Cursed - Il maleficio

Film 2005 | Horror +13 96 min.

Titolo originaleCursed
Anno2005
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diWes Craven
AttoriChristina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson, Mya, Solar Daniel Mora, Kristina Anapau, Milo Ventimiglia, Nick Offerman.
Uscitavenerdì 25 marzo 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,93 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wes Craven. Un film con Christina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson, Mya, Solar. Cast completo Titolo originale: Cursed. Genere Horror - USA, 2005, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 25 marzo 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,93 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cursed - Il maleficio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Si fa fatica a credere che Cursed sia opera di Craven. Anche su titoli non eccellenti il regista ha sempre lasciato il proprio marchio di fabbr... In Italia al Box Office Cursed - Il maleficio ha incassato 406 mila euro .

Consigliato no!
1,93/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO NÌ
Un buon soggetto per un horror poco gore e poco thrilling indirizzato a un pubblico adolescenziale.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Si fa fatica a credere che Cursed sia opera di Craven. Anche su titoli non eccellenti il regista ha sempre lasciato il proprio marchio di fabbrica: indiscutibile vivacità intellettuale, inconfondibile gusto per un certo tipo di horror, ma soprattutto intelligenza nello sviluppo dei contenuti. Tutti questi elementi in Cursed vengono a mancare, o meglio si intravedono di quando in quando senza picchi significativi. Cursed appare un film ingegnerizzato per accalappiare teen-ager, interpretato da ex teen-ager (ancora credibili come teen-ager) pescati alla rinfusa tra le serie TV più in voga tra i teen-ager. Joshua Jackson? "Dawson's Creek". Milo ventimiglia? "Una mamma per amico". Michael Rosenbaum? "Smallville". Portia de Rossi (almeno lei non è una teen-ager!)? "Ally McBeal". Un caso? Unica eccezione Christina Ricci, a fare da esca succulenta assieme ad un altro nome pesante buttato sulla locandina: Wes Craven. A discolpa del regista ci sarebbero una serie di tagli da bassa macelleria effettuati in extremis per evitare veti censoriali, che avrebbero tagliato fuori dal target una larga fetta di (nemmeno a dirlo) teen-ager. Il soggetto non sarebbe nemmeno malaccio per tirar fuori un horror come si deve: due fratelli morsi da un licantropo, diventati licantropi a loro volta, scoprono che l'unico modo di liberarsi dalla maledizione è uccidere il mostro. Non sarà facile però individuare il mannaro in questione, visto che nel mentre molti saranno stati contagiati. Poco gore, poco thrilling, poco tutto. Al giorno d'oggi non è così semplice fare fessi i teen-ager.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

CURSED - IL MALEFICIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,49
€12,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 maggio 2017
emanuele marchetto

Hollywood. La giovane giornalista Ellie Myers e suo fratello Jimmy vengono aggrediti da uno strano animale sulla strada verso casa. Entrambi vengono morsi e nei giorni successivi subiscono delle alterazioni fisiche, come i sensi che vengono man mano potenziati. I due si stanno per trasformare in lupi mannari, e devono cercare di scoprire chi gli ha passato la maledizione.

lunedì 22 giugno 2009
Fluturnenia

Tra balzi prodigiosi e cagnetti rognosi la cosa pìù esilarante anzi l'unica di questo film è una sottospecie di licantropo che si crede spiderman e si mette a scorrazzare per il soffitto mi chiedo invece le scene horror dv siano.

domenica 28 agosto 2016
elgatoloco

Questo "Cursed"(2005)è certamente più"debole"di altri film di Crawen, facendo scrivere a qualcuno, non del tutto a torto, che qui Craven è irriconoscibile et similia. Provo a fare"L'avvocato del diavolo", elencando alcuni punti comunque presenti nel film e caratterizzanti l'opera dell'autore: A)Il tema ricorrente del"mirror", [...] Vai alla recensione »

sabato 12 dicembre 2009
trick'r treat

ridicolo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Mai guidare a fari spenti nella notte, dice il vecchio adagio. capita però che anche con gli anabbaglianti accesi ti vada male. E di brutto. Chiedere a Christina Ricci, che in quel di Santa Monica mentre sfreccia in auto con due amici finisce fuori strada. Hanno investito qualcuno? O meglio: “qualcosa”? Comincia con un incidente così come un altro horror a tematica licantropesca, Wolf (1994), il tanto [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Che è accaduto a Wes Craven? Inventore e maestro dello "scream movie", il film di paura per adolescenti, nonché padre dell'ineffabile Freddy Krueger, con Cursed-Il maleficio il regista di più di un cult non si allontana dai territori noti; però mette in scena un film svogliato, pieno d' effetti già visti, povero di personaggi carismatici ad onta di un'attrice del circuito "A" come Christina Ricci. Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Uno dei film favoriti di Wes Craven - e il primo che ha guardato per prepararsi al suo nuovo lavoro è Un lupo mannaro americano a Londra. Non a caso, Cursed contiene almeno una citazione esplicita del capolavoro di Landis e molti ammicchi al suo originalissimo mix di terrore e commedia. Principale protagonista dell’era postmoderna deLl’horror Usa, Craven è a casa sua con le citazioni: parte di Cursed [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Morsicati da un lupo mannaro sulla Mulholland Drive, i fratelli Christina Ricci e Jesse Eisenberg cominciano a mutare. Lui, tipico nerd liceale, subisce una metamorfosi stile Spider-Man; lei, complessata fanciulla in carriera, diventa irresistibile per chiunque. Prima di diventare mannari per sempre, i due giovani licantropi devono trovare chi li ha contagiati «per separare la sua testa dal cuore». [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Sensi acuiti, un’incredibile forza fisica, sensibilità fuori dal comune e fascino irresistibile. E dire che non stiamo parlando di James Bond, piuttosto, si tratta della descrizione dei lupi mannari. Ma è giusto così, perché sono poche le figure che sprigionano fascino come gli uomini lupo, da sempre. La doppia anima, la doppia natura, le evidenti implicazioni psicanalitiche, il mito, la paura: non [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 5 agosto 2008
Stefano Cocci

L'amico di Dawson è cresciuto, finalmente La sua faccia imbronciata e problematica ha spezzato milioni di cuori all'apice del successo di Dawson's Creek. Lui era Pacey, l'amico del cuore del protagonista, il figlio dello sceriffo di zona che viveva [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati