Memento

Acquista su Ibs.it   Dvd Memento   Blu-Ray Memento
Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
Thriller, durata 114 min. - USA 2000. MYMONETRO Memento * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ottima sceneggiatura Valutazione 4 stelle su cinque

di odi

domenica 18 marzo 2007

un film veramente interessante,con un montaggio sorprendete che piano piano ti fÓ scoprire la piena illogicitÓ del protagonista la sua volontÓ ,pur non potendo ,di riuscire a ricordare scrivedo appunti su fotografie e tatuandosi il corpo.Ma ancora pi¨ sorprendete e stuggente Ŕ il fatto che alla fine del film Ŕ lui stesso a decidere di non voler ricorare,a voler cancellare il ricordo di quel mometo distruggendo la fotografia.Ci˛ che aveva sempre cercato nella vita diviene la ragione stessa per cui decide di dimenticare....quale sarebbe stata la sua ragione di vita il suo scopo se solo avesse deciso di ricordare che il suo obbiettivo era stato raggiunto?una volta vendicata sua moglie la sua vita sarebbe fina per sempre...questo tema Ŕ presene nella vita di tutti noi ogni uomo per vivere ha bisogno di uno scopo e spesso la felicitÓ Ŕ nell'attesa di compierlo e non di raggiungerlo veramente

[+] lascia un commento a odi »
Sei d'accordo con la recensione di odi?

marco giovedý 29 gennaio 2009
no

riguardati il film, lui non ha raggiunto il suo scopo: lui non pu˛ raggiungere il suo scopo, Ŕ stato lui ad causare la morte di sua moglie. Pertanto decide di "non ricordare" questa cosa per non ricadere nel continuo senso si cola, per restare ancora in vita, per darsi uno scopo.

[+] lascia un commento a marco »
Memento | Indice

1░ | kla!