Io no

Film 2003 | Commedia, 95 min.

Regia di Simona Izzo, Ricky Tognazzi. Un film con Gianmarco Tognazzi, Myriam Catania, Francesco Venditti, Ines Sastre. Genere Commedia, - Italia, 2003, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 31 ottobre 2003 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,16 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Io no tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

La famiglia Tognazzi al gran completo, davanti e dietro la macchina da presa, per raccontarci una storia di amori e destini che si intrecciano.

Io no è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,16/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
I destini incrociati di due fratelli e delle loro compagne..
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Flavio e Francesco sono due fratelli, fra loro diversissimi: se il primo è un giovane manager, sposato e con la testa sulle spalle, il secondo è una sorta di eterno bambino, la cui sindorme di Peter Pan lo ha portato a perdere l'amore di Laura (che infatti ha sposato Flavio). Questa, quasi per un senso dicolpa, cerca in tutti i modi di trovare una donna all'ex partner; ma quando sembra di averla individuata ni Elisa, insegnante di danza delle figli e di Flavio e Laura, si scopre che questa non è altri che l'amante di Flavio. Un tempo, Ricky Tognazzi era un promettente regista, capace di scrivere interessanti bozzetti sulla realtà sociale e sui rapporti interpersonali. Questo film dimostra, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che quel regista ormai non c'è più: intrisa di retorica da parrucchieri e di banalità da talk-show,la pellicola si trascina stancamente solo per mostrare (corbezzoli!) che l'apparenza inganna e che fra le coppie ci sono più segreti che altro. E l'insopportabile nepotismo, di cui la coppia Tognazzi-Izzo fa ampio uso per organizzare le proprie produzioni, porta, come solo esito positivo, l'interpretazione misurata e attenta di Gianmarco Tognazzi. Da dimenticare.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

IO NO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,50
€8,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 giugno 2010
Pepilia

Tristemente ripetitivo e noioso. Quasi Una trasposizione italiana sul grande schermo di "beautiful". Personaggi triti e ritriti dallo spessore psicologico di una sottiletta. Se all'inizio qualche spunto veramente interessante c'è (si veda il tatuaggio di Francesco) tutto si perde in un "drammone" sentimentale con tanto di frasona strappa lacrime finale. Evitabile. C'è di meglio.

sabato 22 agosto 2009
Sakoto

Ciao a tutti volevo fare una domanda spero possiate rispondermi sto cercando disperatamente la canzone del trailer di questo film non quella di Jopline ma è un'altro trailer dove ci sono i protagonisti che dicono: IO NO...spero lo conosciate. Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.

Frasi
"Un fratello è un estraneo che è nato prima o dopo di te!"
(Gianmarco Tognazzi)
dal film Io no - a cura di Sabatino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Romanzo famigliare e nepotista, “Io no” (il titolo è l’espressione di rifiuto d’un bambino ribelle), firmato in coppia da Simona Izzo e Ricky Tognazzi che da anni vivono insieme, ha come protagonisti Francesco Venditti, figlio della regista e di Antonello Venditti, e Gian Marco Tognazzi, fratello del regista che interpreta pure una piccola parte di padre; la moglie dell’uno e amante dell’altro, l’attrice [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

“Un fratello è un estraneo che nasce prima o dopo dite”. Parte con questo cinico slogan la prima opera firmata a quattro mani di Ricky Tognazzi e Simona lzzo, film familista quindi fin nella cabina di regia, che incrocia la vita vera (gli attori protagonisti sono fratelli e fratellastri, figli e figliastri) con una finzione che involontariamente cita il recente Son frère di Chereau, shakerato all’ormai [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Si perde e si guadagna qualcosa nel film di Ricky Tognazzi rispetto al romanzo di Lorenzo Licalzi (Fazi editore) cui s'ispira. Si perde una certa articolazione nel seguire l'evolversi dei rispettivi destini dei quattro personaggi principali, i due fratelli Flavio e Francesco e le loro donne Laura ed Elisa; e anche uno scivolare, che caratterizza il libro, dall'umorismo iniziale dove il più giovane [...] Vai alla recensione »



LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati