Big Fish - Le storie di una vita incredibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Fish - Le storie di una vita incredibile   Blu-Ray Big Fish - Le storie di una vita incredibile
Un film di Tim Burton. Con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman.
Titolo originale Big fish. Fiabesco, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Big Fish - Le storie di una vita incredibile * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

villyfunk sabato 27 dicembre 2008
padre e figlio Valutazione 4 stelle su cinque

Poche storie hanno saputo descrivere in maniera così poetica, profonda e universale il complesso e conflittuale rapporto che intercorre tra figli e padri.

[+] lascia un commento a villyfunk »
arkonnen martedì 18 novembre 2008
il capolavoro di burton Valutazione 5 stelle su cinque

film di ineguagliabile bellezza capace di trasportarti in un mondo fantastico popolato da strani personaggi.Questo è il capolavoro di quel genio di burton che dirige un film visionario e commovente.Alcune sequenze sono da ricordare.Film che sicuramente merita minimo una seconda visione.

[+] lascia un commento a arkonnen »
andre martedì 4 novembre 2008
ma sei impazzito morandini.... Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un vcapolavoro come dice il sacro Mereghetti....3 stelle ma sei pazzo???!!!

[+] lascia un commento a andre »
andrea domenica 26 ottobre 2008
le storie di una vita incredibile Valutazione 4 stelle su cinque

William Bloom e la moglie francese Josephine, tornano in America per rivedere un'ultima volta il padre di lui, Edward, che sta per morire. Nel tentativo di rinstaurare un legame perso con il padre, William verrà a conoscienza della vita del padre tramite racconti tra realtà e finzione. Tim Burton, il regista visionario di Hollywood, firma un capolavoro di film che viaggia come una favola che alterna fantasy e ambientazioni fiabesche a momenti drammatici e sequenze reali. Ed proprio la componente 'finzione/realtà' che permette a Burton e allo sceneggiatore John August di giocare la carta vincente del film, ovvero di raccontare le vicessitudini di un personaggio 'grande' nel suo paesino ma 'piccolo' una volta partito insieme al gigante Carl. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
bandy venerdì 24 ottobre 2008
che incanto! Valutazione 5 stelle su cinque

Un assoluto capolavoro. Dolce e inquietante, tenebroso e pieno di scintille. Una favola che ti riesce ancora a incantare.

[+] lascia un commento a bandy »
brains! sabato 11 ottobre 2008
unico! Valutazione 5 stelle su cinque

Non voglio discutere i gusti di nessuno ma..per quel che riguarda la mia esperienza, questo film è stato capace di farmi scoppiare in lacrime come nessun film aveva fatto prima, forse perchè mi sono un po' rivisto nell'infanzia del figlio che nonostante l'amore non è mai riuscito ad avere un rapporto molto unito con il proprio padre ovviamente per impegni di lavoro..non storie di giganti e steghe! Comunque ogni film insegna qualcosa..basta soltanto avere la forza di guardarsi dentro e provare a riflettere! Ad ogni modo questo film io lo vede come un capolavoro, una metafora di vita, un po' fiaba, un po' reale!

[+] lascia un commento a brains! »
cappa.89 giovedì 9 ottobre 2008
ottimo lavoro tim burton Valutazione 0 stelle su cinque

vi consiglio di vedere questo film... non è uno di quei film stupidi ma tutto il contrario, ha un bel messaggio ovvero che non sono le cose che danno gusto ma siamo noi che diamo gusto alle cose e sapore alla vita!

[+] lascia un commento a cappa.89 »
kobayashi sabato 20 settembre 2008
vita di edward bloom Valutazione 5 stelle su cinque

Certe vite sono belle anche da sentire raccontare. Alcune lo sono ancora di più, visto che il primo ad averle raccontate è il protagonista stesso. Edward Bloom, un uomo che ha fatto della sua vita una bellissima favola. Un uomo molto simpatico, gioviale, che parla di grandi pesci (Big Fish), città al centro della foresta, giganti, circhi, nani, giocolieri, donne, auto, finanza, wall street, poetica. Uno che da ragazzo era il migliore della sua città, campione di football, basketball, baseball e che a diciotto anni lascia la sua piccola Ashton, in provincia, in cerca della sua strada. Edward Bloom non è una persona comune e "nella sua vita non è sempre possibile distinguere la finzione dalla realtà". [+]

[+] lascia un commento a kobayashi »
dorian gray venerdì 1 agosto 2008
onore al genio Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente "fantastico"!!! grazie Tim, ancora una volta!

[+] lascia un commento a dorian gray »
justo lunedì 14 luglio 2008
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Una poesia,una fiaba serena senza le atmosfere dark dei precedenti film di Burton,un vero capolavoro che fa riflettere sulle persone e sul rapporto tra figli e genitori,ma anche sulla forza dell'immaginazione che,a chi lo permette(come Ed Bloom) entra nella vita reale.Una utopia bellissima e toccante,contagiosa nella sua assurdità e commovente(la scena in cui Will immagina per il padre una morte fiabesca nel fiume è indimenticabile).Mcgregor e Finney sono perfettamente in parte.Consigliato soprattutto a chi non ha amato i precedenti lavori del regista.

[+] lascia un commento a justo »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Big Fish - Le storie di una vita incredibile | Indice

1° | mariotti germano