Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

edoymontse mercoledì 14 gennaio 2009
c'è il sangue ma è un film "delicato" Valutazione 4 stelle su cinque

io non sopporto i film horror proprio perchè non sopporto la sensazione di paura, ansia e attesa costruita; sono entrato a vedere il film casualmente (dalle recensioni non l'avrei scelto per quanto detto) e lo ho trovato un film molto delicato e per nulla terrorizzante

[+] lascia un commento a edoymontse »
marco mercoledì 14 gennaio 2009
non andate a vederlo in un multisala!! Valutazione 5 stelle su cinque

é risaputo che i multisala a differenza dei cinema monosala o bisala sono frequentati o da gente cinematograficamente ignorante o da comitive di ragazzini in cerca di sangue (magari per farsi abbracciare dalla tipa di turno)o di grosse risate(per far colpo sempre sulla tipa).Proprio per questo costoro attirati magari dalla locandina o dal titolo entrano in sala per vedere un film come questo e dopo 20 minuti annoiati cominciano a ridacchiare per i fatti loro disturbando la visione di questo piccolo capolavoro!!!Ed è lo stesso errore che avra' fatto il direttore del multisala quando avra' visto il titolo perchè solitamente certe pellicole nei multisala non entrano nemmeno per sbaglio! Andatelo a vedere ne vale la pena ma in un cinema di nicchia dove nn si viene disturbati!Ve lo dico per esperienze passate. [+]

[+] multisala... (di broken arrow)
[+] lascia un commento a marco »
vampy mercoledì 14 gennaio 2009
che schifo Valutazione 1 stelle su cinque

un film più stupido, brutto e cruento non l'ho mai visto. che roba!

[+] lascia un commento a vampy »
max mercoledì 14 gennaio 2009
uno dei migliori film dell'ultimo periodo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film delicato che coniuga la tradizione dei film di genere ad una visione moderna dei rapporti e delle difficoltà della vita normale. Pur nella fragile semplicità, la trama narrativa vanta un ben studiato intreccio tra l'amicizia e il freddo calcolo di una necessaria convenienza. Poco felice la scelta di qualche attore non protagonista mentre è ottima la scelta della giovane attrice.

[+] lascia un commento a max »
diabolik mercoledì 14 gennaio 2009
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

mi ha trasmesso tanto ...ve lo consiglio

[+] lascia un commento a diabolik »
gianluca89 mercoledì 14 gennaio 2009
piccolo-grande film! Valutazione 4 stelle su cinque

Da un film che ad un'occhio distratto può apparire lento, povero di ridondanti effetti speciali e noioso... secondo me "Lasciami entrare" si è rivelato essere un piacevole film geniale... Già dai primi fotogrammi, quando scorrono i titoli e una lieve nevicata su uno sfondo nero, tutto senza audio, il film fa la sua presentazione come qualcosa di poco ordinario creando una strana sensazione nello spettatore. La sceneggiatura si adatta perfettamente alla trama, legando l'introspezione e il disadattamento dei protagonisti ad un paesaggio sostanzialmente povero, fuori dal mondo, adatto a rappresentare una storia che è anch'essa fuori dalla realtà. I dialoghi ridotti all'essenziale, inoltre, lasciano spazio alle pregevoli interpretazioni dei protagonisti e contribuiscono a creare quella atmosfera di ansioso silenzio introdotta all'inizio del film. [+]

[+] lascia un commento a gianluca89 »
ales mercoledì 14 gennaio 2009
estremamente stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

film assolutamente stupendo mi sn quasi innamorato della bambina

[+] lascia un commento a ales »
simone martedì 13 gennaio 2009
precisazione Valutazione 0 stelle su cinque

Solo per precisare "Lasciami Entrare" non si tratta della risposta europea a Twilight anche perchè il libro da cui è stato tratto il film è stato scritto prima.

[+] lascia un commento a simone »
badaluk martedì 13 gennaio 2009
poetico e leggero Valutazione 3 stelle su cinque

Quaesto non è il classico film dell'orrore in cui lo splatter e la suspanse dominano la scena. Il film corre in silenzi che danno molto spazio alle immagini e credo che il film non rientri in un genere commerciale come twilight ma anzi fa parte di quel cinema d'autore raccontato con molta poesia. Nel film il macabro del sangue si mischia alla storia d'amore. Questo mix inquieta e credo sia l'elemento chiave del film.

[+] lascia un commento a badaluk »
errix martedì 13 gennaio 2009
non male Valutazione 4 stelle su cinque

sconsigliato ai fan di Twilight. certo è un film sui vampiri (la tradizione non è stata stravolta: si nutrono di sangue, odiano la luce, ecc...) ma non si può certo definire horror... anzi il vero orrore è la violenza comune.

[+] lascia un commento a errix »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi