The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brucia strega. Brucia! Valutazione 2 stelle su cinque

di teppei

lunedì 20 febbraio 2006

Il film in sé vale poco... un buon episodio di X files. Ed anche sulle "riflessioni" che vorrebbe suscitare... bah! Quello che invece mi ha turbato é la reale storia avvenuta in Germania nei '70, quando una povera ragazza malata é stata ammazzata (!) a forza di "esorcismi" da un gruppetto di bigotti rincoglioniti. Aveva le ginocchia spezzate prima di morire. I veri demoni sono solo quelli che ci credono. Che prima ti "esorcizzano" e poi ti venerano come santa. E la poveretta Emily Rose non é stata altro che l'ultima strega bruciata da un altro branco di assassini. Questo si mi ha commosso. E mi ha riempie di rabbia il fatto che ancora, nel 2006, i cattolici stiano lí a speculare su queste stronzate. I soli demoni sono quelli che ci credono!

[+] lascia un commento a teppei »
Sei d'accordo con la recensione di teppei?

marghe sabato 7 luglio 2007
solo ignoranza

perfettamente daccordo con te

[+] lascia un commento a marghe »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena