Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Film 1991 | Fantascienza 135 min.

Regia di James Cameron. Un film Da vedere 1991 con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Linda Hamilton, Robert Patrick, Earl Boen. Cast completo Titolo originale: Terminator 2: Judgment Day. Genere Fantascienza - USA, 1991, durata 135 minuti. - MYmonetro 3,51 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Terminator 2 - Il giorno del giudizio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 luglio 2020

Argomenti:  Terminator

Il racconto inizia là dove termina il film precedente: Terminator. La protagonista è imprigionata in un ospedale psichiatrico. Il figlio avuto dall'uomo che l'aveva protetta nel primo episodio è stato adottato. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 4 Premi Oscar, In Italia al Box Office Terminator 2 - Il giorno del giudizio ha incassato 1 mila euro .

Terminator 2 - Il giorno del giudizio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,51/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 4,02
CONSIGLIATO SÌ
Sequel che non tradisce le aspetattive, con una buona dose di intrattenimento e grandi effetti speciali.

Il racconto inizia là dove termina il film precedente: Terminator. La protagonista è imprigionata in un ospedale psichiatrico. Il figlio avuto dall'uomo che l'aveva protetta nel primo episodio è stato adottato. È un ragazzo turbolento, ma dalle grandi potenzialità. È destinato a comandare gli uomini nella futura guerra contro i robot. Due cyborg vengono inviati sulla Terra. Uno deve uccidere il ragazzo, l'altro proteggerlo. Quest'ultimo ha curiosamente le fattezze del cyborg cattivo del precedente episodio. La sceneggiatura è al servizio di Schwarzy! La madre nel frattempo fugge dall'istituto e aiutata dal cyborg buono distrugge quello cattivo in un finale ad alto potenziale emotivo. Sequel che non tradisce le aspettative. Con un budget più sostanzioso Cameron racconta la più improbabile delle avventure con tale abilità da coinvolgere anche lo spettatore più riottoso. Grandi effetti speciali curati dalla società della quale è proprietario George Lucas e un finale che volge al patetico con il cyborg che compie una sorta di suicidio, tra la commozione elaborata dagli esperti della comunicazione di massa. Comunque il film ha vinto ben 4 Oscar (trucco, sonoro, effetti sonori, effetti speciali) proponendosi come uno dei risultati più eclatanti nel cinema di grande intrattenimento. Schwarzenegger, come sempre, si defila abilmente sul piano recitativo con espedienti che denotano più intelligenza che talento.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 dicembre 2010
brunus10480

Il secondo capitolo della saga è sicuramente il meglio riuscito. Cameron concilia la fantascienza con una serie spunti che portano lo spettatore a riflettere sul concetto di umanità e sugli errori che l'uomo sta compiendo per il progresso: siamo negli anni '90 e sembra non esserci freno al progresso tecnologico incontrollato. Una macchina più umana dell'uomo, senza [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ho bisogno di una vacanza.
Una frase di Terminator (Arnold Schwarzenegger)
dal film Terminator 2 - Il giorno del giudizio - a cura di Gabriele Rappa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lorenzo Soria
L'Espresso

«Non dire “Affermativo” o cavolate simili. Se qualcuno fa il duro con te digli “Attaccati”. E se vuoi fare un po’ il fanatico gli fai “Hasta la vista, baby”. Così l’undicenne John Connor (Edward Furlong) catechizza T850 modello 101 meglio noto come Terminator (Arnold Schwarzenegger). Il ragazzino, destinato a essere il futuro capo della resistenza umana contro i robot, insegna il linguaggio degli uomini [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 12 gennaio 2010
Stefano Cocci

Avatar, lo spettacolo più bello del mondo È l'uomo che ha spinto la sfida della tecnologia nel cuore dell'oceano, e ha vinto 11 Oscar e un miliardo e 800 milioni di dollari di incasso "world wide" . Ha trasportato nel tempo Schwarzenegger per uccidere [...]

winner
miglior suono
Premio Oscar
1992
winner
miglior trucco
Premio Oscar
1992
winner
migliori eff. speciali visivi
Premio Oscar
1992
winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1992
Un ciclo di film di fantascienza che racconta la lotta tra gli uomini e i cyborg, macchine create da un'intelligenza artificiale che ha come obiettivo l'annientamento del genere umano.
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy