Pom Poko

Film 1994 | Animazione Film per tutti 119 min.

Titolo originaleHeisei tanuki gassen pompoko
Anno1994
GenereAnimazione
ProduzioneGiappone
Durata119 minuti
Regia diIsao Takahata
AttoriKokondei Shinchou, Makoto Nonomura, Yuriko Ishida, Norihei Miki, Nijiko Kiyokawa Shigeru Izumiya, Gannosuke Ashiya, Takehiro Murata, Beichou Katsura, Bunshi Katsura, Kosan Yanagiya, Akira Kamiya, Rei Sakuma, Tomokazu Seki, Minoru Yada.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Isao Takahata. Un film con Kokondei Shinchou, Makoto Nonomura, Yuriko Ishida, Norihei Miki, Nijiko Kiyokawa. Cast completo Titolo originale: Heisei tanuki gassen pompoko. Genere Animazione - Giappone, 1994, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Pom Poko tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La lotta dei tanuki per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un gruppo di Tanuki cerca di difendere la propria casa.

Nei periodi di boom economico, la galoppante urbanizzazione segna inesorabile lo sviluppo dell'uomo. Così era nel Giappone degli anni ottanta, in piena 'bolla economica', quando nuovi edifici e quartieri allargavano a dismisura le aree urbane per la necessità e l'orgoglio degli esseri umani. Ma cosa ne avreste detto, nei panni dei tanuki? Questi piccoli e inermi cani-procioni sono assai tipici delle campagne e del folklore nipponici. Si dice che siano dotati di capacità magiche, che siano ghiotti e oziosi, ingannatori ma ingenui. Quando il loro territorio viene devastato dalle ruspe, cosa mai potranno queste piccole creature contro una razza che nella frenesia del suo sviluppo ha dimenticato persino il vero significato della parola 'meraviglia'?


POM POKO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,99 €8,23
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 novembre 2012
Bartleby Corinzio

Sulle colline di Tama che sovrastano Tokyo, un folto gruppo di tanuki inizia una battaglia per contrastare il progetto umano d'urbanizzazione che prevede l'occupazione a fini residenziali di tremila ettari. "Monti raschiati, rilievi livellati, le risai e i campi ricoperti, i casolari d'un tempo demoliti alterando completamente il profilo montuoso delle colline di Tama" e quindi [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
dpiktor

PomPoko è davvero sorprendente! Un film che respira la cultura giapponese, l'immaginario collettivo di un popolo - ricchissimo di maschere e allegorie, e davvero illuminato a livello iconografico. Il film è un tripudio di citazioni, e ha un ritmo particolare... corale. La storia muove i passi su un tema rischioso, quello evidente dell'ecologia - restando a galla grazie a uno storyboard [...] Vai alla recensione »

sabato 13 agosto 2011
Giaky

C'è da chiedersi perché film così belli passino inosservati. Il lavoro di Takahata è un'epopea che si costruisce sulla lotta per la difesa dell'ecologia, e che ci mostra un'inifnità di personaggi millimetricamente caratterizzati in lotta contro un nemico che si stenta a credere possa celarsi dentro di noi. Immagini sbalorditive, intreccio curato alla perfezione, metafore e messaggi che a detta di molti [...] Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2012
Fengus

Tutti dovrebbero poter godere di questo piccolo capolavoro di bellezza e poesia, ambientato nella boscaglia alla periferia di Tokyo. Qui i tanuki, creature simili a procioni, lottano instancabilmente per riconquistare i territori e le colline che un tempo furono la loro causa. Sorge però un problema: con cosa combattere gli umani, più alti, più forti e più organizzati? Quale arma migliore della metamorfosi [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
lunedì 10 agosto 2009
Marlen Vazzoler

Questa sera verrà premiato con il Pardo d'onore il regista d'animazione Yoshiyuki Tomino, conosciuto soprattutto come creatore di Gundam, l'anime franchise partita nel 1979 che comprende diversi anime, film cinematografici, oav e manga.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati