Cursed - Il maleficio

Acquista su Ibs.it   Dvd Cursed - Il maleficio   Blu-Ray Cursed - Il maleficio  
Un film di Wes Craven. Con Christina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson, Mya, Solar, Daniel Mora, Kristina Anapau.
continua»
Titolo originale Cursed. Horror, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2005. uscita venerdì 25 marzo 2005. MYMONETRO Cursed - Il maleficio * 1/2 - - - valutazione media: 1,79 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Si fa fatica a credere che Cursed sia opera di Craven. Anche su titoli non eccellenti il regista ha sempre lasciato il proprio marchio di fabbr...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un buon soggetto per un horror poco gore e poco thrilling indirizzato a un pubblico adolescenziale
Giovanni Idili     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Si fa fatica a credere che Cursed sia opera di Craven. Anche su titoli non eccellenti il regista ha sempre lasciato il proprio marchio di fabbrica: indiscutibile vivacità intellettuale, inconfondibile gusto per un certo tipo di horror, ma soprattutto intelligenza nello sviluppo dei contenuti. Tutti questi elementi in Cursed vengono a mancare, o meglio si intravedono di quando in quando senza picchi significativi. Cursed appare un film ingegnerizzato per accalappiare teen-ager, interpretato da ex teen-ager (ancora credibili come teen-ager) pescati alla rinfusa tra le serie TV più in voga tra i teen-ager. Joshua Jackson? "Dawson's Creek". Milo ventimiglia? "Una mamma per amico". Michael Rosenbaum? "Smallville". Portia de Rossi (almeno lei non è una teen-ager!)? "Ally McBeal". Un caso? Unica eccezione Christina Ricci, a fare da esca succulenta assieme ad un altro nome pesante buttato sulla locandina: Wes Craven. A discolpa del regista ci sarebbero una serie di tagli da bassa macelleria effettuati in extremis per evitare veti censoriali, che avrebbero tagliato fuori dal target una larga fetta di (nemmeno a dirlo) teen-ager. Il soggetto non sarebbe nemmeno malaccio per tirar fuori un horror come si deve: due fratelli morsi da un licantropo, diventati licantropi a loro volta, scoprono che l'unico modo di liberarsi dalla maledizione è uccidere il mostro. Non sarà facile però individuare il mannaro in questione, visto che nel mentre molti saranno stati contagiati. Poco gore, poco thrilling, poco tutto. Al giorno d'oggi non è così semplice fare fessi i teen-ager.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CURSED - IL MALEFICIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
* * - - -

"scontro leale? siamo a hollywood".

lunedì 8 maggio 2017 di emanuelemarchetto

Hollywood. La giovane giornalista Ellie Myers e suo fratello Jimmy vengono aggrediti da uno strano animale sulla strada verso casa. Entrambi vengono morsi e nei giorni successivi subiscono delle alterazioni fisiche, come i sensi che vengono man mano potenziati. I due si stanno per trasformare in lupi mannari, e devono cercare di scoprire chi gli ha passato la maledizione. La coppia Craven\Williamson, dopo la trilogia di Scream, ci riprova: utilizzando lo stesso tono ironico e citazionista, questa continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Cursed - Il maleficio adesso. »
Shop

DVD | Cursed - Il maleficio

Uscita in DVD

Cover Dvd Cursed - Il maleficio È disponibile in tutti i negozi il dvd Cursed - Il maleficio di Wes Craven con Christina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Cursed. Il maleficio è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cursed - Il maleficio

di Mauro Gervasini Film TV

Mai guidare a fari spenti nella notte, dice il vecchio adagio. capita però che anche con gli anabbaglianti accesi ti vada male. E di brutto. Chiedere a Christina Ricci, che in quel di Santa Monica mentre sfreccia in auto con due amici finisce fuori strada. Hanno investito qualcuno? O meglio: “qualcosa”? Comincia con un incidente così come un altro horror a tematica licantropesca, Wolf (1994), il tanto atteso ritorno al cinema di Wes Craven e dello sceneggiatore di Scream Kevin Williamson. Cursed - Il maldfido è il titolo del nuovo viaggio tra i meandri del terrore, in compagnia di una delle più antiche creature mostruose di ogni cultura popolare, il lupo mannaro, ovviamente aggiornato al nostro presente “digitalizzato”. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Che è accaduto a Wes Craven? Inventore e maestro dello "scream movie", il film di paura per adolescenti, nonché padre dell'ineffabile Freddy Krueger, con Cursed-Il maleficio il regista di più di un cult non si allontana dai territori noti; però mette in scena un film svogliato, pieno d' effetti già visti, povero di personaggi carismatici ad onta di un'attrice del circuito "A" come Christina Ricci. Orfani, Allie e suo fratello Jimmy subiscono un incidente stradale a causa di una bestia non identificata; che, prima di sparire, sbrana una ragazza coinvolta nello stesso sinistro. »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Sensi acuiti, un’incredibile forza fisica, sensibilità fuori dal comune e fascino irresistibile. E dire che non stiamo parlando di James Bond, piuttosto, si tratta della descrizione dei lupi mannari. Ma è giusto così, perché sono poche le figure che sprigionano fascino come gli uomini lupo, da sempre. La doppia anima, la doppia natura, le evidenti implicazioni psicanalitiche, il mito, la paura: non manca proprio niente. Eppure, anzi proprio per questo, il rischio sul grande schermo è quello di esagerare. »

di Giulia D'Agnolo Vallan Ciak

Uno dei film favoriti di Wes Craven - e il primo che ha guardato per prepararsi al suo nuovo lavoro è Un lupo mannaro americano a Londra. Non a caso, Cursed contiene almeno una citazione esplicita del capolavoro di Landis e molti ammicchi al suo originalissimo mix di terrore e commedia. Principale protagonista dell’era postmoderna deLl’horror Usa, Craven è a casa sua con le citazioni: parte di Cursed èambientata in un Hard Rock Café del cinema di paura, popolato da versioni in cera di lupi mannari (Lon Chaney), Nosferatu e del “suo” Freddie Krueger. »

Cursed - Il maleficio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | emanuelemarchetto
  2° | tonitamai
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 marzo 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità