Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura

Film 1991 | Commedia 90 min.

Titolo originaleThe Naked Gun 2½: The Smell of Fear
Anno1991
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diDavid Zucker
AttoriGeorge Kennedy, Priscilla Presley, Leslie Nielsen, Robert Goulet .
MYmonetro 3,20 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Zucker. Un film con George Kennedy, Priscilla Presley, Leslie Nielsen, Robert Goulet. Titolo originale: The Naked Gun 2½: The Smell of Fear. Genere Commedia - USA, 1991, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,20 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una nuova missione all'insegna dell'ecologia aspetta Drebin e Jane.

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un secondo capitolo tra citazioni e sorrisi.

Il ritmo serrato del primo capitolo di questa saga delle battute a raffica era impossibile da riprodurre, dunque gli autori hanno avuto il buon gusto di risolvere il film con una quantità maggiore di sorrisi e minore di risate. Rimangono inalterate la tecnica della palese citazione, con vere e proprie scene ricostruite da altri film (una per tutte l'autocitazione del dolciastro Ghost) e il gusto per la pulizia formale. C'è anche posto per il messaggio ecologico dell'aria pulita che è efficace perché non sbandierato ma mascherato. Il poliziotto Drebin e la splendida Jane aiuteranno infatti il presidente degli Stati Uniti Bush, caricaturato in maniera esemplare, a scoprire gli intrighi dei distruttori dell'aria pulita.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il goffo tenente Frank Drebin sventa un complotto contro il presidente Bush e difende le richieste ambientaliste del dottor Meinheimer. Una raffica di gag, alcune molto divertenti, in una satira demenziale che spesso centra il bersaglio. Seguito da Una pallottola spuntata 33 1/3-L'insulto finale .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 2½ - L'ODORE DELLA PAURA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 novembre 2017
qisoneb

Per tale film abbiamo il top della comicità, Leslie in grande stile diffondendo gag comiche e divertimento, incredibile specie quando si trovano al raduno i capi nazioni e leslie con scimmiottamento sembra quasi dire e non sapere dove si trovino, prima gonfiano un personaggio con tutte le defezioni e epiteti possibili poi quand'è ora di rispondergli vogliono rifarsi con leslie lo [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 maggio 2017
Renato C.

Un buon sequel che non fa rimpiangere l'originale, con buone trovate ed il solito pasticcione Frank Dreming con buone battute, come ad esempio:"Complimenti, ho saputo che tua moglie è di nuovo incinta!" "Si, ma stavolta se scopro chi è stato..........!". Oppure quando sono scappati gli animali dallo zoo: "La Casa Bianca è piena di babuini!" "Colpa [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 febbraio 2016
Barolo

2°film comico demenziale della fortunata saga..Leslie Nielsen era veramente un attore bravo soprattutto in ruoli leggeri come questo.Il regista è uno specialista del genere e anche in questa pellicola riesce a  offrire simpatico intrattenimento.Priscilla presley veramente bella.

mercoledì 22 giugno 2011
dellos

Una pallottola spuntata 2 è un gradino più in basso rispetto al primo e al terzo film. Come sempre grandissimo Nielsen ma la sceneggiatura  e la grandissima fantasia demenziale di Zucker manca di qualcosa...In generale è comunque un buonissimo film.

Frasi
La zona a luci rosse… Mi domando perché Savage bazzichi da quelle parti.
Sesso, Frank?
No, non adesso Ed. Dobbiamo lavorare.
Una frase di Frank Drebin (Leslie Nielsen)
dal film Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati