Land of the Lost

Film 2009 | Avventura, +13 101 min.

Anno2009
GenereAvventura,
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diBrad Silberling
AttoriJorma Taccone, Raymond Ochoa, Pollyanna McIntosh, Mousa Kraish, Logan Manus Eve Mauro, Shane Baumel, Douglas Tait, Landon Ashworth, Dre Bowie, John Boylan, Seth Bauer, Todd Christian Hunter, Jon Kent Ethridge, Taylor Lyn, Kristina Krofft, Darren Kendrick, Patrick Manuel, Tim Soergel, Kyle Weishaar, Kyle Derek, T.S. Clark, Marti Matulis, Amyrh Harris, Sean Michael Guess, Terence Leclere, Frederick Keeve, Tommy Ruddell, Nathan Udall, Bobb'e J. Thompson, Sierra McCormick, Kiernan Shipka, Danny McBride, Michael Papajohn, Danny McBride, Anna Friel, Will Ferrell.
Uscitavenerdì 11 dicembre 2009
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,05 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Silberling. Un film con Jorma Taccone, Raymond Ochoa, Pollyanna McIntosh, Mousa Kraish, Logan Manus. Cast completo Genere Avventura, - USA, 2009, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 11 dicembre 2009 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,05 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Land of the Lost tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 dicembre 2009

Tre adulti finisco innavertitamente in una terra misteriosa popolata da dinosauri e altre creature, compresa una misteriosa e pericolosa razza di uomini delle caverne (Sleestak). In Italia al Box Office Land of the Lost ha incassato 42,9 mila euro .

Land of the Lost è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
Le migliori idee della serie televisiva rivivono nel film.
Recensione di Matteo Treleani
Recensione di Matteo Treleani

Land of the Lost è tratto da una serie televisiva degli anni '70 che lasciava molto spazio all'immaginazione: realizzata con un budget irrisorio, mostrava effetti speciali amatoriali con chiaro ammiccamento ai giochi per bambini.
Land of the Lost ne ricostruisce l'atmosfera, con gag insignificanti, effetti speciali poco più evoluti e una serie di situazioni di cui si conosce il seguito ancor prima che inizino. Per dovere di cronaca, la trama racconta di uno scienziato di basso calibro che scopre un varco spazio-temporale verso un'altra dimensione. Bloccato nel mondo parallelo si trova a lottare contro piante, dinosauri e alieni che vogliono dominare il mondo, tra le reliquie insabbiate della civiltà occidentale.
Contrariamente al divertente e più riuscito Viaggio al centro della terra 3D, il film di Brad Silberling (regista di Casper e Lemony Snicket) non si basa su riferimenti di genere o letterari, ma su una sorta di frenetica messa in scena del trash legato alla serie televisiva. Una serie di gag decisamente non rivolte ai bambini é dunque il filo conduttore di una trama sfilacciata che non fa che riproporre le migliori (?) idee della serie.
Ora, l'interesse del trash, nei remake di alcuni film o serie del passato, é necessariamente legato al rinvio a un'epoca culturale con le sue mode e costumi. Di conseguenza non é il prodotto televisivo in sé a fare senso, quanto ciò che di quell'epoca si trasmette (un modo di fare televisione ormai sorpassato, dei riferimenti a un contesto storico diverso ecc.). L'operazione di ricreare un'opera trash é dunque estremamente delicata, si tratta di un lavoro di reinterpretazione riuscito solo in alcuni, sparuti casi: nelle mani di Tarantino per esempio, e con intenti che trascendono i puri scopi commerciali.
Nel caso di un film come Land of the Lost, é dunque piuttosto la spettacolarità dell'insieme, la primaria funzione del cinema d'attrazione, il richiamo maggiore per il pubblico. Ma l'accumulo di situazioni comiche sconnesse finisce per rendere prive d'interesse anche le scene d'azione. E se anche lo spettacolo annega nel trash, Land of the Lost non può che soccombere di fronte ad altre, più entusiasmanti produzioni spettacolari.

Sei d'accordo con Matteo Treleani?
Una pericolosa avventura.
a cura della redazione

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 febbraio 2011
ultimoboyscout

Un attore al limite dell'odioso per un film decisamente odioso! Manca tutto a cominciare dal divertimento, dall'intrattenimento, passando per gli effetti speciali e un minimo di ritmo e azione come il genere imporrebbe.  Un'opera di scopiazzamento mal riuscita che non è adatta ne ai bambini ne agli adulti. Una perdita di tempo mostruosa per lo spettatore.

Frasi
Se non salti non è colpa dell asta
Il dottor Rick Marshall (Will Ferrell)
dal film Land of the Lost - a cura di Alessio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Will Ferrell and Danny McBride can find the dumb fun in anything. Too bad that Land of the Lost is so much less than anything. It remolds a tacky 1970s TV series about humans in a cave-man time warp into a bloated theme park of a movie that features Sleestak sex, a dino-piss shower, bowel obstruction and the gayest of Chorus Line tunes ("God, I hope I get it").

NEWS
[LINK] FOTO
venerdì 4 dicembre 2009
 
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy