London Boulevard

Acquista su Ibs.it   Dvd London Boulevard   Blu-Ray London Boulevard
Un film di William Monahan. Con Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 10 giugno 2011. MYMONETRO London Boulevard * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Opinioni personali Valutazione 3 stelle su cinque

di Strix

lunedì 28 agosto 2017

Mi sono imbattuta per caso in questo film e mi ha lasciata con delle sensazioni contrastanti.
Da una parte il cast.
Colin Farrell, che ammetto di apprezzare di più ogni volta che lo vedo, David Thewlis, che costituisce un "tocco di classe" in ogni situazione in cui viene coinvolto , Ben Chaplin, quasi sempre, e ingiustamente, relegato a ruoli secondari e poi c'è lei...Keira Knightely...che in questo film salvo solo perché il portamento da "Cameriera secca dei signori Montagné"(per citare la compianta Anna Marchesini) si associa abbastanza bene al personaggio un po' scombinato, altrimenti continuo a domandarmi perché debba essere considerata una da ruoli di prim'ordine.
Per il resto beh siamo sempre lì...personaggi validi tanti ma storia al di fuori di loro poca, comunque gestita gradevolmente, violenza sì ce n'è un po', a volte gratuita, ma considerato tutto quello che si vede in giro poteva andare molto peggio.
Colonna sonora e locandina un po'troppo a scimmiottare il mio adorato Rocknrolla di Guy Ritchie, che secondo me è stato molto d'ispirazione per questo film al quale però manca troppo la componente comico-grottesca che mi ha fatto amare il film sopracitato.
Comunque scorre bene e si guarda volentieri.

[+] lascia un commento a strix »
Sei d'accordo con la recensione di Strix?

London Boulevard | Indice

9° | hollyver07
10° | strix
11° |
12° | jack black 98
13° | marco padula (scrittore)
15° | giudor
Approfondimenti