| Anno | 2002 |
| Genere | Comico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 110 minuti |
| Regia di | Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier |
| Attori | Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonio Catania, Ivano Marescotti Aldo Maccione, Giovanni Esposito, Paolo Dell'Orto, Marco Beretta (II), Giovanni Cacioppo, Enzo Castelluccio, Giorgio Centamore, Frank Crudele, Thomas Daniel, Silvana Fallisi, Lucia Guzzardi, Vinny Pecora, Natalia Robbins, Michael K. Weiss. |
| Tag | Da vedere 2002 |
| MYmonetro | 3,08 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 3 giugno 2020
Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni dei tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati.
La leggenda di Al, John & Jack è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Arriva sugli schermi di natale l'attesissimo nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, questa volta nei panni dei tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati: i pasticci che combinano sono una continua fonte di imbarazzo per il boss che li ha ingaggiati. Un giorno, però, commettono un errore di troppo e sono costretti a nascondersi per non essere uccisi dalla mafia, mentre Al ha persino perso la memoria.
Una curiosità: i personaggi dei tre mafiosi sono apparsi nel prologo di Tre uomini e una gamba, il primo film del trio comico.
Stile indubbiamente originale,qualche buon momento di divertimento e la simpatia del trio. Questa ,per quanto mi riguarda, la sintesi della pellicola che a seconda dei gusti personali può al massimo oscillare tra le due e le tre stelle. Non ci sono picchi di cinema di alta qualità tantomeno lo si può paragonare agli osceni cinepanettoni che ci affliggono da anni.
È stato defunto «il quarto film del trio più divertente d’Italia». È infatti la storia tutta americana di Aldo, Giovanni e Giacomo che diventano Al, John e Jack fra grattacieli, pistolettate, inseguimenti e complotti riesce anche stavolta a far ridere in una esilarante parodia degli stereotipi del gangster movie. La leggenda di Al, John e Jack è il loro film più impegnativo e costoso.