Memento

Acquista su Ibs.it   Dvd Memento   Blu-Ray Memento
Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
Thriller, durata 114 min. - USA 2000. MYMONETRO Memento * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno scopo nella vita Valutazione 5 stelle su cinque

di gianlublue

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di gianlublue
sabato 16 febbraio 2013

Questo è un capolavoro.Nolan è un genio nel rendere avvincenti delle sequenze che sino alla fine del film(e in alcuni casi anche dopo)si ha la sensazione di non aver afferrato appieno.Smontando e rimontando nella nostra mente il film entriamo nella più intima conoscenza della vita umana e del suo istinto di conservazione.Leonard Shelby ha perso tutto e gli rimane solo la sua voglia di vivere e l'istinto di aggrapparsi ad essa.A più riprese "inganna sè stesso" perchè ha bisogno di avere uno scopo nella vita e nel suo caso il suo scopo è giocare al detective.Immaginate di svegliarvi ogni giorno senza avere uno scopo,un'impegno, un amante, un amico,un lavoro,una qualunque cosa che vi ricordi che ci siete e vi convinca che "anche se chiudete gli occhi il mondo continua ad esserci".

[+] lascia un commento a gianlublue »
Sei d'accordo con la recensione di gianlublue?

Ultimi commenti e recensioni di gianlublue:

Memento | Indice

1░ | kla!