Mucche alla riscossa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mucche alla riscossa   Dvd Mucche alla riscossa   Blu-Ray Mucche alla riscossa  
Un film di Will Finn, John Sanford. Titolo originale Home on the Range. Animazione, Ratings: Kids, durata 76 min. - USA 2004. - Walt Disney uscita venerdì 3 settembre 2004. MYMONETRO Mucche alla riscossa * * - - - valutazione media: 2,10 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Andrea Chirichelli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Tempi di vacche magre in casa Disney. Battute a parte, il sistematico e continuo annientamento dell'animazione bidimensionale, oggetto del killeraggio dei film a tre dimensioni, è dovuto in maniera oramai evidente all'aridità creativa degli sceneggiatori, incapaci di ideare storie avvincenti e personaggi memorabili. Mucche alla Riscossa, rientra nel novero delle pellicole di animazione (abbastanza) divertenti, simpatiche, carine ma assolutamente non indimenticabili.
Il film si presenta come ibrido e forse compromesso, tra due nature diametralmente opposte, ponendosi a metà tra Le follie dell'imperatore (piccolo e misconosciuto cult), di cui imita e riprende lo stile grafico irregolare e scarno, alla Hanna & Barbera, ed i grandi classici del passato, con le loro ridondanze musicali, le canzoncine e motivetti che, da qualche tempo, sembravano essere state messe in un angolo. Quello che lascia perplessi è lo spreco di materiale a disposizione: l'ambientazione western e la storia, semplice ma efficace, avrebbero potuto dare origine ad una sequela ininterrotta di gag, slapstick e battute a raffica, mentre alla fine degli 85 minuti di proiezione, ci si alza con l'impressione di aver assistito al film Disney meno brillante di sempre.
Mucche alla riscossa mette alla berlina il vero problema della Disney degli ultimi anni: quello di non riuscire più a creare personaggi di spessore tale da sopravvenire ai film, di cui sono essi stessi protagonisti.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MUCCHE ALLA RISCOSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Mucche alla riscossa MYmovies
Mucche alla riscossa recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Divertente parodia western

giovedì 25 ottobre 2012 di Renato C.

Non è granchè rispetto ai grandi classici Disney, tuttavia l'ho trovato abbastanza divertente. Come grafica e ambientazione mi ritornava un po' alla mente l'episodio di Pecos Bill de "Lo scrigno delle sette perle" (1948), ma aveva anche qualche bel gioco di colori cari allo zio Walt; una scena mi ricordava la sequenza degli elefanti rosa di "Dumbo" (1941). Come trama starei sulle 2 stellette, ma i giochi di colori e le ritornate canzoncine mi fanno continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Mucche alla riscossa adesso. »
Shop

DVD | Mucche alla riscossa

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 18 novembre 2004

Cover Dvd Mucche alla riscossa A partire da giovedì 18 novembre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Mucche alla riscossa di Will Finn, John Sanford con . Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio serbo-croato, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Mucche alla riscossa è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Mucche alla riscossa

SOUNDTRACK | Mucche alla riscossa

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 29 settembre 2006

Cover CD Mucche alla riscossa A partire da venerdì 29 settembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Mucche alla riscossa del regista. Will Finn, John Sanford Distribuita da Walt Disney, il cd è composto da musiche di genere Bambini. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Roberta Bottari Il Messaggero

Sceriffi, cacciatori di taglie, dollari da trovare in pochi giorni, guai in vista. Peccato però che al posto di ombrosi pistoleri dal grilletto facile e lo sguardo di ghiaccio, ci siano tre leziosissime mucche. Il western musicale con cui Disney dice addio al 2D, Mucche alla riscossa , fra vocette, faccette e canzoncine è a tratti un po’ indigesto. Niente di gravissimo, se non fosse che questo accade proprio nel momento in cui i cartoon fanno un salto di qualità, partecipano a prestigiosi festival e usano un linguaggio che parla anche agli adulti. »

di Alberto Castellano Il Mattino

Era annunciato da tempo l'addio della Disney all'animazione bidimensionale e «Mucche alla riscossa» (nella foto una scena) segna il definitivo salto della gloriosa major nel 3D. La mitica, magica arte disneyana avrebbe meritato però una conclusione migliore di questo cartoon che fa regredire il genere non solo e non tanto perché si rivolge esclusivamente a un pubblico di bambini di altri tempi mentre oggi i migliori prodotti sono soprattutto per adulti e partecipano ai festival, quanto per l'alta qualità, l'avanzato livello di ricerca, i sofisticati effetti dei cartoni rivali targati Giappone o Pixar. »

di Fabrizio Liberti Film Tv

Che un titolo così roboante venga assegnato all’ultimo film di animazione Disney realizzato con la tradizionale tecnica a 2D, sembra davvero uno strano ma vero scherzo del destino. Mucche alla riscossa per la Disney non è un titolo di punta, ma si rivela un film piacevole e divertente e, come accaduto già diverse volte nel recente passato, proprio da titoli minori come Lilo & Stitch o Le follie delI’imperatore, sono arrivate delle gradite sorprese. Le protagoniste di questo strampalato musical western, abbellito dalla colonna sonora di Alan Menken, sono tre mucche che si coalizzano per salvare la fattoria della loro padrona che sta per cadere nelle grinfie dei bandito Slim, il quale prima rapisce il bestiame delle fattorie che cadono in rovina per poi comprarle a poco prezzo. »

di Fabrizio Liberti Ciak

Mucche alla riscossa è probabilmente il canto del cigno dell’animazione 2d in casa Disney. Costretta a colmare il gap nei confronti dell’animazione tridimensionale, la Disney ha iniziato da mesi una profonda ristrutturazione editoriale e tecnologica il cui futuro per il momento è un grosso punto interrogativo Il film e diretto dal duo di esordienti Will Finn e John Sanford, i quali per la verità lavorano alla Disney da parecchio tempo in qualità di animatori, e vanta come autore della colonna sonora il veterano Alan Menken, vincitore di ben 8 Oscar e compositore delle musiche dei film più importanti della Disney degli ultimi anni. »

Mucche alla riscossa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | renato c.
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità