State of Play

Acquista su Ibs.it   Dvd State of Play   Blu-Ray State of Play
Un film di Kevin Macdonald. Con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren, Wendy Makkena.
Titolo originale State of Play. Azione, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita giovedì 30 aprile 2009. MYMONETRO State of Play * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

serpico mercoledì 6 maggio 2009
bel thriller Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo crow finalmente un bel thriller recita superbamente ottima la regia ottima ache la sceneggiatura consigliato si

[+] lascia un commento a serpico »
benitina martedì 5 maggio 2009
sos Valutazione 0 stelle su cinque

SOS: Cerco il titolo di un film di guerra che ho visto molti anni fa, non ricordo la trama ma la scena finale rappresentava un soldato che stava per leggere una lettera della donna amata, quando è stato ucciso la lettera gli scivola dalle mani e cade dentro l'acqua di un fiume e il film finisce così, con questa lettera che piano piano scompare e lui che tenta di prenderla.Scusate se approfitto di questo spazio ma non so come fare, devo fare un regalo a mia madre. Grazie a tutti. Francesca

[+] ti consiglio... (di simonex94)
[+] yahoo answers (di mauro b)
[+] lascia un commento a benitina »
pipay lunedì 4 maggio 2009
il solito copione visto e rivisto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ricalca tematiche, ambientazioni e tematiche già viste e riviste. Un politico in carriera che deve guardarsi le spalle, che rischia di rimanere incastrato in una torbida vicenda nella quale anche lui ha invece un ruolo attivo e una pesante responsabilità; un abile giornalista (Russel Crowe, sempre più sciatto, ma indubbiamente bravissimo); un omicidio che si cerca di far passare come un incidente; un giornale sull'orlo del collasso finanziario e quindi in cerca di uno sccop che faccia impennare la tiratura; incontri e scontri; pedinamenti e sparatorie... ma un montaggio serrato, sincopato, il procedere rapido e incalzante della vicenda, la professionalità degli interpreti, la regia, che non è certo da sottovalutare, sono elementi che vanno a favore del film e fanno in parte dimenticare l'ovvietà di questa storia che ha poco di originale e si inserisce nel filone dei soliti film d'azione americani, che fanno perno solo sulla presenza di uno o due attori di richiamo. [+]

[+] cambio la prima riga... (di pipay)
[+] lascia un commento a pipay »
mauro b domenica 3 maggio 2009
non male Valutazione 3 stelle su cinque

un buon film per gli amanti dei thriller politico-giornalistico, abbastanza ricco di colpi di scena,molto bravo russel crowe.

[+] lascia un commento a mauro b »
iolecasule domenica 3 maggio 2009
coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo thriller, con una trama fitta e senza cedimenti dal principio alla fine, lo consiglio!

[+] lascia un commento a iolecasule »
domenica 3 maggio 2009
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Dall'ottimo Kevin Macdonald,un political-thriller intrigatissimo e ben fatto che riesce a tenere lo spettatore incollato davanti allo schermo per tutti i 125 minuti di durata. Come in un complicato puzzle,i pezzi vengono uniti un pò alla volta,la verità viene a galla pian piano in un crescendo di efficaci colpi di scena sparati al momento giusto,dove il giornalista d'assalto Russell Crowe -bravissimo,come al solito - si sostituisce di fatto al detective che sta svolgendo le indagini (Robin Wright Penn),mettendo così in evidenza i contrasti che spesso nascono tra giornalisti e polizia. E in effetti il film è anche questo,una critica e nello stesso tempo un elogio al mondo del giornalismo,dove c'è chi pensa solo a vendere copie e chi ancora prende il suo mestiere seriamente,come fosse una missione,cercando di far emergere la verità a qualsiasi costo. [+]

[+] lascia un commento a »
metal sabato 2 maggio 2009
spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

ECCEZIONALE NON PENSAVO COSI A QUESTI LIVELLI MA DEVO SOLO APPLAUDIRE FORTE IL REGISTA LA SCENEGGIATURA GLI ATTORI SOLDI SPESI BENISSIMO NON VEDEVO UN FILM COSI DA MOLTO TEMPO DI SUSPENCE FINO ALLA FINE NON SI CAPIVA NIENTE O PENSAVI DI AVER CAPITO QUALCOSA CHE ALLA FINE NON ERA LA SOLUZIONE ESATTA DA VEDERE SICURAMENTE

[+] lascia un commento a metal »
thegame sabato 2 maggio 2009
hollywood contagia... Valutazione 2 stelle su cinque

Kevin Macdonald avvia la procedura di americanizzazione, sbarcando in quel di hollywood tra complotti di fanta-poltica, vicende di spionaggio giornalistico, schemi narrativi superati, poco appeal e noia a go go con al seguito un Russel Crowe che "sprizza" America da tutti i pori...Affleck non pervenuto...

[+] lascia un commento a thegame »
jack il fortunato sabato 2 maggio 2009
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Dall'ottimo Kevin Macdonald,un political-thriller intrigatissimo e ben fatto che è anche una critica e nello stesso tempo un elogio almondo del giornalismo. Il film segue lo schema di un complicato puzzle,la verità viene svelata pian piano attraverso efficaci colpi di scena sparati al momento giusto,le carte in tavola cambiano di continuo coinvolgendo lo spettatore fino in fondo senza correre il rischio di lasciarlo deluso. Molto bene tutti gli attori,tutti "nella parte",a partire dal "camaleonte" Russell Crowe -convincente come sempre,non esiste un ruolo che non sappia interpretare- passando per i validissimi Robin Wright Penn,Jeff Daniels e Jason Bateman,la splendida e brava Helen Mirren e la sorpresa Ben Affleck,a suo agio in una parte per lui insolita,senza dimenticarci della simpatica e promettente Rachel McAdams. [+]

[+] lascia un commento a jack il fortunato »
martalari mercoledì 29 aprile 2009
imperdibile Valutazione 4 stelle su cinque

IMPERDIBILE "STATE OF PLAY" uscirà il 30 Aprile.... Finalmente un thriller di serie "A" come non si vedeva da tempo, "State of play" racconta la storia di un giornalista di cronaca che deve scoprire cosa è accaduto a 3 persone morte ..... Nel film Russel Crowe intepreta il giornalismo a tratti cinico, inseritissimo, informatissimo che ha come "capo decisionale" al giornale Helen Mirren e come amico Ben Affleck (che finalmente recita e bene...dopo tanti anni) nei panni di un deputato che ha come compagna Robin Wright Penn nella vita reale moglie di Sean Ciò che appare scontato non lo sarà mai per tutto il film, rimarrete incollati in sala fino alla fine per scoprire come sono andate le cose quella notte a Washington. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
State of Play | Indice