Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 181 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un capolavoro per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
giovedì 11 agosto 2011

Lasciami entrare narra l'amicizia di Oskar di 12 anni con una vampirella coetanea di nome Eli. Un film sanguinario, disturbante ed emozionante sottovalutato dalla critica, ma già un cult per il pubblico. Gli attori sono decisamente in parte, su tutti Lina  Leandersson indimenticabile. La storia scorre linearmente con estrema semplicità, pecca un po' a sottintendere cose approfondite nel libro, senza però mai esagerare. Siamo alla totale deriva del genere vampiresco che sembrava finito con lo splendido "Intervista col vampiro", riportato in vita ai botteghini dalla saga della Meyer, ci voleva proprio un film in barba al discutibile "Twilight".
Il problema più grande del film, è lo stile d'autore che lo rende meno piacevole per gli amanti del genere orrorifico, ma chiunque riuscirà ad amarlo. Superconsigliato il remake di Matt Reeves "Let me in", che arriverà in Italia col titolo "Blood Story" (mi stò ancora interrogando sull'utilità di cambiare un titolo in inglese, che rispecchia il film, con un'altro titolo sempre in inglese che non lo rispecchia affatto). Gli attori principali sono decisamente migliori, strepitosi Richard Jenkins e Chloe Moretz, ma anche Kodi Smit-McPhee se la cava, e molto bene, un must per chi ha visto ed amato la versione svedese.

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
Lasciami entrare | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...