London Boulevard

Acquista su Ibs.it   Dvd London Boulevard   Blu-Ray London Boulevard
Un film di William Monahan. Con Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO London Boulevard * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone mercoledì 15 giugno 2011
amore e violenza Valutazione 4 stelle su cinque

Non perdere mai il controllo e, soprattutto, se vuoi sopravvivere, non avere pietà. Film crudele, di amore e odio, ben recitato ma di gratuita violenza, un concentrato di forza e di passione che si avvolge attorno a Mitchell, il protagonista, che pur tentando di riabilitarsi dagli anni passati in carcere viene, suo malgrado, riportato in un vortice di odio cui non riesce a sottrarsi, trasformandosi da vittima in carnefice, ma il cuore tenero non perdona. Splendidi anche gli altri personaggi, Charlotte e il suo amico artista in particolare. Meravigliosa la colonna sonora.

[+] lascia un commento a renato volpone »
bigdrugo mercoledì 15 giugno 2011
london boulevar Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei più temuti malviventi di Londra esce dal carcere e cerca di rifarsi una vita, una di quelle che percorrono la giusta via, prova a farsi assumere come bodyguard di una celebrità, ma il passato, quel passato non è così semplice da lasciare alle spalle. Scritto, diretto e prodotto da William Monahan, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura (non originale) di The Departed, London Boulevar è molto ben diretto ed ha un retrogusto da commedia nera, anche se di fatto è un film drammatico con un pò di romanticismo. Molto belli i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, tutti di contorno ad un bravissimo Colin Farrell, protagonista della storia con il suo introverso Mitchel. Nei cinema italiani da oggi, ma il film è del 2010.

[+] tarantino, questo sconosciuto. (di boyracer)
[+] lascia un commento a bigdrugo »
andrea giostra venerdì 24 gennaio 2014
violenza genera violenza! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, da vedere assolutamente per gli appassionati di noir. Molto lento all'inizio. Incalzante e coinvolgente nella seconda parte. La violenza e la prepotenza generano solo violenza e prepotenza. Non vince mai nessuno. Perdono tutti. Sempre. E chi vuole cambiare rinnegando il proprio passato, spesso, non ha possibilità di scelta alcuna, ed il destino si rivelerà inesorabile come i misfatti compiuti.
La sceneggiatura è tratta dal romanzo di Ken Bruen, pubblicato prima in Inghilterra e subito dopo negli U.S.A. nel 2009, che descrive una Londra di periferia cupa e violenta che fa da contraltare alla bellissima e lussuosissima city. La regia e la sceneggiatura sono di William Monahan, che acquisisce i diritti del romanzo di Bruen e nel 2010 fa il suo debutto alla produzione e alla regia con “London Boulevard” dopo una brillante carriera di scrittore e sceneggiatore di successo suggellati nel 2007 con il Premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per “The Departed” di Martin Scorsese. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
lizzy martedì 21 luglio 2020
...e non resterà nessuno... Valutazione 5 stelle su cinque

Film come questo non si possono/devono descrivere: si devono vedere.
Un racconto suburbano sulle (varie) bassezze e debolezze umane.
Come dire "anche se ti dicono cosa ti succederà tu continuerai, imperterrito, nella tua personale strada verso l'autodistruzione".
Niente ha senso in questa pellicola, ma proprio per questo un senso tutto lo ha.
In fondo non è altro che un mettere in piazza delle verosimili storie che succedono veramente tutti i giorni.
Perchè se alla fine dentro di noi c'è una bestia che ha in mano le redini dei nostri destini questo film è la celebrazione di essa/ella.
Bellissimo film. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
rosenkreutz mercoledì 6 luglio 2011
il ventre marcio di una londra spitata e crudele Valutazione 3 stelle su cinque

A Londra, Mitchell (un Colin Farrel molto convincente) esce dal carcere dopo 3 anni di detenzione, deciso a rigare dritto. Ma è difficile uscire dal giro, specialmente se il boss Gant s’incaponisce a volerlo al suo servizio, prima blandendolo e poi minacciandolo pesantemente. Nel frattempo Mitchell trova lavoro presso la splendida star del cinema Charlotte (Keira Knightley), sempre sull’orlo di una crisi di nervi e perennemente assediata da torme di aggressivi papaparazzi. Mitchell è incapace di sottrarsi a un crescendo di violenza che - in un finale a sorpresa- ne decreterà la morte per mano di un feroce sedicenne, giovane promessa del calcio inglese. Il regista William Monahan ce lo fa capire in due distinti momenti del film: la prima volta quando Mitchell vuole personalmente vendicare la morte di un vecchio barbone e la seconda quando, pur avendo la possibilità di trasferirsi a Los Angeles insieme a Charlotte, decide di dare la precedenza al definitivo regolamento di conti con Gant. [+]

[+] se permetti... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a rosenkreutz »
flyanto lunedì 13 giugno 2011
mio commento personale Valutazione 4 stelle su cinque

Film noir su di un ex-galeotto ormai assoldato come guardia del corpo di una famosa attrice. Un pò violento ma perfettamente consono al tema, talvolta anche ironico al fine di smorzare la tensione e con una bellissima rappresentazione della Londra contemporanea. Sempre più bravo Colin Farell che qui rimanda subito all'altro suo personaggio di "In Bruges".

[+] lascia un commento a flyanto »
august domenica 26 giugno 2011
homo homis lupos est Valutazione 5 stelle su cinque

il film di Willilam Mortan è bello e molto interessante nella forma per la fotografia molto realistica e quasi documentaria di Chris Menges ma anche per il montaggio di Robb Sulivan Colin Farell interpreta con la solita vena amletica il ruolo del ganster Mitchelsuo malgrado che si muove in un mondo malato e pieno di un'aggressività atavica
feroce che sembra colpire tutti. O si è degli psicopatici anche omosessuali (irritante quest’equazione ) come Gant che è incaprettato con grande carisma da Ray Winstone oppure dei piccoli delinquenti malati e vigliacchi come Billy che ha il viso e la maestria di ben Chaplin. Tutti mangiano tutti non ci sono né regole e neanche bellezza come si vede nella scena molto dura del locale a luci rosse dove Mitchel prende i suoi due inseguitori il genster serbo bosniaco Stobor magistralmente interpretato da Velibor Topic e il giovane debosciato inglese White Boy benissimo interpretato da Jamie Campbell Bower. [+]

[+] homo lupus homini casomai!!!! (di jayfra80)
[+] ... (di jakeblues)
[+] lascia un commento a august »
gian palmer martedì 14 giugno 2011
london boulevard: smog & gangsta Valutazione 4 stelle su cinque

William Monahan, sceneggiatore Premio Oscar del capolavoro di Scorsese "The Departed" scrive e dirige un altro "gangster" intitolato "London Boulevard". Dai toni british, come suggerisce già il nome, il film punta dritto al cuore. In una Londra cupa, si svolgono e si intrecciano le storie dell'ex-galeotto Mitchell (Colin Farrell), della diva ossessionata dai paparazzi (Keira Knightley) la quale chiederà aiuto a Mitchell, del boss Gant (Ray Winstone) che vuole il ritorno Mitchell tra i suoi scagnozzi. [+]

[+] lascia un commento a gian palmer »
hollyver07 domenica 12 giugno 2011
ottimo film d'atmosfera spietatamente noire Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Pregevole prova registica di William Monahan che dirige un buddy-movie caratterizzato da una cupa ambientazione londinese, dove le vicende dei protagonisti sono alineate su percorsi paralleli regolati dalla violenza ed un asfissiante pessimismo. Mitchell (a mio avviso un eccellente ed inspirato Colin Farrell - al pari dell'interpretazione vista in "In Bruges") il protagonista, non veste i panni dell'eroe, è un uomo appena uscito di prigione che vorrebbe scrollarsi di dosso il fango di un'esistenza violenta. Nel suo incedere attraverso vari eventi si ritroverà, suo malgrado ancor più invischiato nella melma dalla quale cercava di affrancarsi. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
strix lunedì 28 agosto 2017
opinioni personali Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sono imbattuta per caso in questo film e mi ha lasciata con delle sensazioni contrastanti.
Da una parte il cast.
Colin Farrell, che ammetto di apprezzare di più ogni volta che lo vedo, David Thewlis, che costituisce un "tocco di classe" in ogni situazione in cui viene coinvolto , Ben Chaplin, quasi sempre, e ingiustamente, relegato a ruoli secondari e poi c'è lei...Keira Knightely...che in questo film salvo solo perché il portamento da "Cameriera secca dei signori Montagné"(per citare la compianta Anna Marchesini) si associa abbastanza bene al personaggio un po' scombinato, altrimenti continuo a domandarmi perché debba essere considerata una da ruoli di prim'ordine. [+]

[+] lascia un commento a strix »
pagina: 1 2 »

9° | hollyver07
10° | strix
11° |
12° | jack black 98
13° | marco padula (scrittore)
15° | giudor
Approfondimenti