Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

unknowgirl venerdì 6 febbraio 2009
ma che ci trovate di bello? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto 1000 recensioni che lodavano questo film, ma quando sono andata a vederlo l'ho trovato di una piattezza micidiale, e la scena dove si vede la bambina (posso solo chiamarla così) è veramente di cattivo gusto!!!!!!!!!!!!! Questo non è un horror !!!!! è un film che ti disgusta dall'horror !!!!!!!!!!! Fà pene! Vorrei tanto sapere che ci trovate !!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a unknowgirl »
nuvola domenica 1 febbraio 2009
un film assurdo Valutazione 0 stelle su cinque

Bambini seminudi, addirittura la fugace visione dell'intimità della ragazzina... un film quasi ai limiti della pedofilia, dove di vampiresco ci sono solo il sangue e la violenza gratuiti. Io querelerei il regista per aver abusato delle immagini sui minori...

[+] lascia un commento a nuvola »
pietro berti domenica 1 febbraio 2009
lasciami entrare : il nuovo ghotic-horror Valutazione 5 stelle su cinque

Film intenso, poetico estremamente violento. Un gotico-horror romantico che è stato riconosciuto con altissimi consensi dal pubblico europeo e dalla critica ed inoltre riconoscimenti ufficiali nei Festival internazionali ove è stato presentato. E’ una storia svedese di vampiri tratta dal best-seller di J. A. Lindqvist. In un quartiere periferico di Stoccolma, Oscar di 12 anni incontra una misteriosa ragazzina di nome Ely da poco trasferitasi nella casa a lui vicina. Ely esce solo di notte, è molto pallida ed emana uno strano odore. Contemporaneamente al suo arrivo una serie di efferati omicidi vengono commessi nel quartiere periferico di Stoccolma in cui abitano. Oscar che è un appassionato lettore di storie macabre, un amante dello stile gotico, dei film horror e delle tenebre non ha alcuna difficoltà a capire che la sua vicina di casa, Ely, è una vampira e che è lei l’artefice degli omicidi che si verificano. [+]

[+] per pietro (di maja mann)
[+] bellissimo anche il libro (di bernardinus berth)
[+] very horror! (di emiliano)
[+] la strumentalità del film di genere (di gothamcitynight)
[+] concordo: è molto gotico (di notredamegargoyle)
[+] lascia un commento a pietro berti »
marta rossi venerdì 30 gennaio 2009
magnifico Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che ho rivisto 2 volte perché OTTIMO. Sono stati girati circa un 600 (stima per difetto) sui vampiri la maggior parte TUTTI uguali ma questo si discosta nettamente dagli altri. Sconsigliato a chi pensa di andare a vedere un film tipo la Mummia. Ottime le atmosfere, La storia e il realismo.

[+] lascia un commento a marta rossi »
blackpearl giovedì 29 gennaio 2009
eli: vampiro rivisitato o nuova figura? Valutazione 3 stelle su cinque

cosa mi aspettavo da questo film?innanzitutto parto dal presupposto che non mi aspettavo assolutamente nulla x non essere delusa..ma devo dire che nonostante sia un film tristissimo,l'ho apprezzato parecchio perchè ritroviamo la figura del vampiro,un essere temuto da secoli,nel corpo gracile ed innocente della piccola eli..per tanto tempo siamo stati abituati a considerare e a vedere sui grandi schermi figure di vampiri potenti e maestosi..ricordiamo Dracula di Bram Stoker,il Dracula di Van Helsing,Selene di Underworld,il Dracula di Dracula's Legacy,i vampiri di Blade e di intervista col vampiro....sn tutti vampiri che testimoniamo la potenza.la forza e il fascino di essere considerato tale. [+]

[+] lascia un commento a blackpearl »
franzi lunedì 26 gennaio 2009
finalmente un vampiro interessante Valutazione 3 stelle su cinque

dopo che per anni i vari underworld, van helsing e il recente twilight, avevano stravolto la figura dei vampiri rendendoli sempre meno affascinanti(intendiamoci, non intendo criticare questi film, ma vedere un vampiro che gioca a baseball è veramente troppo...) finalmente è comparsa Eli: sola, emarginata, incapace di far coesistere la sua natura di eterna bambina con l'animale rabbioso che è in realtà. Il film si basa su questo, e, proprio grazie a questo, sono riuscito a perdonare le assulute mancanze che pervadono la pellicola, rea di una lentezza esasperante scossa dagli attimi in cui la vampira cerca di far capire il suo mondo ad un quantomai odioso e stupido bambino. Inquietante il finale sul treno.

[+] lascia un commento a franzi »
fipo domenica 25 gennaio 2009
giusto ary! Valutazione 0 stelle su cinque

E smettiamola di dire: mi aspettavo altro... i film più belli a volte sono quelli che non ci si aspetta..

[+] lascia un commento a fipo »
cri domenica 25 gennaio 2009
lasciami entrare Valutazione 1 stelle su cinque

trailer decisamente fuorviante. il film in realtà non è horror, comprensibile quindi la delusione degli amanti del genere. io non amo l'horror, comunque il film, che viene osannato proprio per la descrizione toccante dell'amore tra i due e della triste provincia invernale vicino stoccolma, a me non è piaciuto ugualmente anche senza la delusione per l'assenza delle classiche scene di suspance e colpi di scena. rifuggo la provincia. e l'impassibilità dei personaggi e dei luoghi non mi ha lasciato nulla, tranne noia e totale incomprensione verso il modo di vivere e reagire della gente del luogo. inoltre la frequentazione iniziale della giovane eli con l'uomo che uccideva per lei e per farle avere il sangue, mi ha rattristato: il treno per il bimbo l'ho visto diretto verso lo stesso finale. [+]

[+] lascia un commento a cri »
luxs iolandah kubrick sabato 24 gennaio 2009
storia delicata ma piuttosto deprimente. Valutazione 2 stelle su cinque

A me non è piaciuto sinceramente. Voglio dire, può risultare un film profondo per la tematica che tratta e la storia è alquanto commovente, ma ci ho trovato ben poca azione. I dialoghi sono alquanto elementari e poco sviluppati, talvolta anche banali. La prima frase con cui questa bambina si presenta è: "non posso essere tua amica", e lo dice in un modo anche alquanto irritato. La recitazione insomma non è delle migliori e i personaggi che fanno da contorno vengono presentati come stereotipi senza spessore. Il film risulta statico, talvolta anche angosciante. E' interessante perchè ridisegna la figura del vampiro bambino che si è sempre vista poco nei film di questo genere (l'unico esempio celebre che mi sento di citare è la Claudia di Intervista col vampiro, che era molto meno toccante e alquanto sadica), ma personalmente non è stato piacevole. [+]

[+] lascia un commento a luxs iolandah kubrick »
giovabella sabato 24 gennaio 2009
horror atipico Valutazione 1 stelle su cinque

la locandina ed il titolo fanno presagire si tratti di un bell'horror ma il risultato è solo un film piatto e freddo, molto silenzioso e con un finale banale. Da apprezzare il bianco della neve presente quasi ovunque. LO sconsiglio agli appassionati dell'horror

[+] lascia un commento a giovabella »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi