Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio venerdì 28 gennaio 2011
un romanzo per espiare Valutazione 3 stelle su cinque

Da un bel libro di Ian McEwan. Il film segue la stessa scansione narrativa del libro: prima parte a casa Tallis, seconda in guerra e terza dal romanzo di Briony e sua finale espiazione. E come nel libro la prima parte è la più riuscita, ma nel film si risente decisamente di più lo stagnamento della nella seconda. I due giovani attori c'hanno saputo fare fino a quando era possibile. Buona idea di mandare in sottofondo il rumore dei tasti battuti sulla macchina da scrivere quando nella mente di Briony si crea un romanzo.

[+] lascia un commento a fabio »
claude laurent mercoledì 15 dicembre 2010
veramente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film narra una storia d'amore molto triste e commovente, che però non è per niente scontata e prevedibile. Oltre a questo aspetto positivo, c'è da considerare pure che il regista utilizza delle tecniche espressive molto suggestive che, secondo me, rendono questo film un "film artistico". Per queste ragioni, è uno dei più belli che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a claude laurent »
gaiapazzagli13 domenica 5 dicembre 2010
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero stupendo, uno dei film più belli che io abbia mai visto. Effetto sorpresa e intrattenimento dall'inizio alla fine, mai un attimo di noia.
Sicuramente consigliato!

[+] lascia un commento a gaiapazzagli13 »
ivan91 venerdì 27 agosto 2010
straziante e commovente Valutazione 5 stelle su cinque

BEL FILM CHE ALLA FINE SI DIMOSTRA DAVVWRO STRUGGENTE E COMMOVENTE. UNA STORIA D'AMORE INTERROTTA PER UN TRAGICO ERRORE DI VOLONTA.

[+] lascia un commento a ivan91 »
eliza dolittle sabato 21 agosto 2010
un capolavoro un pò incompreso Valutazione 5 stelle su cinque

Non è il solito film che piace a tutti, anzitutto perchè é drammatico. Leggendo il libro, però non si notano così tante diffrenze rispetto agli altri film basati su dei libri. Il film è molto coinvolgente e secondo me molro vero. Non è come gli altri film, che ci sono scene troppo romantiche o agressive: è un film come si deve. ovvio che a non tante persone piacerà, ma ci comunica un forte messagio che ora vi dirò. Quello di ricordare le persone che hanno combbattuto nelle guerre e hanno perso tutto ciò che avevano di più caro, quindi rigraziamo il mondo e dio di farci vivere in un epoca senza guerre, anche se vi sono molti conflitti ancora nellìumanità.

[+] lascia un commento a eliza dolittle »
re sole giovedì 20 maggio 2010
fa schifo Valutazione 1 stelle su cinque

orrendo fa ridere!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a re sole »
roberta gilmore mercoledì 20 gennaio 2010
assolutamente meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

un film stupendo, tratto da un romanzo scritto in maniera assolutamente sublime e che rivive in maniera eccellente in questo film superlativo. ottima la fotografia, la colonna sonora, un cast brillante. CAPOLAVORO INDISCUSSO.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
keanu giovedì 12 novembre 2009
bellissimo, commovente, emozionante: capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho parole per esprimere la bellezza di questo film … Il film parte con una pezzo un po’ noioso che però man mano che si va avanti si dimentica per entrare in una parte più coinvolgente ed emozionate e scorre bene senza annoiare … ma alla fine ?? “Un grattacielo che ti cade sopra, un mattone sullo stomaco” chi l’hai visto capirà …. Veramente strabiliante, stupendo, tremendamente triste a angosciante, ottimo. Attori ottimi, regia buona, sceneggiatura perfetta, colonna sonora fantastica, fotografia buona, scenografia abbastanza, costumi originali, insomma per me un capolavoro. Keira bella e magrissima come sempre … Da vedere assolutamente ….

[+] lascia un commento a keanu »
jane mercoledì 26 agosto 2009
stupendo, meaviglioso... Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. é troppo emozionante. A causa di un malinteso, Cecilie e Robbie non si vedranno più, ma il loro amore li sovrasta comunque e sarà eterno, nel libro che la sorella scriverà per dare loro la felicità...

[+] lascia un commento a jane »
fracella mercoledì 26 agosto 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo sentito dire che come film aveva fatto molto successo..ma non pensavo che fosse così bello.. innanzi tutto ho apprezzato molto la storia, proprio per questo motivo ho anche comprato il libro! inoltre ho scoperto un bravissimo attore di cui non immaginavo neanche l'esistenza..in ogni caso molto bravi entrambi, sia James Mc Avoy che Keira Knightley..grandissime interpretazioni! film che consiglio vivamente!

[+] lascia un commento a fracella »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |