The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucy venerdì 17 novembre 2006
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

é un film che fà riflettere tantissimo

[+] lascia un commento a lucy »
kemp domenica 12 novembre 2006
effetti collaterali Valutazione 4 stelle su cinque

LO GIURO SULLA MIA FAMIGLIA!!!! EFFETTI SPECIALI STRAORDINARI...MA DOPO AVERLO VISTO MI SONO SVEGLIATO ALLE 3 IN PUNTO IN PIENA NOTTE...CASUALITA' O MENO....MI SI E' GELATO IL SANGUE NELLE VENE!! DA PANICO!!!

[+] lascia un commento a kemp »
roberto martedì 31 ottobre 2006
emily rose tra possessione ed epilessia Valutazione 5 stelle su cinque

Emily Rose era realmente posseduta dal demonio o era solamente malata?E' quello che cercherà di stabilire l'avvincente processo al prete che le ha praticato l'antico rituale dell'esorcismo,dalla quale Emily non è uscita viva.Il film racconta la storia della diciannovenne Emily,figlia di genitori severi e molto cattolici,che un giorno inizia ad avere comportamenti strani,seguiti da un progressivo cambiamento della personalità,dimostrando i segni di quella che sembra una possessione diabolica.Avversione al sacro e lingue sconosciute.I suoi genitori e lei stessa,in un dei pochi momenti di lucidità,permettono a Padre Richard Moore di praticarle il rito dell'esorcismo.Morirà come vittima sacrificale per l'umanità. [+]

[+] aridaglie (di tery)
[+] lascia un commento a roberto »
sadman martedì 3 ottobre 2006
preso in giro dal trailer!! Valutazione 1 stelle su cinque

Come al soliti i maghi del marketing riescono sempre nel loro intento:incitarci ad andare al cinema o al massimo noleggiare o peggio comprare il film!Questo è un caso davvero esemplare:il trailer mostra per il 100% scene di esorcismo mentre il film è cosituito dal 98% di scene ambientate in un tribunale per il processo del prete!Dopo questa delusione da trailer,il film non si salvaper niente neanche su questo aspetto da thriller giudiziario visto quanto è stereotipato e privo di inventiva!Serpenti duraqnte l'esorcismo,il diavolo che vuole incarcerare il prete uccidendo per caso testimoni scomodi!Potrei continuare a lungo,ma la pazienza e la voglia di parlare di questa pellicola sono davvero poche!Evitatelo come la peste!

[+] ma cosa vai dicendo? (di roberto)
[+] che????? (di hillgiovy)
[+] hai ragione! (di ririka)
[+] mà ci stai con la testa? (di umberto il pirata)
[+] lascia un commento a sadman »
sabina mercoledì 30 agosto 2006
possessione Valutazione 3 stelle su cinque

Non é questione di accettazione pubblica o privata di Dio o del Satanismo, di per sè parla la dottrina fondamentale della Chiesa di Roma, Satana è una realtà viva nella storia e nel mondo non un qualcosa di astratto o irreale, vive e opera nel tempo come noi esseri umani. Il film non che il rispecchiare ciò che la tradizione, i dogmi e la patristica hanno rilevato fin dalle origini della Chiesa paleostorica.

[+] lascia un commento a sabina »
nickandrea martedì 18 luglio 2006
l'esorcismo di emyli rose Valutazione 4 stelle su cinque

Scrivo in sostanza il giudizio del film:bellissimo!Storia avvolgente,cariche di suspence eccezionali,tema del sacro parlati molto bene,finale molto adatto per le aspettative.Ragazzi o adulti se capite di horror,qusto film non ha precedenti.Vi dico solo una cosa:non e'la solita storia dell'indemoniato.Sia la storia che gli eventi sono stati studiati da un genio!

[+] lascia un commento a nickandrea »
nerofelix sabato 8 luglio 2006
horror moderato Valutazione 3 stelle su cinque

Forse gli amanti dell'horror più truculento troveranno questo film un'occasione mancata per giocare sul tema della possessione diabolica sciorinando litrate di sangue e barili di corrosivi umori gastrici. Ma Emily Rose non è Regan McNeill (la protagonista del film eponimo più famoso). E direi che l'assenza di morboso compiacimento è proprio uno dei pregi del film che narra una vicenda realmente accaduta, che avvince, spaventa (anche) senza mai ricorrere ad effettacci che molesteranno i sonni di chi li vede. Credo, infatti, che il gusto di un buon film sia altro, sia altrove... nella storia che racconta e nella buona prova di regia e di interpretazione. E' un film senza eccessi, ma godibile.. [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
dennis sabato 1 luglio 2006
ecco finalmente un film che ha senso.... Valutazione 5 stelle su cinque

che dire... potete interpretare emily indemoniata o pazza , ma quello che più importa è se ne siete veramente convinti di questo... chi lo è è ingenuo... nessuno può affermare cose che nn esistono o che esistano. chi diavolo siete per affermarlo?!? vi ritenete tutti consapevoli di tutto?? ma perfavore...

[+] lascia un commento a dennis »
matteo sabato 17 giugno 2006
dio esiste Valutazione 4 stelle su cinque

sono più che sicuro che emily era stata posseduta dal demonio. certe cose succedono , molti ci credono( e fanno bene) invece molti altri scettici oppure esseri umani che cercano per qualunque cosa di cercare fatti razionali non ci credono. io consiglio di andare a vedere questo film, perchè è questo che realmente accade quando una persona è posseduta, non come l'esorcista che la bambina rimane sospesa in aria e così via quindo dò quasi il massimo a questo film.

[+] bravo matteo (di roberto)
[+] lascia un commento a matteo »
hillgiovy sabato 3 giugno 2006
possesione diabolica Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è stato molto pauroso e interessante, l'attrice Emily Rose è stata bravissima. Peccato che io il film l'ho visto solo al computer e non al cinema !!!!!se lo vedevo al cinema era molto più bello e pauroso!!!!!!!!

[+] 6 mitico! (di step)
[+] wow (di dalla tua amika)
[+] peccato (di roberto)
[+] lascia un commento a hillgiovy »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena