The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the coroner martedì 14 febbraio 2006
capolavoro audio video Valutazione 5 stelle su cinque

Un opera d 'arte va valutata sempre come tale: Ognuno di noi immagino se è amante del genere ne è rimasto soddisfatto come il sottoscritto. Concordo come ha detto qualcuno che il dosaggio degli effetti speciali è stato determinante per la riuscita del film. In alcuni punti anche se ciò che vedi ti da orrore...non puoi sfuggire ai rumori piu piccoli relativi anche a piccoli spostamentio di oggetti. insomma curato nei giochi del buio nelvedo ma vorrei non aver visto....Prevale un atmosfera cupa notturna a sprazi illuminata nei posti chiave dove l occhio dello spettatore cadrà inevitabilmente. indubbiamente superiore all esorcista originale che è nettamente piu splatter. ateo o credente chiunque tu sia se solo pensi che ciò possa accadere a tua figlia. [+]

[+] lascia un commento a the coroner »
leonello giovedì 3 novembre 2005
saltimbocca alla romana Valutazione 2 stelle su cinque

Da una storia vera. Una giovane presunta indemoniata muore pochi giorni dopo che un prete ha praticato un esorcismo. Il medico legale ravvisa gli estremi di una morte non naturale e l’esorcista finisce in carcere con l’accusa di omicidio colposo. La curia procura il miglior studio di avvocati perché convincano il prete a non andare in giudizio ma a patteggiare la pena, ma quest’ultimo non ne vuole sapere perché la sua missione è raccontare la vera storia di E.R.; il processo ha inizio. L’avvocato incaricato della difesa ben presto deve rivedere il proprio scetticismo in merito all’esistenza del demonio, che sembra aver esteso la propria ombra sull’intera vicenda, in molti casi anche a sproposito. [+]

[+] bella recensione (di roberto)
[+] mi che tu nn abbia lasciato un commento... (di tery)
[+] lascia un commento a leonello »
stefano martedì 25 ottobre 2005
il credo in noi Valutazione 5 stelle su cinque

IL film e stato molto stimolante per i credenti credo che sia stata una dura prova potersi misurare con le forse negative che pur troppo ci circondano. ma da come ti fa capire il film alla fine uno spiraglio di luce ci riscalda il cuore e ci fa sperare con la forsa della preghiera

[+] mah.. (di synthesis)
[+] lascia un commento a stefano »
salvio lunedì 24 ottobre 2005
giudice fazioso? Valutazione 4 stelle su cinque

PREMESSO CHE IL FILM MI E'PIACIUTO X TANTE RAGIONI ELENCATE UN PO' DA TUTTI,C'E' SOLO UN ASPETTO CHE MI LASCIA PERPLESSO:SIAMO SICURI CHE SI TRATTI DI UNA STORIA VERA?A ME E PARSO CHE IL GIUDICE QUANDO LA DONNA AVVOCATO PROTAGONISTA DICEVA:"OBIEZIONE!"ERA SEMPRE ACCOLTA,MENTRE QUANDO PARLAVA L'ALTRO(CON COGNIZIONE DI CAUSA)ERA SEMPRE RESPINTA!POI QUALCUNO MI SPIEGHERA' LA SENTENZA:CHE VUOL DIRE"L'IMPUTATO E' COLPEVOLE MA SI CONSIDERI LA PENA GIA' SCONTATA"?A NAPOLI SI DICE"A MME ME PARE NA S....(CAVOLATA)!!!!!

[+] anneliese michel (di roberto)
[+] lascia un commento a salvio »
cespuglio giovedì 20 ottobre 2005
orrore senza orrori Valutazione 3 stelle su cinque

Quando senti dire che si tratta di una storia di possessione, ti viene spontaneo esclamare "no, un altro esorcista!". Ma questa volta c'erano degli avvocati di mezzo. Ho accettato il rischio. La storia di Emily Rose ti gela il sangue, ti inchioda alla poltrona e finisce con un gran sospiro. Non hai visto una sola goccia di sangue o vomito, però stai tremando. Come si fa a dire che questo film non ha centrato in pieno il suo obiettivo? La vicenda legale aiuta il regista a bilanciare il racconto, senza concedere mai nulla all'effetto facile. La brava Jennifer Carpenter riesce a comunicare il suo dolore e il suo travaglio con la sola recitazione e non è cosa da poco. Infine: non ci viene chiesto di accettare la presenza del diavolo, ma solo di chiederci se sia possibile. [+]

[+] lascia un commento a cespuglio »
angel martedì 18 ottobre 2005
mai più Valutazione 1 stelle su cinque

chi, come me,voleva passare una serata diversa dalle altre è stato fregato. Troppa esagerazione per un film non giudicato neanche da vietare ai ragazzi non ancora maggiorenni. Penso che si dovrebbero creare film che facciano pensare e non che mettano la cruda "realtà", se di realtà si tratta, in faccia al povero spettatore. Almeno rispettando chi, a queste cose, neanche ci vuole pensare

[+] la locandina e il trailer parlavano chiaro!... (di ali)
[+] non sei obbligata (di roberto)
[+] "ragazzo bendato e portato al cinema.." (di synthesis)
[+] lascia un commento a angel »
filmofilo 2005 lunedì 17 ottobre 2005
"un giorno in pretura" rivisitato da mario merola! Valutazione 0 stelle su cinque

Chi legge il titolo del film può essere tratto facilmente in inganno. Non è il solito film sulle possessioni tipo l'esorcista, non è un film con effetti speciali eclatanti, non è ASSOLUTAMENTE un film Horror, non è una registrazione de "Un giorno in pretura"che veniva trasmesso sulla terza rete. A questo punto il dubbio è legittimo...di cosa stiamo parlando???? Dal trailer si comprende che è tratto da una storia vera ma lo scarno uso degli effetti speciali non basta a dare realismo alla vicenda. Infatti assistiamo ad un processo banale e scontato per tutta la durata del film, con continui flash back che non danno allo spettatore in sala nè pathos, nè suspance e alla fine ecco i colpi teatrali da sceneggiata degni di Mario Merola: avvocati che fanno gli attori ( e non il contrario!!!) . [+]

[+] ciao mario (di roberto)
[+] lascia un commento a filmofilo 2005 »
flavio di somma venerdì 14 ottobre 2005
esiste il demonio? Valutazione 4 stelle su cinque

Film accattivante che propone il più grande mistero di un cattolico. Esiste il demonio o è solo superstizione. Una trama interessante a dispetto di un soggetto inflazionato, ottimo cast. Pochi effetti speciali per un film abbastanza reale, forse una fine ancora più reale avrebbe contribuito al successo della pellicola. Da vedere!

[+] lascia un commento a flavio di somma »
daniele venerdì 14 ottobre 2005
bel film..però.. Valutazione 0 stelle su cinque

bello...belli gli effetti speciali bella la trama bravi gli attori! esaminando la trama del film ho potuto osservare quanto l'incompetenza e l'ignoranza hanno portato quella povera ragazza ad atroci sofferenze e agonie! nessuno sa cosa c'è dietro, ma una cosa è sicura...ancora una volta la chiesa ha dimostrato la sua assurda e inutile esistenza su questo pianeta! siamo rimasti al medioevo! draghi streghe orchi e fate! non so davvero che avrei fatto se a mia figlia o mia sorella fosse capitata una cosa del genere! ma di sicuro la chiesa sarebbe stata l'ultima cosa a cui avrei fatto ricorso! con i loro giochetti di potere, la sfida tra dio e il diavolo! per loro è un gioco, noi siamo i personaggi del gioco! comunque ragazzi per quanto riguarda il discorso della possessione da parte del demone malvagio è tutta una montatura! il diavolo non è altro che un'eccezionale e fantasiosa creazione dovuta dalla stupefacente immaginazione di dante alighieri! oltretutto si pensa (io ne sono convinto) che questo favoloso scrittore fosse sotto effetto di stupefacenti quando scrisse la divina commedia. [+]

[+] the exorcism of emily rose (di cin)
[+] mi fai ridere (di roberto)
[+] lascia un commento a daniele »
dario giovedì 13 ottobre 2005
orribbile non ti travolge affatto Valutazione 1 stelle su cinque

l'horror piu' brutto e meno pauroso che abbia mai visto non ti coinvolge ,senza effetti speciali insomma tratto da una stroria vera resta tale non e' un film

[+] ancora con gli effetti speciali? (di salvio)
[+] ma stai scherzando? (di roberto)
[+] lascia un commento a dario »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena