The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdý 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tratto da una storia vera Valutazione 4 stelle su cinque

di Cenox

Feedback: 15445 | altri commenti e recensioni di Cenox
lunedý 4 luglio 2011

Non si può assolutamente paragonare all'esorcista questo film anche se tratta della stessa materia. Qui ci troviamo di fronte ad una riproposizione di una storia vera, che rende ancora più spaventoso il film, ed inoltre viene approfondito tutto l'aspetto legale che ha avuto la vicenda della morte di una ragazza, con la contrapposizione delle 2 parti: quella del prete che vuol convincere la giuria dell'avvenuto esorcismo contro il demonio e quella dell'accusa che ritiene sia stata colpa del prete se la ragazza ha smesso di prendere i farmaci per l'epilessia. La verità si scoprirà solo alla fine del film, ma il regista compie una scelta magistrale...lasciare allo spettatore la decisione di credere al proprio credo religioso o se affidarsi al pensiero scientifico. Ciò  che rende questo film uno dei migliori horror per tensione, ricostruzione del processo per avvenimenti e ricordi dei testimoni, alternato a momenti di terrore puro. Convincente fino ai titoli di coda.

[+] lascia un commento a cenox »
Sei d'accordo con la recensione di Cenox?

nerazzurro lunedý 11 marzo 2013
molto pi¨ fedele requiem

Ŕ molto superiore la pellicola tedesca se vogliamo vedere l'aspetto biografico.

[+] lascia un commento a nerazzurro »

Ultimi commenti e recensioni di Cenox:

Vedi tutti i commenti di Cenox »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena