Espiazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Espiazione   Dvd Espiazione   Blu-Ray Espiazione
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Atonement. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 123 min. - Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Espiazione * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alice lunedì 28 gennaio 2008
help Valutazione 4 stelle su cinque

Salve, qualcuno può essere così gentile da scrivermi il dialogo con il soldato francese? Non potevo vederlo al cinema, così ho un formato dvx senza sottotitoli... Dovrei portare una scena simile a teatro... qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie comunque.

[+] lascia un commento a alice »
m domenica 27 gennaio 2008
drammatico Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi piacciono i film drammatici, ma questo mi ha davvero appassionato! La storia commovente, ma comunque non sdolcinata,sa parlare d' amore senza appesantire e anche se finisce davvero male...è bellissimo! In oltre è fatto bene e gli attori sono bravi davvero (soprattuto Keira)

[+] lascia un commento a m »
salvatore domenica 27 gennaio 2008
incantevole Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido film che riconferma il talento e l'eleganza formale del regista Wright dopo l'ottima prova offerta con "orgoglio e pregiudizio".Il film appare però stilisticamente diviso in due parti:una prima parte che vede una regia sicura che espone con leggiadria very british gli antefatti della storia cui si antepone una seconda parte più "pesante"che vede lo svolgimento drammatico della vicenda.Tuttavia tale frattura poco toglie all'ncantevole svolgersi di un film godibilissimo sotto tutti gli aspetti.Sublime la fotografia che immerge tutto il film in un'atmosfera da sogno.Ben curata la ricostruzione d'epoca,superbe le locations.Certo no è un film per tutti,ma per chi sa apprezzare ed amare il "vero" cinema è un'occasione da non perdere.

[+] lascia un commento a salvatore »
seanny14 giovedì 24 gennaio 2008
delitto ed espiazione Valutazione 4 stelle su cinque

Gran caldo nell'estate del '35 in Inghilterra: si annuncia tempesta. Nella magnifica villa con annesso lussureggiante e inquietante giardino si scontreranno la tempesta creativa di una tredicenne con vezzi e talento da scrittrice e l'uragano passionale-amoroso di due giovani amanti. Un'infatuazione infantile, una terribile violenza, tradimento, vendetta e bugie: finirà in tragedia. Dice il settimo: non dire falsa testimonianza. Redimersi dai propri peccati non è mai stata cosa da poco. Ian McEwan confeziona una storia che è una vera bomba per il lettore, ma anche una lucida riflessione sul potere dell'artista e dell'arte di salvare o -quantomeno- riscattare la vita. Joe Wright traspone il tutto in un film di gran classe, come se ne vedono pochi in giro, fatto di contenuti importanti e forma accurata, come sempre l'arte dovrebbe essere. [+]

[+] lascia un commento a seanny14 »
seghenere mercoledì 23 gennaio 2008
il regista non poteva fare di meglio Valutazione 4 stelle su cinque

BELLISIMMO questo film, il regista non poteva fare di meglio. Riesce a riempirti d’angoscia, tristezza, malinconia in una maniera tale che alla fine del film difficilmente uno riesce a riprendersi del tutto.

[+] lascia un commento a seghenere »
verdeacqua84 lunedì 21 gennaio 2008
bello ma a volte un pò pesante Valutazione 4 stelle su cinque

ieri ho visto questo film...cosa che faccio ogni volta che so che un film è candidato all'oscar...bello ma mi aspettavo di meglio.la trama è particolare ed è ben girato...l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il prolungarsi di alcune parti..come quello sulla guerra che lo rendeva un pò pesante o ad es.alcuni dialoghi.però in definitiva è un ottimo film..ps:bellissimo il vestito verde indossato da keira...una incanto!

[+] lascia un commento a verdeacqua84 »
nicuccia93 lunedì 14 gennaio 2008
uno dei + bei film ke m sn mai vista! Valutazione 5 stelle su cinque

Espiazione. Già x me il titolo dice tutto. Amore,sofferenza,paura..una storia drammatica ben architettata,che t lascia un non so ke d tristezza e malinconia..almeno x me è stato così! Oscar naturalmente a Keira Knightley!!! baciotti nicoletta93

[+] lascia un commento a nicuccia93 »
skarlet85 lunedì 14 gennaio 2008
bella confezione ma c'e' di piu'? Valutazione 2 stelle su cinque

E' raro guardare un film dopo aver letto il romanzo da cui e'stato tratto ed accorgersi che e' stato ben trasposto,che si e' rispettata la sua struttura ,che gli attori hanno esaltato con la loro bravura i personaggi tanto da sostituirsi all'immagine che ti eri fatta di loro quando eri immersa nel romanzo.Ancora piu' raro è,dopo tutto questo,rimanere perplessa e avvertire un senso di tradimento.La confezione è degna delle migliori opere holliwoodiane:Attori attraenti e capaci,Keira assolutamente indimenticabile col vestito verde e le spalle nude,Mcavory col viso pulito da principe azzurro,erotismo e sensualita' mai esibiti ma emozionanti etcc...Ma alla fine del film,quando esci dalla sala con la sensazione che ti abbiano dato un pugno sullo stomaco per la tragicita' del finale ti chiedi se dietro la bellissima Knightley e la allucinata Briony ci sia qualcosa di piu' profondo. [+]

[+] sono d'accordo (di verdeacqua84)
[+] sono d'accordo con te (di matrikola85)
[+] lascia un commento a skarlet85 »
lestat94 domenica 13 gennaio 2008
bello ma un po'moscio Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero bello, la storia è fantastica gli interpreti ottimi e le ambientazioni perfette, ma...non riesco a capire perchè si vogliano dare tenti premi alla Knightley ,che sì è una brava attrice capace di trasmettere forti emozioni, che in fondo recita per trenta minuti di film in tutto e ha un ruolo fortemente passivo (è la ragazza amata, l'infermiera spasimante e poi più niente) la sua interpretazione sarà anche perfetta ma si trova imbrigliata in un personaggio primario ma (n un certo senso) secondario. Cecilia infatti è una macchietta importante sì, ma una macchietta. La Knightley è una brava attrice imprgionata in un brutto ruolo che (forse) le farà conquistare l'academyanche se io penso che Cate Blanchett si accaparrerà con Elizabeth. [+]

[+] lascia un commento a lestat94 »
piernelweb sabato 12 gennaio 2008
espiazione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Dal romanzo di Ian McEwan, un dramma sul pentimento e sull'impossibilità di redenzione per una colpa, commessa dall'allora tredicenne Bryoni Tallis, che segnò per sempre l'espletarsi dell'amore fra la sorella Cecilia e il figlio della governante Robbie, mentre l'Inghilterra era oramai a ridosso della seconda guerra mondiale. Gli ingredienti c'erano tutti, a partire dal talento alla regia di Joe Wright ad arrivare alla ricca sceneggiatura di Christopher Hampton, senza dimenticare l'abilità dei due promettenti interpreti, ma "Espiazione" è nel complesso un gran film mancato. Wright non riesce a cadenzare adeguatamente i toni della narrazione, indebolendo alcuni passaggi potenzialmente importanti e soffocando la vitalità dei personaggi che quasi mai riescono a catturare e coinvolgere lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Espiazione | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |