Big Fish - Le storie di una vita incredibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Fish - Le storie di una vita incredibile   Blu-Ray Big Fish - Le storie di una vita incredibile
Un film di Tim Burton. Con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman.
Titolo originale Big fish. Fiabesco, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Big Fish - Le storie di una vita incredibile * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 28 marzo 2011
insolito per burton,ma bellissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Da molti definito il capolavoro  assoluto di Burton.Per i miei gusti,stando alla poetica dell'universo burtoniano,non è proprio così.Ma è decisamente il suo film più maturo e forse,segna l'inizio di una svolta nella sua carriera.E' un pò come se il regista avesse portato nel mondo reale le creature fantastiche del suo universo,in un appassionato e appassionante elogio della forza affabulatrice della fantasia come principale elemento capace di mettere in relazione(e armonia)gli esseri umani.Più simile in questo a "Il favoloso mondo di Amelie"che ai tradizionali film di Burton.Ma più vicina lui è l'apologia di un'umanità di reietti o eccentrici,parenti di Pee Wee o Edward Mani di forbice. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
nicco83 giovedì 24 marzo 2011
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

La Fiaba più bella da raccontare è quella della propria vita...

[+] lascia un commento a nicco83 »
startibasrtfast mercoledì 19 gennaio 2011
non riesco a non piangere alla fine Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a startibasrtfast »
alex41 martedì 18 gennaio 2011
la più bella fiaba è la vita! Valutazione 5 stelle su cinque

In Big Fish Tim Burton non solo cambia registro, ma addirittura supera se stesso. Lontano dai suoi fantastici film dark, come "Il Mistero Di Sleepy Hollow" o "Edward Mani Di Forbice", Burton realizza un vero film fantastico fiabesco, che oltre a raccontare favole straordinarie e fatti che anche nella vita accadono spesso, inserisce personaggi fantastici già visti più volte (le sirene, il gigante buono, la strega cattiva) e in più un nuovo animale fantastico di sua creazione: un misterioso pesce. E' proprio da questo pesce che partono le avventure di Edward Bloom, ricche di paura, sequenze fantastiche, romanticismo, qualche parte anche grottesca. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
torakiki sabato 10 luglio 2010
big fish&chips Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco il classico caso dove un romanzo dovrebbe rimane nei libri e non entrare nelle sale cinematografiche, tutto sommato è un film bellino, regia attori etc sono molto alla ned flanders...se siete amanti del mediocre, questo è il film per voi. istruzioni per l'uso: Da vedere soli o in luna di miele

[+] lascia un commento a torakiki »
ultimoboyscout lunedì 24 maggio 2010
i cazzari professionisti! Valutazione 4 stelle su cinque

Solo una mente poco lineare (cinematograficamente si intende) ma lucente e geniale come quella di Tim Burton poteva concepire una favola magica come questo film. Tante storie, una più bella e incredibile dell'altra, raccontate da un magnifico Ewan McGregor. E poi Buscemi, DeVito, un giovane Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter e Marion Cotillard, insomma niente non è, per una grande generazione di contafrottole! Bellissima la theme song dei Pearl Jam.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
frankl92 sabato 3 aprile 2010
big film__big burton Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei grandissimi film del genio Tim Burton. Ogni film atmosfere suggestive eccitanti nel loro essere, straordinariamente affascinanti. Tocca il limiti del surreale vedere sto film, sicuramente non facile per chi non sà immaginare o farsi trasportare da ondate di travolgenti racconti. Film capace di far riflettere, divertire, appassionare e lasciare spazzio alle emozioni più emotive. Senza dubbio lo metterei nella lista dei miei 5 film preferiti, ragion per cui io lo penso meritevole delle cinque stelle.

[+] lascia un commento a frankl92 »
keanu venerdì 19 marzo 2010
sublime ... realtà e fantasia !! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei miglior film di Tim Burton !!!
Un capolavoro che lega in un contesto reale la fantasia senza ricorrere ad effetti speciali e a mondi sopranaturali, la fantasia di Burton traspare più in un film così che in un vero fantasy !!
Una storia intensa, coinvolgente e commovente, un film drammatico, ma anche una commedia con il tocco fantasy in un mix eccezionale che sono un Grandissimo regista come Tim Burton sa fare !!
Ottimo Ewan McGregor !!
Sublime colonna sonora !!!!!!
Assolutamente da vedere !!!

[+] lascia un commento a keanu »
mipiaceilcinema venerdì 12 marzo 2010
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei più bei film di Tim Burton! Magico

[+] lascia un commento a mipiaceilcinema »
@nn@lis@ b. giovedì 11 marzo 2010
armonia tra realtà e fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

Ho ri-visto da poco questo film e penso che sia STR-ordinario. Fantasia e realtà si incontrano e co-esistono. Paesaggi fantastici e colori si mescolano a situazioni e personaggi reali; si fondono insieme e il pensiero vaga continuamente tra il reale e l’immaginario. Ad un primo momento, osservando con gli occhi del figlio, sembrerebbe che un aspetto sia opposto all’altro e che non possano co-creare perchè la fantasia contraddice la realtà. Ma quando Edward si ammala gravemente, William comincia un personale viaggio alla rivelazione della vita del padre che lo porterà a scoprire che le storie raccontate hanno più verità di quanta se ne potesse immaginare. Il padre non è un bugiardo. Nel finale scatta la comunicazione tra padre e figlio: è il punto d’incontro. [+]

[+] lascia un commento a @nn@lis@ b. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Big Fish - Le storie di una vita incredibile | Indice

1° | mariotti germano