Big Fish - Le storie di una vita incredibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Fish - Le storie di una vita incredibile   Blu-Ray Big Fish - Le storie di una vita incredibile
Un film di Tim Burton. Con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman.
Titolo originale Big fish. Fiabesco, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2003. MYMONETRO Big Fish - Le storie di una vita incredibile * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo sabato 14 novembre 2020
morte di un commesso viaggiatore dalla vita fantastica Valutazione 3 stelle su cinque

Edward Bloom è un commesso viaggiatore ormai anziano, dal rapporto complicato col figlio che lo vede come un racconta balle patetico e poco credibile. Tanto da andare più d'accordo con la sua fidanzata, che ascolta molto volentieri le sue storie.
Quando però viene ricoverato in ospedale e sta per finire i suoi giorni, il rapporto tra i due si consoliderà con una ultima strepitosa storia.
Considerato a ragione il film della "maturità" di Tim Burton, la pellicola, attraverso racconti fantastici, ora divertenti ora magici ora riflessivi, affronta il tema del difficile rapporto padre-figlio. Ma anche dell'amore eterno e dell'amicizia profonda.

[+] lascia un commento a luca scialo »
logan981 domenica 26 aprile 2020
flop!!! Valutazione 1 stelle su cinque

due ore strazianti di noia completa film insensato flop colossale...come fate a dire che è bello...ma dove è bello...l attore principale...rende questo film peggio di quello che è
noiosissimo...tedioso forse alla fine diventa quasi decente...ve lo sconsiglio vivamente...il peggior film di Tim Burton...gli attori non vengono valorizzati...sembra tutto ridicolo...
veramente mi ha tolto il gusto di vedere film...Pessimo

[+] lascia un commento a logan981 »
marcloud martedì 4 febbraio 2020
capolavoro di burton Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che fa commuovere sempre e comunque, tanto da farmi piangere tre volte su tre. La storia delle storie, dove una vita diventa un capolavoro grazie a quella capacità di sapere e voler raccontare storie. Il mio preferito di Burton.

[+] lascia un commento a marcloud »
ivano gentile sabato 29 dicembre 2018
l'immaginazione sovrasta la realtà' regalando emozioni vere Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è' uno di quei film ricamati a mano, di pregevolissima fattura. Tim Burton e' amato e odiato per la sua visione molto tetra,che hanno contraddistinto le sue creazioni cinematografiche. Bene il colore risparmiato in tutte le sue pellicole compare come magia in  un solo film, un'esperienza visiva senza precedenti. Il valore di questo film si percepisce quando la grandezza delle emozioni provocate e' indirettamente proporzionale alla credibilità' della trama!!! Ci s'innamora di un film quando questo ci dona emozioni, ci trasporta direttamente nello schermo, e ci fa credere di essere i protagonisti del film in questione. In questo film è' impossibile medesimarsi nei protagonisti,Burton ha voluto dimostrare che l'immaginazione può' essere più' potente della realtà'.

[+] lascia un commento a ivano gentile »
elgatoloco mercoledì 3 ottobre 2018
big fish-una vida/the life Valutazione 0 stelle su cinque

"Big Fish"(2003, di Tim Burton, da un bel romanzo di Daniel Wallace)è un'esperienza esistenziale, creativa, altra... UNa vera esperienza artistica e di ricerca di sé e del Sé, dove la fiaba incontra continuamente la"realtà"o ciò che prendiamo per tale, dove "la vida es sueno", dove, come in"The Tempest"di Shakespeare l'illusione incontra, neppure conflittualmente la"realtà", dove i confini tra i due ambiti-domini sono così stretti da divenire tout court assolutamente inconoscibili-irrintracciabili.  Il protagonista Edward Bloom(una scelta forse non casuale, quella del nome, pur se probabilmente attinta dall'inconscio), la cui vita viene rievocata da un figlio a suo modo più"realista"quando il padre è ormai"in exitu", vive la sua vita in maniera particolare, soprattutto"raccontandola", dove la sua biografia viene a comporsi di pezzi attinti da quanto è"realmente"(?)accaduto e da quanto invece ha immaginato-sognato-agognato di fare ed essere. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
marinabongi martedì 6 febbraio 2018
mai smettere di sognare!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il padre racconta al figlio la sua vita in una maniera un po' fantastica,ma il figlio,crescendo,si vergogna delle storie infantili raccontate dal padre.
 Solo a poche settimane dalla morte del genitore, il figlio si  rende  conto del messaggio del padre: l'importanza di "tingere" la realtà di fantasia, non smettendo mai di sognare!
Consigliato a chi ama volare con la fantasia....

[+] lascia un commento a marinabongi »
dejan t. sabato 31 dicembre 2016
la magia di essere protagonisti della propria vita Valutazione 3 stelle su cinque

Fiabesco, gotico, esuberante, originale: sono questi gli aggettivi che descrivono compiutamente questo film firmato Tim Burton; e non potrebbe essere altrimenti quando l'impronta del regista è così marcata. Non mancano infatti la presenza di un protagonista eccentrico e stravagante (Ewan McGregor) e di una storia quasi surreale e magica, che solo la mente di Tim può creare. La vicenda narrata ruota tutta attorno al personaggio di Edward Bloom: egli è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita. Da bambino il figlio di Edward, William, è affascinato dalle incredibili storie che suo papà racconta, ma diventato adulto comprende la loro natura fittizia, e sentendosi ingannato e quasi provando vergogna per la mancanza di serietà del padre, con il tempo si allontana progressivamente da lui. [+]

[+] lascia un commento a dejan t. »
stefano capasso giovedì 23 giugno 2016
la capacità di sognare come manifestazione d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Will Bloom è da anni arrabbiato col padre Ed, per la sua inarrestabile mania di raccontare sempre storie fantasiose. E’ cresciuto ascoltando sempre racconti incredibili e sente di non aver mai potuto conoscere la vera identità del padre.
Dopo 3 anni di rottura, Will, torna con la moglie, dal padre anziano che sta vivendo la fase terminale di una malattia. E’ l’occasione per tornare in contatto con quei racconti che fanno parte del loro mito familiare.
Un racconto grottesco con momenti commoventi questo di Tim Burton che lavora sul rapporto padre figlio, e più in generale sul rapporto figlio genitore, visto questa volta dalla parte del padre. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
bracchetto58 venerdì 22 gennaio 2016
un volo nel fantastico e surreale Valutazione 5 stelle su cinque

PER CHI DESIDERA VOLARE CON LA FANTASIA, E PER DUE ORE FINALMENTE RITROVARE IL MONDO FANTASTICO DELLA TRANQUILLITà DELLA FANCIULLEZZA DOVE TUTTO ERA POSSIBILE. PURA ADRENALINA PER STACCARSI DAL REALE.

[+] lascia un commento a bracchetto58 »
floyd80 venerdì 27 novembre 2015
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film di Tim Burton. Un dipinto in movimento. Una pellicola che diverte e che commuove. Il tutto impreziosito dal carattere assurdo dei personaggi. Dai circensi ad un pesce gigante, il film ha in se tutta la leggerezza degli americani e la profondità del mitico Fellini.

[+] lascia un commento a floyd80 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Big Fish - Le storie di una vita incredibile | Indice

1° | mariotti germano