Casper

Film 1995 | Fantastico Film per tutti 100 min.

Anno1995
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diBrad Silberling
AttoriChristina Ricci, Bill Pullman, Cathy Moriarty, Eric Idle, Devon Sawa, Amy Brenneman Chauncey Leopardi, Spencer Vrooman, Ben Stein, Don Novello.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,29 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Silberling. Un film con Christina Ricci, Bill Pullman, Cathy Moriarty, Eric Idle, Devon Sawa, Amy Brenneman. Cast completo Genere Fantastico - USA, 1995, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,29 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Casper
tra i tuoi film preferiti.




oppure

In un castello abitato dai fantasmi giunge il dottor Harvey, accompagnato dalla figlia adolescente Kat. Il suo compito è quello di cacciare gli indesi... Al Box Office Usa Casper ha incassato 100 milioni di dollari .

Casper è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,79
CONSIGLIATO SÌ
Effetti speciali distribuiti a iosa, citazioni cinefile, rimandi disneyani.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

In un castello abitato dai fantasmi giunge il dottor Harvey, accompagnato dalla figlia adolescente Kat. Il suo compito è quello di cacciare gli indesiderati ospiti su incarico della perfida donna che ha ereditato il maniero. Il buon fantasmino Casper si innamora di Kat: i due soffrono di solitudine e potrebbero trovare reciproco conforto, ma la loro essenza è troppo diversa. Kat, poi, ha perso la madre di recente e vorrebbe rivederla. Nel momento decisivo in cui Casper avrebbe l'opportunità di reincarnarsi, grazie a una macchina inventata da suo padre, ci rinuncia per ridare la vita al dottor Harvey che è rimasto vittima di un incidente. Sarà la madre di Kat, che è uno spirito sereno, a consentirgli di ballare per una notte con la figlia sotto sembianze umane. Spielberg sovrintende a un'operazione che sarebbe stata interessante se non soffrisse di ipertrofia. C'è troppo di tutto. Effetti speciali distribuiti a iosa, citazioni cinefile (imperdibili Dan Aykroyd e Clint Eastwood), rimandi disneyani. In tutto questo sovrapporsi di gioco e, talvolta, di farsa, il tema della crescita e della solitudine adolescenziale rischia di perdersi o, quanto meno, di risolversi in una piccola dose di commozione a buon mercato. Forse, come Casper, bisognava sapere scegliere.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
CASPER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 settembre 2010
Renato C.

Una storia divertente ma anche commovente. Il fantasmino Casper, solo ed in cerca di amici, fa veramente tenerezza, è animato molto bene, ha delle bellissime espressioni, veramente ottimo! Anche i tre fantasmi burloni non sono comunque niente male! Avrei comunque evitato "Puzza" in quanto, essendo questo film dedicato soprattutto ai bambini, lo trovo volgare, specialmente se pensiamo [...] Vai alla recensione »

domenica 25 settembre 2011
tiamaster

la storia è semplice e bella ,il film tenero e divertente con un sacco di scene molto fantasiose e divertenti,un film molto coinvolgente e magico con un grande bill pullman.da non perdere,veramente simpatico e carino.

Frasi
Che stai facendo?
Stavo solo stupidando.
Una frase di Kathleen 'Kat' Harvey (Christina Ricci)
dal film Casper
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Anche se la firma è quella anonima del 30enne televisivo Brad Silberling, c’è il tocco di Spielberg (e un budget da 50 milioni di dollari) alla base del fascino paranormale di "Casper", il già popolare fantasmino che, dopo il successo americano, scalerà gli incassi natalizi in Italia. Il personaggio ha 50 anni, fu creato dallo scrittore Joe Oriolo, alla Paramount divenne film e serial d’animazione [...] Vai alla recensione »

Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

Arriva "Casper", il film di Brad Silberling prodotto da Spielberg. Anteprima con brivido al castello Odescalchi di Bracciano. I fantasmi stanno per invadere Roma e certamente troveranno una città adatta alle loro "trasparenze". Se, infatti, la Torino del triangolo magico è una città di maghi, la Capitale ha avuto quattro tra i più irresistibili "spiriti" del cinema.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nel film per bambini aggraziato e toccante, il cinquantenne Casper (il primo cortometraggio d'animazione sul fantasma amichevole ideato dagli americani Joe Oriolo e Sy Reit risale al 1945), dopo esser stato un personaggio di carta nei libri, un disegno animato, un fumetto nel 1949, una star televisiva dal 1950, diventa una elettronica Cgi, Computer Generated Image, un protagonista digitale, un effetto [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Su nel Maine c’è un antico maniero che un eccentrico straricco (gli autori del copione, Sherri Stoner e Deanna Oliver, si sono ispirati, come già Orson Welles, a William Randolph Hearst signore del castello di San Simeon) lascia in eredità all’avida figlia Cathy Moriarty. Ma l’impatto con la nuova proprietà è imbarazzante perché la casa è stregata: e a niente serve mobilitare un «esorcista» di ispirazione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati