Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

il film giusto nell'epoca giusta... Valutazione 5 stelle su cinque

di il cantastorie

venerdì 16 gennaio 2009

film come questo non ne vedevo da molto tempo. per me è un grande film per il semplice fatto che la maggior parte delle scene non è parlata. con semplici gesti comunicavano un sentimento così puro che sembrava quasi di poterlo sentire come se le immagini della pellicola fossero state prese da un momento reale. in questo film ho ritrovato molti ricordi ed emozioni che ormai erano svanite. forse seppellite dal tempo oppure da altre esperienze che non vorrei portare con me. non sono un esperto in materia... ma se una cosa come un film ti fa emozionare a tal punto da versare anche solo una lacrima non di tristezza ma di felicità... allora penso che ne sia valsa la pena di fermarsi e vedere una (a mio avviso) delle storie più belle ed emozionanti che abbia mai visto. dando un giudizio alla fattura della pellicola in modo razionale, in effetti non è stata molto curata l'immagine. però un buon voto per la colonna sonora. poi riguardo alla storia, non male ma per essere apprezzata a pieno sarebbe dovuto uscire prima di twilight (a mio parere un gran rotolo di carta igenica) in modo da essere apprezzato di più per quello che è. un film che non ha bisogno di effetti speciali esagerati e di attori di una certa fama. questa è una mia osservazione personale. da questo film si può ricavare una morale ormai dimenticata. per proteggere le cose che amiamo bisogna sacrificarsi... altrimenti si rischia di farle svanire nei ricordi... spero di essere stato utile. vi auguro una buona giornata.

[+] lascia un commento a il cantastorie »
Sei d'accordo con la recensione di il cantastorie?

Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi