Il signor Quindicipalle

Film 1998 | Commedia 102 min.

Regia di Francesco Nuti. Un film con Francesco Nuti, Novello Novelli, Sabrina Ferilli, Antonio Petrocelli, Giulia Weber. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1998, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il signor Quindicipalle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Cecco, campione di biliardo, incontra la prostituta Sissi in un cimitero e se ne innamora.

Il signor Quindicipalle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,70/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Terzo omaggio al mondo del biliardo da parte dell'egocentrico Francesco Nuti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Dopo aver regalato un colossale flop alla Cecchi Gori con OcchioPinocchio Francecso Nuti è stato a lungo in quarantena. Per ritornare con il terzo omaggio al mondo del biliardo con, in aggiunta, il ricordo del padre barbiere e seduttore esperto. Cecco, campione di biliardo, incontra la prostituta Sissi in un cimitero e se ne innamora. Cosa di meglio di fornire a Sissi le accoglienti curve della Ferilli? Avrebbe potuto costituire l'asso nella manica. Ma da tempo il Nostro si circonda delle attrici più belle per poi regalare le migliori inquadrature a se stesso.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ereditata dal padre la passione, Cecco è diventato un campione di biliardo all'americana. Ha paura delle donne, però. Per far contenti i parenti, ingaggia Sissi, prostituta d'alto bordo, e la presenta ai parenti come fidanzata. La ragazza prende così sul serio la parte che conquista la famiglia e poi lo stesso Cecco. Con la stecca in mano, Nuti è un asso, ma perché s'ostina a fare il regista? Perché non si procura qualche sceneggiatore in gamba invece di Mario Bellini e Malù Di Lonardo (che gli scodellano la vecchia e trita storiella della prostituta di buon cuore che recita da fidanzatina) e un produttore di polso che faccia da argine al suo devastante narcisismo?

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL SIGNOR QUINDICIPALLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 18 ottobre 2010
Luca Scialo

In un giorno come tanti Francesco si reca al capezzale del padre, e mentre prova miseramente a rubacchiare un mazzo di rose da un loculo, viene sgridato da una donna, e la cosa si ripete anche quando tenta di prelevarle da altri loculi. La donna li ha infatti riposti tutti lei. Arriva una forte pioggia e due riparatisi fanno amicizia. Lei si chiama Sissi, e fa la prostituta "bene", ma Francesco [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2011
lazarus ledd

a me è piaciuto molto,il film nonostante le critiche dette è un buon film con un nuti divertente.l'ho guardato dopo avere letto tutte le ingiuste critiche e pensavo di trovarmi davanti a un film pessimo.invece mi sono ricreduto fino dall'inizio. secondo me questo film non e assolutamente un film sbagliato,magari non un capolavoro ma un bel film e lo connsiglio a tutti

venerdì 30 aprile 2010
Amariè

dignitoso, si e poi ci sono quei tre minuti da brivido quando Jean Paul Donadieu che aveva prenotato e già pagato la Ferilli-Sissi da Parigi ,dopo tre ore di attesa all'aereoporto,un tassita gli dice che lei è in un famoso ristorante...chiaro che appena la vede, con accento parisienn le urla : "Stron.. !!" Ebbene si sono io , Mario Modeo , quel personaggio che non "vande penne bic !"

venerdì 13 marzo 2020
Lucky Italian movies

Film carino, certo con una sceneggiatura molto spicciola, ma divertente in molte scene e col solito leit motiv del romanticismo. Nuti insomma dopo la brutta esperienza di Occhio Pinocchio vuole tornare ai fasti di un tempo e in un certo senso ci riesce anche se ormai, purtroppo per lui, pubblico e critica gli hanno già voltato le spalle e comunque nel 1998 la commedia stava già iniziando [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati