intrigante e sexy, sorvegliata speciale di turno. David Thewlis è convincente nel suo ruolo di consigliere/uomo ombra di poche parole. Anna Friel una piacevole sorpresa e Eddie Marsan bravo in quel ruolo un po' marginale sempre con il suo viso da eterno "ragazzo già vecchio". Musiche davvero coinvolgenti: il finale è impietoso per il protagonista ma calza a pennello per questo atipico thriller a tinte cupe.

[+] lascia un commento a bryan_finley »
carlo venerdì 23 ottobre 2020
originale e ben girato Valutazione 0 stelle su cinque

Colin Farrell grande e magnetico per un thriller violento a tinte cupe, con Keira Knightley sensuale e seducente. Intrecci complicati disorientano all'inizio ma si apprezza il ruolo fondamentale rivestito da David Thewlis, sempre con lo sguardo allucinato e fuori dalla realtà. Da non sottovalutare Anna Friel ed Eddie Marsan, con il suo viso da eterno "ragazzo già vecchio". Musiche coinvolgenti e un finale inaspettato per questo piccolo capolavoro di William Monahan.

[+] lascia un commento a carlo »
lizzy martedì 21 luglio 2020
...e non resterà nessuno... Valutazione 5 stelle su cinque

Film come questo non si possono/devono descrivere: si devono vedere.
Un racconto suburbano sulle (varie) bassezze e debolezze umane.
Come dire "anche se ti dicono cosa ti succederà tu continuerai, imperterrito, nella tua personale strada verso l'autodistruzione".
Niente ha senso in questa pellicola, ma proprio per questo un senso tutto lo ha.
In fondo non è altro che un mettere in piazza delle verosimili storie che succedono veramente tutti i giorni.
Perchè se alla fine dentro di noi c'è una bestia che ha in mano le redini dei nostri destini questo film è la celebrazione di essa/ella.
Bellissimo film. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
strix lunedì 28 agosto 2017
opinioni personali Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sono imbattuta per caso in questo film e mi ha lasciata con delle sensazioni contrastanti.
Da una parte il cast.
Colin Farrell, che ammetto di apprezzare di più ogni volta che lo vedo, David Thewlis, che costituisce un "tocco di classe" in ogni situazione in cui viene coinvolto , Ben Chaplin, quasi sempre, e ingiustamente, relegato a ruoli secondari e poi c'è lei...Keira Knightely...che in questo film salvo solo perché il portamento da "Cameriera secca dei signori Montagné"(per citare la compianta Anna Marchesini) si associa abbastanza bene al personaggio un po' scombinato, altrimenti continuo a domandarmi perché debba essere considerata una da ruoli di prim'ordine. [+]

[+] lascia un commento a strix »
etabeta venerdì 24 gennaio 2014
di serie b Valutazione 2 stelle su cinque

Un crime-movie di serie B, niente di più niente di meno..senza contare i soliti "complimenti" che gli inglesi rivolgono agli italiani, in questo caso stupratori di star del cinema

[+] lascia un commento a etabeta »
andrea giostra venerdì 24 gennaio 2014
violenza genera violenza! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, da vedere assolutamente per gli appassionati di noir. Molto lento all'inizio. Incalzante e coinvolgente nella seconda parte. La violenza e la prepotenza generano solo violenza e prepotenza. Non vince mai nessuno. Perdono tutti. Sempre. E chi vuole cambiare rinnegando il proprio passato, spesso, non ha possibilità di scelta alcuna, ed il destino si rivelerà inesorabile come i misfatti compiuti.
La sceneggiatura è tratta dal romanzo di Ken Bruen, pubblicato prima in Inghilterra e subito dopo negli U.S.A. nel 2009, che descrive una Londra di periferia cupa e violenta che fa da contraltare alla bellissima e lussuosissima city. La regia e la sceneggiatura sono di William Monahan, che acquisisce i diritti del romanzo di Bruen e nel 2010 fa il suo debutto alla produzione e alla regia con “London Boulevard” dopo una brillante carriera di scrittore e sceneggiatore di successo suggellati nel 2007 con il Premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per “The Departed” di Martin Scorsese. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
nenafabi mercoledì 6 marzo 2013
incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non ha entusiasmato. Pessimo in tutto e per tutto. Nella trama senza capo ne coda. Nei tempi...lunghissimo e lento. Ti perdi a cercare di capire di cosa si sta parlando.
Il finale è solo una conferma di tutto il film che ti lascia senza significato a tutto ciò che hai visto.

[+] lascia un commento a nenafabi »
oronzo canà giovedì 17 gennaio 2013
merita Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film,recitato alla perfezione,storia un pò stereotipata ma raccontata bene.
Vale sicuramente la pena vederlo.

[+] lascia un commento a oronzo canà »
pagina: 1 2 3 4 5 »

9° | hollyver07
10° | strix
11° |
12° | jack black 98
13° | marco padula (scrittore)
15° | giudor
Approfondimenti