Fantozzi 2000: la clonazione

Film 1999 | Comico 94 min.

Regia di Domenico Saverni. Un film con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Stefano Masciarelli, Aldo Ralli. Cast completo Genere Comico - Italia, 1999, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,28 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Decimo della serie, il film racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta.

Fantozzi 2000: la clonazione è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Decimo della serie, il film, che non ha una trama unitaria ma risulta spezzettato in vari episodi, racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie Pina. In quest'ultima serie si è cercato di "svecchiare" il personaggio del ragioniere che vediamo alle prese con problemi di attualità quali il Viagra, la clonazione, la febbre del superenalotto, la moda degli spogliarelli maschili. Due nuovi personaggi affiancano inoltre il protagonista: Stefano Masciarelli nel ruolo del manager degli spogliarellisti e Dodi Conti nel ruolo di Uga, la nipote del ragioniere dai tratti scimmieschi. Film piatto, battute poco efficaci.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Stanchi delle continue agitazioni del personale, i dirigenti della Megaditta autorizzano la clonazione del ragionier Ugo Fantozzi - impiegato umile e servile e quindi assolutamente affidabile - utilizzando una ciocca di capelli conservata dalla moglie Pina. Tornato tra i vivi, Fantozzi va incontro ad una nuova serie di tragicomiche disavventure che ribadiscono il suo destino di eterno perdente, sia sul lavoro che nella vita privata. Incaricato di sorvegliare il figlio del Megapresidente che ne vuole forgiare il carattere fin troppo mite in vista della sua futura carriera aziendale, Fantozzi lo fa fuggire dal collegio-prigione nel quale è rinchiuso insieme ad altri bambini... La mania per il gioco del Super Enalotto - complice anche la sbadataggine della moglie che dimentica di giocare una schedina vincente - lo riduce sul lastrico e crea un clamoroso equivoco con l'irraggiungibile signorina Silvani... L'arrivo della nipote Ughina lo coinvolge in una umiliante serata tra gli spogliarellisti del gruppo "Centocelle Nightmare"... Un equivoco su un invito alla festa di capodanno presso la villa della contessa Serbelloni Vien Dal Mare, lo costringe ad una fuga vergognosa con il rischio di essere scambiato per un profugo albanese... Raggiunta, infine, una spiaggia, Fantozzi si imbatte in un ingenuo extraterrestre sceso sulla Terra nella convinzione di aver scoperto il migliore dei mondi possibili.
Cambia il regista e ci sono un paio di personaggi in meno - la figlia Mariangela e il ragionier Filini (personaggio legato alla figura dello scomparso Gigi Reder) - ma la decima avventura della saga di Fantozzi è una stanca e prevedibile, seppur a tratti divertente, rivisitazione di gag episodiche e conosciute impostate tra satira e surrealismo. Occasionato dalla moda commerciale del "film di Natale", Fantozzi 2000 si segnala, semmai, per l'inedito finale amaro. ©

FANTOZZI 2000: LA CLONAZIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 agosto 2018
Great Steven

FANTOZZI 2000 – LA CLONAZIONE (IT, 1999) diretto da DOMENICO SAVERNI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO, MILENA VUKOTIC, ANNA MAZZAMAURO, STEFANO MASCIARELLI, PAOLO PAOLONI, DODI CONTI, GUERRINO CRIVELLO, IRMA CAPACE MINUTOLO, GUIDO NICHELI, EVELINA GORI Dedicato a Gigi Reder (1928-1998), che interpretò i primi nove della serie cinematografica nel ruolo del simpatico e pasticcione geometra [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
il cinefilo

Anche per Paolo Villaggio,in quel"lontano"1999,giunse la fine definitiva come interprete di Fantozzi(il mitico ragioniere che ha segnato una generazione)e il film in questione rappresenta il colpo di grazia finale e spietato che inchioda la saga alla tomba impedendogli,definitivamente,qualsiasi forma di"resurrezione"qualitativa.  Il pretesto iniziale di riportare in vita Ugo [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
andreabarella

film scellerato una cozzaglia ...paolone poteva evitarlo

lunedì 14 settembre 2009
giusepped88

Nonostante il tentativo di svecchiare il personaggio non c'è nulla di particolarmente divertente. I film di Fantozzi vanno a calare.

sabato 16 maggio 2009
Spalla

"Secondo me... La Corazzata Kotiompkyn... è una cagata pazzesca!". Così diceva Fantozzi nel secondo e infinitamente migliore film della serie. Purtroppo, questo è anche quello che si potrebbe dire di Fantozzi 2000 - la clonazione. Il film è ripetitivo, noioso e patetico fino all'esasperazione. Riservato solo ai fan più accaniti del personaggio.

giovedì 15 gennaio 2015
Devoider

Uno schifo. Più che un film di Fantozzi, sembra un cinepanettone: battute e gag volgari (Villaggio che slinguetta alla soglia dei 70 è un cazzotto nello stomaco), donne nude e insopportabili hit da discoteca per attirare un pubblico giovanile. Per non parlare delle scene riciclate dagli altri film della saga, che fanno sembrare la "pellicola" in questione la brutta copia di [...] Vai alla recensione »

domenica 8 luglio 2018
rmarci 05

Uno dei film più inguardabili che abbia mai visto. è tutto sbagliato. 

sabato 27 dicembre 2014
pasromano

c'è poco da fare, per me tutti i fantozzi sono mitici, anche questo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

È divertente immaginare Fantozzi sottoposto a ibernazione allo scopo di conservare almeno un esemplare d'impiegato servile e timoroso; è divertente immaginarlo risorto e travolto dal démone del gioco, da lotto, lotterie e sistemi infallibili, ossia dal fenomeno più vistoso (insieme con i telefonini) del costume italiano contemporaneo. Purtroppo il film fa ridere poco: sembra che il geniale Paolo Villaggio, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati