Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su 181 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Freddo come il sangue Valutazione 4 stelle su cinque

di Papermiss

Feedback: 319 | altri commenti e recensioni di Papermiss
sabato 16 maggio 2009

Fa freddo, freddissimo, e la città è piccola e grigia, anche di giorno, anche quando la luce del sole dovrebbe rendere tutto meno inquietante. Nella città piccola grigia c'è un bambino piccolo e grigio, che si sente solo. Ci sono dei nuovi vicini, persone strane, che tappano le finestre e non parlano con nessuno, e hanno "uno strano odore". E poi cominciano a succedere cose strane, un ragazzo muore, un uomo scompare, cose brutte davvero. Niente patina hollywoodiana alla Twilight questa volta, grazie al cielo, niente vampiri glassati di zucchero che brillano al sole: naah, questa volta tornano le fiabe cattive, quelle creature che possono muoversi solo di notte, che devono uccidere per sopravvivere, che per entrare in una stanza devono essere invitati... un fascino crudele e inquietante, reso benissimo dal regista che racconta una storia senza crogiolarsi nel sangue e nello smembramento. La paura è sottile e vera, nervosa, anche se di definire questo film "horror" proprio non me la sento, perché c'è più dello spavento, la paura è un'altra cosa. Il finale è stato definito "onirico": sì, un finale da incubo. E' un finale triste e terribile e giustissimo, che mi è piaciuto molto. Lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a papermiss »
Sei d'accordo con la recensione di Papermiss?

Ultimi commenti e recensioni di Papermiss:

Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi